Cronache

Angelina Jolie è "tossica". Bambole ritirate dal mercato

Soprattutto a Natale, quando la vendita di giocattoli aumenta sensibilmente, è indispensabile tenere alta la guardia e rivolgersi solo a canali di distribuzione ufficiali

Angelina Jolie è "tossica". Bambole ritirate dal mercato

È panico nel Regno Unito dopo che la Trading Standard, un dipartimento che si occupa di vigilare su dogane e commercio, ha individuato e ritirato dal mercato (per poi distruggerle) una partita di bambole ritenute cancerogene.

A creare scalpore è che le bambole ritraggono Maleficent, personaggio delle fiabe, tornato alla ribalta dopo l'omonimo film con protagonista Angelina Jolie che impersonava la strega della Bella addormentata, raccontando il classico Disney dal suo punto di vista.

Gli agenti britannici hanno scoperto una riproduzione fasulla del gadget ufficiale, un carico di merchandise proveniente dalla Cina e atterrato all'aeroporto di Conventry. Le bambole incriminate sono state realizzate con agenti chimici potenzialmente fatali e legati a malattie come cancro, asma e malformazioni genetiche.

bambole

Soprattutto in un periodo come questo, dove la vendita di giocattoli aumenta sensibilmente, è indispensabile tenere alta la guardia e rivolgersi solo a canali di distribuzione ufficiali che garantiscono standard di sicurezza moto più importanti per la nostra salute, rispetto al risparmio di qualche euro.

Un rappresentante della Trading Standard, interpellato in merito a quanto accaduto, ha denunciato infatti come il caso accaduto in Gran Bretagna non dispensa i cittadini europei dal prestare la massima attenzione: "Ormai esiste un mercato globale sia per i beni che per i servizi e scopriamo ogni giorno che molti piccoli esercenti importano direttamente i prodotti da rivendere appogiandosi a fornitori al di fuori dell'Ue.

Purtroppo però, in molte aree del mondo non esistono gli stessi standard di qualità e sicurezza e prodotti che noi consideriamo pericolosi vengono tranquillamente fabbricati e venduti".

Commenti