Cronache

Ritirato dal mercato un lotto di succo Ace con schegge di vetro

Il ministero della Salute ha chiesto di ritirare dal mercato un lotto di succhi di frutta Ace del marchio Fruttissima per la presenza di schegge di vetro all'interno della bevanda

Ritirato dal mercato un lotto di succo Ace con schegge di vetro

È stato ritirato dagli scaffali dei supermercati il lotto LA194 del succo di frutta Ace da 200ml del marchio Fruttissima, con scadenza ottobre 2019, dopo che un consumatore aveva rinvenuto delle schegge di vetro all’interno della bevanda.

La decisione è stata presa dal ministero della Salute, che, come riferisce il Messaggero, dopo la denuncia ha pubblicato sul proprio sito internet un avviso ufficiale rivolto alla Asl di Cagliari per il ritiro del prodotto dal mercato. Il rischio, secondo i funzionari del ministero della Salute, è che possano essere state vendute altre confezioni prodotte nello stabilimento di Massa Lombarda, nel ravennate, della società cooperativa Conserve Italia, contenenti pezzi di vetro.

Dal ministero raccomandano quindi a chi già avesse acquistato il prodotto di “non consumarlo e restituirlo al punto vendita”.

Il rischio per la salute indicato per gli utenti è di tipo “fisico” e connesso alla “possibile presenza di corpo estraneo”, nel caso specifico di schegge di vetro.

Commenti