Cronache

Ritrovato Andrea Freccero, lo studente di Savona scomparso a Barcellona

Il ragazzo non aveva più dato notizie dalla notte del 30 dicembre dopo essere stato respinto da una discoteca a causa del suo abbigliamento

Ritrovato Andrea Freccero, lo studente di Savona scomparso a Barcellona

Andrea Freccero, un ragazzo di 19 anni di Albisola Superiore, in provincia di Savona, era scomparso a Barcellona, in Spagna, la sera del 30 dicembre.

Il giovane, che frequentava il Mazzini-Da Vinci di Savona, era partito insieme a un amico del suo paese il 28 dicembre nell'ambito di un viaggio organizzato dall'Associazione ScuolaZoo. Come riporta Il Secolo XIX il gruppo composto da circa 300 ragazzi era arrivato nella località marittima di Lloret De Mar e il 30 dicembre, nei programmi, c'era una visita a Barcellona.

Dopo un aperitivo e una passeggiata era prevista una serata alla discoteca "Catwalk" dove però Andrea non è stato fatto entrare dagli agenti di sicurezza a causa del suo abbigliamento. Dai racconti degli amici infatti sembra che Andrea indossasse un costume da surf e un giubbotto.

Il giovane si sarebbe così diretto verso la zona del porto ma di lui non si hanno più avuto notizie. I familiari hanno denunciato la scomparsa alla polizia spagnola e hanno lanciato un appello su Facebook con la foto del diciannovenne. La madre e il fratello sono immediatamente partiti per la Spagna.

A distanza di alcuni giorni lo studente è stato ritrovato. È ricoverato in un ospedale di Barcellona. A darne notizia è stato il fratello Luca, tramite la sua pagina Facebook, con un post seguito da centinaia di ragazzi, amici di Andrea, che da giorni seguivano la situazione con preoccupazione.

"La polizia spagnola - ha scritto sul social network il fratello di Andrea - ci ha contattato: Andrea è stato trovato. Dalle prime informazioni - ha aggiunto ancora - sembra sia stato ricoverato a seguito di un'aggressione la notte di Capodanno.

Sta abbastanza bene, stanco e un po' in choc per l'accaduto, ma nel complesso bene".

Commenti