Ritrovato in Scozia l'imprenditore scomparso: non ricorda più nulla

L'uomo ha perso la memoria, parla un inglese scolastico e non ricorda nulla della sua vita passata. I medici non riescono a capire cosa sia accaduto

Era scomparso da casa il 20 settembre, adesso Salvatore Mannino è stato ritrovato in Scozia, ma per i familiari è un sollievo a metà. L'uomo infatti ha perso la memoria, oltre a non riconoscere più la sua famiglia, non sa parlare in italiano e i medici non riescono ancora a spiegarsi cosa sia potuto succedere.

Sembrava una mattina come tante in un'ordinaria giornata. L'uomo di Lajatico, in provincia di Pisa, aveva accompagnato a scuola uno dei figli, ma da qual momento nessuno lo aveva più visto. In casa la moglie aveva ritrovato una borsa contenente 10.300 euro in contanti e un biglietto cifrato che significava "Perdonami, scusa".

Due giorni dopo, riporta Tgcom24, è stata ritrovata la sua auto in una strada trafficata di Pontedera, ma dell'uomo nessuna notizia. Giorni fa l'imprenditore è stato ritrovato in stato confusionale nella cattedrale di Sant'Egidio. Trasferito in un ospedale di Edimburgo, sono trascorsi alcuni giorni prima che i medici riuscissero ad identificare l'uomo e contattare la famiglia.

Adesso infatti Mannino ha perso la memoria, parla un inglese scolastico e non ricorda nulla della sua vita passata. I medici non riescono a capire cosa sia accaduto.

Commenti
Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 19/10/2018 - 12:34

Capita e sempre di più che gli italiani perdono la memoria..

scorpione2

Ven, 19/10/2018 - 14:20

una bella botta in testa e ricorda tutto.

petra

Ven, 19/10/2018 - 14:46

Per me è tutta una finta. Ha lasicato casa scrivendo perdonatemi ed è approdato magicamente in Scozia. Tutto programmato, ne aveva le scatole piene della famiglia.

baronemanfredri...

Ven, 19/10/2018 - 14:57

CERTAMENTE NON E' STATO NE' UN UFO, NE' UN TAPPETO VOLANTE O UNA NUVOLA. DOMANDA COME E' ARRIVATO MACCHINA? AEREO, MA LE HOSTESS NON HANNO VISTO O NOTATO QUALCOSA?, TRENO PASSANDO PER IL CANALE DELLA MANICA? PASSEGGERI E BIGLIETTAI NON HANNO NOTATO NULLA? MAGARI ERA COSI' FACILE SCORPIONE2 NON SI SAREBBE ASPETTATO MOLTO NEL CAPIRE COME E' ARRIVATO IN SCOZIA. SONO LE MUSICHE DELLE CORNAMUSE CHE LO HANNO GUIDATO?

baronemanfredri...

Ven, 19/10/2018 - 14:59

FORSE ORIGINI PALERMITANE COME DA COGNOME'

Happy1937

Ven, 19/10/2018 - 15:30

Io penso che questo Mannino stia recitando una gran commedia.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 19/10/2018 - 16:42

Succede che ci prende in giro. Doveva prendere un mezzo che andava più lontano.

titina

Ven, 19/10/2018 - 17:48

Chiede perdono dunque sa quello che avrebbe fatto. La perdita di memoria sarà fasulla: non vuole ricordare la moglie?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 19/10/2018 - 18:27

Onefirsttwo dice : Ha avuto un trasloco spazio-temporale doppio STOP Dal presente al passato e poi di nuovo dal passato al presente STOP Nel primo ha ritrovato le sue origini(scozzesi) , nel secondo è ritornato al suo paese(la Scozia) STOP Sono rarità singolari STOP Questione di giorni e parlerà scioltamente in inglese antico STOP Non parlerà mai più italiano STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .