Cronache

Ritrovato in Scozia l'imprenditore scomparso: non ricorda più nulla

L'uomo ha perso la memoria, parla un inglese scolastico e non ricorda nulla della sua vita passata. I medici non riescono a capire cosa sia accaduto

Ritrovato in Scozia l'imprenditore scomparso: non ricorda più nulla

Era scomparso da casa il 20 settembre, adesso Salvatore Mannino è stato ritrovato in Scozia, ma per i familiari è un sollievo a metà. L'uomo infatti ha perso la memoria, oltre a non riconoscere più la sua famiglia, non sa parlare in italiano e i medici non riescono ancora a spiegarsi cosa sia potuto succedere.

Sembrava una mattina come tante in un'ordinaria giornata. L'uomo di Lajatico, in provincia di Pisa, aveva accompagnato a scuola uno dei figli, ma da qual momento nessuno lo aveva più visto. In casa la moglie aveva ritrovato una borsa contenente 10.300 euro in contanti e un biglietto cifrato che significava "Perdonami, scusa".

Due giorni dopo, riporta Tgcom24, è stata ritrovata la sua auto in una strada trafficata di Pontedera, ma dell'uomo nessuna notizia. Giorni fa l'imprenditore è stato ritrovato in stato confusionale nella cattedrale di Sant'Egidio. Trasferito in un ospedale di Edimburgo, sono trascorsi alcuni giorni prima che i medici riuscissero ad identificare l'uomo e contattare la famiglia.

Adesso infatti Mannino ha perso la memoria, parla un inglese scolastico e non ricorda nulla della sua vita passata.

I medici non riescono a capire cosa sia accaduto.

Commenti