La rivelazione choc: "L'elezione di papa Francesco ​non è valida"

Sarebbe stato eletto con una serie di procedure che avrebbero trasgredito quanto previsto dalla Costituzione apostolica

L'elezione di papa Francesco potrebbe non essere valida. La rivelazione choc è di Antonio Socci ed è stata rilasciata durante la trasmissione "Le Iene".

Secondo il giornalista, Bergoglio venne eletto nella quinta votazione del 13 marzo (la sesta in totale), con una serie di procedure che avrebbero trasgredito quanto previsto dalla Costituzione apostolica. Pare che siano state conteggiate schede che avrebbero dovuto non essere valide oltre alla violazione nel numero stesso di elezioni.

Commenti
Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 17/05/2015 - 08:55

LA MAFIA è DENTRO ANCHE IN VATICANO GIà LO SAPEVAMO.

cgf

Dom, 17/05/2015 - 10:38

SI era già sentito parlare di questo l'anno scorso, ci anche la smentita del Vaticano, non può essere che una bufala, il conclave non è come un seggio delle regionali, nessun cardinale che da subito...? sebbene questo Papa possa essere scomodo per molti, lui lo disse anche prima di partire per il conclave del 2005, non aveva nessuna voglia di morire a Roma! Intanto continua a vivere alla Casa Santa Marta, non si sa mai. 'quel' libro non sta vendendo, ora 5 minuti di visibilità, nei fatti ogni giorno smentito.

Raoul Pontalti

Dom, 17/05/2015 - 11:18

Roba vecchia dell'ottobre scorso e di assoluta inconsistenza: la nullità sarebbe dovuta ad un quinta votazione nella stessa giornata contro le 4 canoniche e all'annullamento di una votazione (che diede luogo alla sovrannumeraria) in luogo dell'annullamento di un voto illegittimamente espresso. Ma il caso citato da Socci non sussiste: la regola che lui cita si riferisce a schede che appaiono di un unico elettore che quindi dolosamente o meno ha duplicato il proprio voto che viene annullato, ma in conclave non si riconobbe il caso duplicatorio bensì la presenza di una scheda in più nell'urna con conseguente annullamento della votazione senza procedere allo spoglio. L'elezione sovrannumeraria discende dall'annullamento della precedente e quindi quattro votazioni regolari comunque si ebbero, non conteggiandosi quella nulla.

eureka

Dom, 17/05/2015 - 15:43

Socci ha bisogno di pubblicità e scoop per sopravvivere?

cicero08

Dom, 17/05/2015 - 18:38

Che tempestività ragazzi: Socci lo va dicendo da almeno un anno, le iene sonk andate jn onda 4 giorni fa ma ora jntervenite voi. Bravi, bravi veramente.

AG485151

Dom, 17/05/2015 - 21:26

Non è lo spirito santo che illumina i cardinali nella scelta del papa ?