La rivelazione della polizia: ​"Caritas paga le multe dei rom"

Il comandante dei vigili della polizia locale Alto Vicentino ha rivelato, rispondendo a un cittadino, che i rom non pagano le multe. Ma è la Caritas a farlo per loro

"Gentile Scarpellini", comincia così la lettera di un cittadino di Schio, rivolta al comandante dei vigili, Giovanni Scarpellini. L'uomo ha un solo interrogativo: "Ma chi paga le multe dei rom?". Bella domanda verrebbe da dire. Ma la cosa più sorprendente è la risposta.

"Non sarà facile dare una risposta solo professionale". Così invece comincia la soluzione alla domanda che attanaglia molti italiani tartassati dalle contravvenzioni dei vigili. Dalla parte opposta alla punta della pena c'è la mano del comandante della polizia locale Alto Vicentino. Il responso è affidato al sito di notizie altovicentinonline.it, comincia con un lungo preambolo: "Le attività dei nomadi sono protette dalla Legge, non solo italiana, ivi compreso il loro diritto a non avere fissa dimora. Il problema è che un simile stile di vita è difficilmente compatibile con le regole generali di una società che si fonda sul lavoro e sulla proprietà privata. Sappiamo tutti che gran parte delle risorse per il sostentamento del nomadismo provengono anche da attività illecite, anche se non sempre facili da contrastare e provare con i vigenti strumenti giuridici".

La lettera prosegue, lasciando a bocca aperta il lettore: "Nei casi di flagranza, difficilmente un arresto viene seguito da una custodia cautelare in carcere o, comunque, da una reclusione prolungata atta ad inficiare ulteriori azioni delittuose (famosa “certezza della pena”). Per questo lo stazionamento di un campo nomadi, per quanto temporaneo, crea un vero e proprio allarme sociale e le richieste di sgombero pervengono alle centrali operative delle forze dell’ordine sin dai primi minuti".

Ma arriviamo al dunque: i rom pagano le multe o no? La verità sull'arguta domanda tinge il foglio bianco del inchiostro nero della penna del comandante: "No. quasi mai le pagano. Le pagano solo per rientrare in possesso di un mezzo sequestrato, spesso e volentieri ottenendo il relativo denaro dalle varie associazioni caritatevoli (talvolta senza neanche chiederlo). Tra l’altro i vari caravan e roulottes sono considerati dalla normativa internazionale delle vere e proprie abitazioni, e come tali godono di una protezione di gran lunga superiore a quella di un normale veicolo, anche perché spesso unica dimora di minorenni".

"Con un po’ di frustrazione", conclude la lettera-risposta, Scarpellini. Sentimento che si mischia con la rabbia di ogni lettore e cittadino onesto che paga con la propria pelle, o meglio, con il portafoglio i propri errori.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/09/2016 - 16:31

È questa l'Italia nella quale volete continuare a vivere???Se NO,andate (iamo) tutti al referendum a votare NO!!! AMEN!!!

tormalinaner

Gio, 08/09/2016 - 16:32

Fantastico, i rom girano in mercedes e rolex al polso e la Caritas paga le multe, rubare ai poveri per dare ai ricchi ! Come cattolico sono disgustato dalla Caritas.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 08/09/2016 - 16:36

Il fatto grave e' proprio questo: "Le attività dei nomadi sono protette dalla Legge..". Tutte, incluso il crimine, di qualunque tipo. Bisogna essere folli per consentirlo. Folli. E masochisti.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/09/2016 - 16:45

se dovessi prenderne una, vado ancke io la caritas e se si rifiutano li denuncio per razzismo

Angiolo5924

Gio, 08/09/2016 - 16:54

Al peggio non c'è mai fine. E quanto ce ne potrà venire sarà tutto ampiamente meritato. Non dico altro.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/09/2016 - 16:57

Già la Chiesa non prende più il mio 8 per mille, adeso si aggiunge la caritas...quando mi chiederanno soldi risponderò come al prossimo referendum : NO!

@ollel63

Gio, 08/09/2016 - 17:09

la caritas distribuisce a rom e migranti-invasori una piccola parte dei denari sottratti(!) dalle tasche degli italiani.Dove finisce il restante? Domanda pleonastica.

venco

Gio, 08/09/2016 - 17:11

Che personaggi infami questi della Caritas.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 08/09/2016 - 17:25

Avrei preferito non leggere questo articolo: ora, alla mia avversione per gli zingari, si aggiunge anche l'incazzatura per come li trattiamo!

marcomasiero

Gio, 08/09/2016 - 17:26

"le attività dei nomadi sono protette dalla legge" ??? allora questo stato si faccia pagare le tasse dai criminali nomadi e NON dai cittadini !!! BASTA !!! questo paese sta diventando giorno dopo giorno un CESSO pieno di escrementi con apparente forma umana !

VittorioMar

Gio, 08/09/2016 - 17:27

...non sono loro i "BISOGNOSI" sono ricchi,hanno proprietà e conti bancari e ci costano molto.

Keplero17

Gio, 08/09/2016 - 17:35

Interessante questa notizia. E' un problema culturale. Con la rivoluzione francese si affermava che le persone sono uguali per natura, e quindi non si potevano tollerare comportamenti che mettessero in campo motivi di ragione culturale per differenziare le persone. E' nella loro cultura non valeva. Oggi questi principi vengono messi in discussione. La chiesa cattolica fu espropriata delle sue proprietà e i preti divennero semplici funzionari. Sappiamo perfettamente quali sono le linee guida dei partiti e delle organizzazioni, quindi sta a noi decidere democraticamente a chi dare il nostro voto e il nostro denaro. Quindi non è colpa dei rom, non è colpa dei migranti, è colpa di chi vota, di chi decide a chi dare.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 08/09/2016 - 17:37

Mi spiace ma da Cattolico non condivido questa "carità"...La carità va fatta prima agli Italiani...Non possono pagare le multe ? Ok adesso vengo a casa Tua la Tua roulotte da 50000€ e siccome quella non la posso toccare Ti requisisco qualsiasi cosa che non sia la roulotte...macchina...orologi catene d'oro Ti metti a piangere come un bambino ? bene se non vuoi che Ti succeda questo vai a lavorare gratis per il comune....Basta pagliacciate anche te papa che delusione Massima...

nem0

Gio, 08/09/2016 - 17:37

Fate la caritas... fate la caritas... per fortuna sono agnostico...

perseveranza

Gio, 08/09/2016 - 17:41

Assurdo, siamo alla follia! Basta per l'amor di dio! Sinistra e ambienti cattolici si sono venduti l'Italia e gli italiani allo straniero. Se non si reagisce questi non si fermeranno!

michetta

Gio, 08/09/2016 - 17:51

Ogni volta che si presenta chiunque,in abito talare, o travestito da perbenista misericordioso,si becca un vaff....lungo cosi. Ormai,da quando e' arrivato il gesuita Papa attuale,non andiamo piu' nemmeno ad ascoltare la SS.Messa,tanto i preti,sono stati in dottrinati a dire e predicare quello che vuole Lui. Con Dio, ci parliamo e Lo preghiamo,in separata sede,o in qualche Cappella del SS.Sacramento,senza che chiunque venga ad imporci idee,che non condividiamo affatto. Delle conseguenti Caritas,nemmeno voglio parlare,che da un pezzo,non le alimento piu',con le mie tasse,che consegnano ai rom.I nostri poveri pensionati Italiani,meriterebbero ben diverso trattamento,soprattutto dalla Chiesa....

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/09/2016 - 18:05

No, non è la caritas che paga le multe dei rom, le multe dei rom sono pagate CON I NOSTRI SOLDI ATTRAVERSO LA CARITAS !!! NON BISOGNA PIU' DARE UN CENTESIMO A QUESTE ASSOCIAZIONI SCHIFOSE !!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/09/2016 - 18:05

------------questa notizia fa il paio con un'altra notizia similare uscita qualche giorno fa e ripresa da questa testata e rivelatasi poi una autentica bufala---la notizia era che la caritas pagasse le assicurazioni auto agli immigrati---ora è la volta delle multe--insomma si rimane nel ramo auto----svegliaaaaaaaa----non vi bevete ogni panzana che leggete----hasta siempre

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 08/09/2016 - 18:11

Se non fosse tragico sarebbe comico.Ma perchèquesta gente,rom e immigrati sono così coccolati e favoriti su tutto.E di questo dobbiamo ringraziare sia il Papa che Renzi,Boldrini e ompagnia

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 08/09/2016 - 18:28

C'era il sospetto che le associazioni religiose siano tutte pronte a farsi dare soldi dagli italiani per spenderli per se stessi e per aiutare quei ladri e farabutti che poi vengono a rubare a casa degli italiani. E' ora di smetterla mai più soldi alla Chiesa di franceschiello ne a tutte le sue confraternite. Sono tutte quante nemici degli italiani. Perché non vendono un po del loro matrimonio immobiliare che è enorme e barattato in cambio del paradiso? Si vergognino.

killkoms

Gio, 08/09/2016 - 18:33

i vicentini non diano più un centesimo alla caritas!caritas che come chiunque maneggi denaro ricevuto da altri sarebbe tenuto a redigere un bilancio..!

edo1969

Gio, 08/09/2016 - 18:42

Se davvero salvini li chiude tutti lo voto!

Angiolo5924

Gio, 08/09/2016 - 18:56

Si potrebbero citare un paio dei proverbi che andava ripetendo mia madre: 1 - Per gli imbecilli non c'è paradiso. 2 - Ognuno si fa la frusta per il suo sedere. Ambedue applicabili a noi tutti, poveracci, che eleggiamo questi cxxxxxi, che tolleriamo questo antipapa e che non siamo capaci di mandarli tutti dove gli compete. All'inferno, tante volte Francesco il furbastro non avesse capito.

seccatissimo

Gio, 08/09/2016 - 19:10

Dopo aver letto questo sconcertante articolo di Gabriele Bertocchi non darò più alcunché alla Caritas anche se piangeranno in cinese e mi riempiranno la mia cassetta postale di richieste d'offerta!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/09/2016 - 19:12

Beh, sapere che le offerte vanno a finire per questi scopi, avvilisce la gente e fa pensare di non donare più niente a queste associazioni, perchè atti di questo genere sono al limite del delinquenziale, in quanto sono soldi inviati per ben altre necessità e non devono essere stornati per amici più o meno raccomandabili. Così non ci si può fidare più di nessuno.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 08/09/2016 - 19:21

NOI DOVREMMO DARE I SOLDI ALLA CARITAS? MAI ANDATE A FARE IN C.....O PER VOI ESISTONO SOLO CLANDESTINI E ZINGARI. MA NON VEDETE QUANDO I VOSTRI AMICI RUBANO AGLI ITALIANI E AI VECCHI VOI CHE DITE? GLI PAGATE ANCHE L'AVVOCATO? LA CARITAS ORMAI NON E' UNA ORGANIZZAZIONE CATTOLICA CRISTIANA, E' ORGANIZZAZIONE AFFARISTICA DA CATTOLICO ED EX ALLIEVO DI DON BOSSCO NON VI HO MAI DATO SOLDI E NON VE NE DARO' MAI! MI AUGURO CHE CI SONO CATTOLICI E CRISTIANI CHE NON VI DARANNO MAI PIU' AIUTI NON MERITATE. QUESTO NON E' PIU' CRISTIANESIMO AIUTO AI POVERI O AI DEBOLI E' PROTEZIONE

vince50_19

Gio, 08/09/2016 - 19:27

E' per questo che i Rom se ne fottono e fanno il comodo loro. Don Bergoglio questo è il senso civico dei tuoi "dipendenti"? .. ahahahaha ..

OneShot

Gio, 08/09/2016 - 19:34

Quando dico che le organizzazioni umanitarie hanno qualche legame e responsabilit nell'aver contribuito alla situazione di caos in europa penso di non sbagliare di molto...Pensateci le organizzazioni sono ovunque ci sia instabilità sono cross religioni e governi, possono indirizzare flussi migratori o rivolte. La domanda da chi vengono controllate?

dakia

Gio, 08/09/2016 - 19:37

Senti che cavolate di leggi che hanno scritto per questi, i rifiuti che paghiamo per loro, luce, le rulotte intoccabili, nessuno paga niente ma c'è il sor riccardo che dA SOLO GIOCA AL BIGLIARDO CHE PROVVEDE A CIò, liberi di viaggiare e muoversi a piacere...sbrigatevi con sto referendume che cacciamo via tutti, belli e brutti, cavolo!

carlottacharlie

Gio, 08/09/2016 - 19:58

Fossero solo le multe ai rom, pagano, assieme allo Stato, anche ogni bene ai mussulmani e ogni clandestino. Quel che meraviglia e' che nessuno si lamenti e prenda provvedimenti riguardo le tasse date a tutti questi tizi.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 08/09/2016 - 20:04

L'ITALIA È IL PARADISO DEI DELINQUENTI. I ROM SONO PARASSITI E DELINQUENTI CHE RUBANO, NON LAVORANO, E VIVONO SULLE NOSTRE SPALLE INOLTRE SONO PROTETTI DALLO STATO DALLA MAGISTRATURA E DA QUESTE ASSOCIAZIONI SCHIFOSE E VERGOGNOSE. L'ITALIA FA SEMPRE PIÙ SCHIFO

areolensis

Gio, 08/09/2016 - 20:07

Non occorre che aggiunga anch'io il mio disgusto per come vengono impiegati i soldi dati dai cittadini per opere di carità verso i bisognosi (spero che i responsabili di queste malversazioni riflettano che ne dovranno rispondere a quel Dio in cui dicono di credere!). Voglio invece esprimere la mia preoccupazione (e la mia solidarietà preventiva) per questo capo dei vigili che temo passerà i suoi guai per aver rotto l'omertà necessaria a coprire simili nefandezze e a tener buono il gregge belante.

Linucs

Gio, 08/09/2016 - 20:30

Togliere ogni centesimo alla cosiddetta "caritas".

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 08/09/2016 - 20:32

Bene. Ora paghi anche tutto il resto, luce, gas, acqua,IMU,tares, Tasi, Assicurazioni e bolli auto, tassa di soggiorno ecc... ecc...

Silvio B Parodi

Gio, 08/09/2016 - 21:05

razzismo al contrario, bravo governicchio abusivo di sinistra.

nunavut

Gio, 08/09/2016 - 21:23

@ michetta,scusi ma quelli dei vari partiti non sono indrottinati (non é che voglio difendere la caritas o la chiesa)?non ripetono alle Tv. nazionali sempre gli stessi mantra come franceschiello?(spero che tu sappia di chi parlo),loro non chiedono aiuti monetari,te li prelevano d'autorità senza il tuo consenso con le varie tasse e imposte poi decidono loro a chi elargirli,dunque dov'é la differenza?

angelovf

Gio, 08/09/2016 - 23:04

Brava la Caritas, paga anche le multe ai Rom che ricevono multe perché indisciplinati, in verità non solo la Caritas non si comporta bene, ma anche le forze dell'ordine chiudono un occhio, lasciano circolare automezzi senza targa, senza patente, e magari nessuna assicurazione. Non ho capito ancora questa nazione a chi appartiene. È una vergogna mondiale.

angelovf

Gio, 08/09/2016 - 23:12

Mandateli a casa loro, sequestrate gli automezzi, solo così così capiranno, i Rom non sono i padroni d'Italia hanno e fanno tutto fuorilegge , è non è difficile allontanarli sequestrandoci tutto quello che non hanno in regola, esattamente come si fa con gli italiani, se non fanno questo è perché hanno deciso di distruggere la nostra Italia.

angelovf

Gio, 08/09/2016 - 23:15

Sarà stato l'ordine di quello che è venuto dalla fine del mondo, traditore della nostra religione, se la vedrà con San Pietro.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 08/09/2016 - 23:31

El kid, tu asserisci, quando non ti fanno comodo, che queste notizie sono bufale. Dimostrami che é una bufala. Se non sei capace di dimostrare ció, sta zitto.

rossini

Gio, 08/09/2016 - 23:50

Togliete l'8 per 1000 alla Chiesa Cattolica. Non finanziate la Chiesa di Bergoglio, Galantino, Bagnasco e Scola.

MARIOMEN59

Ven, 09/09/2016 - 07:54

ELKID : DETTO DA UNO CHE SI BEVE LE BALLE RACCONTATE DALLA SINISTRA HAI POCO DA COMMENTARE....GENIO L'ARTICOLO FA TANTO DI NOME E COGNOME DEL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI !!!! !

Maurizio Bassanini

Ven, 09/09/2016 - 11:38

Se la caritas avesse veramente fatto azioni di carita' soprattutto per gli Italiani poveri, avrebbe avuto un senso dargli lo 0.8%. Ma visto questo e tante alter dimostrazioni di razzismo verso I nostril poveri, io daro' il mio 8/ooo a chiunque altro.

michetta

Ven, 09/09/2016 - 13:32

x NUNAVUT - Stiamo parlando delle stesse persone, ne' piu', ne' meno, tranne che in questo articolo, si parla di CARITAS e quindi, e' d'uopo, MARTELLARE i preti e quelli che fanno le....CARITAS. dei politici fetentissimi fetenti, ne parleremo un altro momento e come mi fai notare, non mancheranno certo le occasio0ni.....