Rivolta degli immigrati La polizia difende l'Italia

Sgomberato un palazzo occupato: i profughi aizzati dagli autonomi rifiutano altre case e lanciano bombole di gas. Inevitabili le cariche

In ogni caso non dovevano e non potevano essere lì. Le centinaia di immigrati, in maggioranza etiopi ed eritrei, che si erano accampati a Roma nella centrale piazza Indipendenza, e che la polizia ha sgomberato con la forza, sono l'immagine del fallimento della politica delle porte aperte a tutti, profughi e no.

Un profugo, a differenza dei tanti clandestini, ha sì dei diritti, tra i quali non c'è quello di occupare abusivamente le case come loro avevano fatto, ma deve farsi carico di doveri, tra i quali non è previsto quello di opporsi alla polizia con lanci di sassi e bombole di gas come è accaduto ieri. Era stata loro offerta una sistemazione abitativa dignitosa ma non hanno accettato. Per loro si poteva fare di più e di meglio? Probabilmente sì, se non avessimo inseguito e perseguito in questi ultimi anni la folle ambizione di poter ospitare chiunque mettesse piede sul nostro territorio, senza alcun criterio e selezione di merito in base ai trattati internazionali e alle reali possibilità di accoglienza.

Ma anche al netto del fallimento della gestione dell'emergenza resta inaccettabile che qualcuno - profugo o no - si opponga con la forza e la violenza alle forze di polizia che stanno eseguendo un ordine. Non posso farlo io, non possiamo farlo noi cittadini italiani, perché mai dovrebbe essere concesso farlo a ospiti sia pur bisognosi? Le forze dell'ordine non hanno usato le maniere spicce contro dei poveri immigrati indifesi, ma contro cittadini (provvisori) che non rispettano la legge, né più né meno di come fanno regolarmente con quegli italiani che pensano di essere padroni di piazze e strade durante scioperi e manifestazioni.

Oggi i soliti noti diranno e scriveranno di un'operazione di polizia da regime. Quando c'è da sparare fango sulla polizia i volontari abbondano. Sono gli stessi che poi la invocano quando rigano loro il suv ultimo modello o pretendono dal prefetto amico di stracciare la multa per divieto di sosta. Noi pensiamo che i poliziotti abbiano fatto bene a fare ciò che hanno fatto. Che se qualcuno lancia loro contro una bombola di gas, hanno il pieno diritto di usare la forza. Per difendere loro stessi ma soprattutto per difendere noi tutti e la democrazia.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 25/08/2017 - 14:54

la polizia per difendere l'italia dovrebbe avere abbastanza forze e coraggio per arrestare tutta la sinistra, dai dirigenti politici, ai personaggi noti (cantanti, attori, scrittori, ecc), agli editori , agli imprenditori come de benedetti, ecc! potrebbero essere 4-5000 persone, ma decapiterebbe finalmente tutto il sistema comunista mafioso!!!

sfn65

Ven, 25/08/2017 - 15:04

un grazie alle forze dell ordine che purtroppo si trovano tutti i giorni nella situazione di doversi difendere da delinquenti e dall isolamento da una grande fetta dello stato!

sfn65

Ven, 25/08/2017 - 15:07

un grazie alle forze dell ordine che purtroppo si trovano tutti i giorni nella situazione di doversi difendere da delinquenti e dall isolamento da una grande fetta dello stato!

dagoleo

Ven, 25/08/2017 - 15:09

Chiediamo ad Erdogan di venire in Italia e vedrete che ci metterà poco a sistemare le cose. Per lui arrestarne 50-60 mila è cosa da nulla. L'ha fatto in Turchia e nessuno o quasi dice nulla.

jenab

Ven, 25/08/2017 - 15:09

erano li dal 2013, possibile che in tutti questi anni, nessun politico abbia pensato di sisolvere la situazione? alla fine la politica ha sempre la prima responsabilità

dagoleo

Ven, 25/08/2017 - 15:10

Sempre un enorme grazie alle forze di polizia. Senza di loro questa nazione sarebbe già ridotta alla guerra civile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 25/08/2017 - 15:14

La rivolta dovevano farla al loro paese d'origine. Visto che qui si sono trasferiti ed hanno ottenuto lo status di rifugiato, possono accettare anche una sistemazione in periferia piuttosto che al centro, senza complicare il lavoro di coloro che devono gestire (poliziotti). Mi sembra eccessivo provocare questa guerriglia, probabilmente suggerita e imbeccata da qualche falso buonista che li incita. Non penso che la sistemazione nuova offerta loro sia tanto peggio di quella che avevano al loro paese. Direttore concordo su tutto quanto lei ha scritto, esplicitando dei concetti di grande logica, che a me non sempre riesce.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 25/08/2017 - 15:15

Ieri sera ho assistito alla "7" al dibattito...sui fatti sopra menzionati...una accozzaglia di perbenisti col cravattino e Sallusti dall'altra parte che diceva ne più e ne meno quello che gli Italiani "non le zecche" pensano...Dovremo lottare per liberarci da questa gente serva di ideologie morte che hanno fatto più morti del Nazismo...Vedere poi un giornaletto Tedesco che da del Nazista a The Donald Trump... Komplimenti da chi viene la predica...

Maura S.

Ven, 25/08/2017 - 15:16

I soliti sinistroidi che sparlano della polizia ma poi che pretendono di essere scortati. Ciò dimostra quanto sono INFINGARDI. Togliamo a tutti la scorta, poi vedremo.

maurizio50

Ven, 25/08/2017 - 15:24

Le forze dell'Ordine sono espressione popolare e stanno con il popolo e non con i politicanti della sinistra che in questi cinque anni hanno portato il Paese allo sfascio e orde di barbari all'interno dell'Italia, liberi di far quel che vogliono!!!!

Augusto9

Ven, 25/08/2017 - 15:34

IO QUESTI CLANDESTINI (PARDON. PROFUGHI) NON LI CAPISCO!!!!SE QUI DA NOI NON VA BENE NULLA, CIBO, ALLOGGI, ECC. PERCHE' NON SE NE VANNO VIA? NEI LORO PAESI SE AVESSERO OSATO ATTACCARE LE FORZE DELL'ORDINE SAREBBERO STATI FATTI A PEZZI! ALTRO CHE FRASE DETTA DAL POLIZIOTTO, CHE ADESSO VERRA' INCRIMINATO, CON PERDITA DI TEMPO E DANARO ECC. PERCHE' NON INDAGANO TUTTI IM POLITICI E FUNZIONARI CHE AVREBBERO DOVUTO ATTUARE LO SGOMBERO GIA' NEL 2013 E NON HANNO FATTO NULLA?

mutuo

Ven, 25/08/2017 - 15:45

Dietro alle violenze degli immigrati ci sono i soliti sinistri. Ex sessantottini alla Lerner, ex Lotta Continua ed ex B.R.. Certo non manca neanche l'ultra sinistra rosso verde, quella per intenderci sempre schierata contro la Polizia. Viva la Polizia, viva Scelba, il Ministro degli Interni che ci salvò dai comunisti..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 25/08/2017 - 15:45

io invece spezzo un braccino...ops una lancia a favore di chi dovrebbe essere tutelato dalla politica ed invece viene lasciato in balia degli eventi. nessun problema con la polizia che fa solo il suo lavoro ma qualche calcio nel sedere a quel funzionario, parente delle forze dell'ordine che si distinsero alla diaz, lo darei.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 25/08/2017 - 15:48

Ammesso che fossero "profughi" quelli sgomberati ieri a Roma, che ci facevano da 4 anni in una struttura occupata illegalmente? Se veramente profughi, lo Stato Italiano avrebbe dovuto ospitarli in strutture appositamente predisposte, o si deve pensare che lo Stato italiano non sia nemmeno capace di questo ? Deve essere proprio così, visto che lo stesso Stato italiano impiega mediamente 1 anno nel riuscire a schedare e a dare un identità alle centinaia di migliaia di clandestini giunti in Italia negli ultimi anni. A parte questo, si stà avverando quanto temevo : concentrazione di molte centinaia di soggetti clandestini, che si riuniscono per partire in protesta alludendo a qualsiasi pretesto (anche che non gli stà bene il cibo che ricevono gratis quotidianamente), chi riesce a fermare un orda di barbari simili in centro città decisi a rompere tutto? una rappresentanza del pd, forse ?

Cheyenne

Ven, 25/08/2017 - 15:51

APPROVO AL 1000X1000. LA POLIZIA E' A DIFESA DEI CITTADINI ONESTI NON DI ORDE BARBARE CHE ASSALTANO CON L'INTENZIONE DI PROVOCARE MORTI

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Ven, 25/08/2017 - 15:52

ITEXIT - certamente

parmenide

Ven, 25/08/2017 - 15:53

Nel conosciuto film " uomini contro " di Rosi si sente dire la seguente frase: i vostri nemici cari soldati sono a roma non gli austriaci al di là della trincea. Che meravigliosa utopia scendere a roma in 3 4 milioni e circondare il parlamento prendendo per fame questi traditori , malversatori, grassatori, incompetenti, ladri e spergiuri e psicodelinquenti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 25/08/2017 - 15:57

caro Sallusti, ma davvero ne vale la pena a difendere questa itaglia? io non penso proprio.

TSUBAME1

Ven, 25/08/2017 - 15:58

Questi scontri sono solo l'inizio. Più immigrati arriveranno più grandi e violenti saranno gli scontri e peggiori le conseguenze. L'accoglimento indiscriminato e la non-gestione dei "rifugiati" rafforza la destra e porta sempre più persone ad un pensiero comune ma non comunista. Oso afferare tanto peggio tanto meglio : arriverà la resa dei conti e i buonisti avranno reso la loro controparte molto più forte. Aspettiamo e prepariamoci... Decima Comandante !

steluc

Ven, 25/08/2017 - 15:58

Maurizio50 , mi permetta di dissentire, ieri nel piacentino la popolazione si era opposta all'arrivo di profughi in una scuola ristrutturata apposta per loro mettendo balle di fieno davanti al cancello. Arrivano i CC , via tutto e dentro le risorse. Non mi sembra che stiano dalla parte del popolo , Marina e Guardia costiera in testa

amicomuffo

Ven, 25/08/2017 - 15:59

arriverà un momento in cui anche loro getteranno la spugna...allora sarò curioso di vedere chi proteggerà i politici...Torneremo a vedere i bravi di Manzoniana memoria?

MOSTARDELLIS

Ven, 25/08/2017 - 15:59

Certo che se anche il Capo della Polizia va contro i poliziotti per difendere i clandestini immigrati...siamo proprio alla frutta.

tonixx

Ven, 25/08/2017 - 16:04

Il poliziotto sotto assedio, mentre gli tiravano le bombole addosso avrebbe dovuto dire : trattateli con rispetto e amore.

Vigar

Ven, 25/08/2017 - 16:08

Non si sarebbe arrivati a tanto se non si fosse tollerata, per ben 4 anni, una situazione di assoluta illegalità e di violazione di uno dei più elementari diritti: quello della tutela della proprietà privata. Questo grazie ad una politica inadeguata ed imbelle che da una parte dice di voler governare con giustizia e poi strizza l'occhio a tutti coloro che della giustizia stessa fanno carne di porco. Un grazie alle forze dell'ordine, le uniche rimaste a difendere i cittadini da ogni genere di soprusi, nonostante la guida che hanno e gli ordini che ricevono.

Razdecaz

Ven, 25/08/2017 - 16:11

Sallusti, condivido il suo articolo. Sono dalla parte degli agenti di Polizia, che hanno semplicemente svolto il proprio incarico. Hanno rischiato una strage se quelle bombole esplodevano! Ma questo è passato in seconda, per i giornalai piccoli piccoli che devono arrotondare la giornata con questa notizia. Un manipolo di clandestini fuggiti dal nulla poiché l’Eritrea non è coinvolta in nessun conflitto! giovanotti vestiti all'ultima moda che dovrebbero lottare nel proprio Paese per cercare di migliorarlo! Dovrebbero urlare e chiedere diritti a casa loro, invece noi al più presto processeremo il Funzionario di Polizia, che vergogna, ma state tranquilli le elezioni Politiche non sono così lontane. Mi spiace che ora questo funzionario verrà messo sulla graticola. Probabilmente i sinistri pensano che gli sgomberi si fanno con le carezze. Solidarietà alla Polizia e al funzionario, che svolgono un mestiere difficile e rischioso

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 25/08/2017 - 16:13

riccio.lino.por...aridajeeee.....prendersela con quel pagliaccio di ex sindaco Ignazio Marino che doveva far sgomberare lo stabile e che non lo fece per collusione con centri socialmente inutili ??? nooo meglio prendersela con un poliziotto che ha detto dopo ore che gli tiravano addosso di tutto...se lanciano qualcosa rompetegli un braccio ??? Poi magari scoppiava un bombola di gas e ci scappava il morto...E' un classico dei rossi che non si vergognano mai....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 25/08/2017 - 16:16

A prescindere dalla riconoscenza alle FDO, mi pare che la vicenda si aanomala perché nulla si è fatto per evitare lo scontro. C'erano degli attivisti dei "centri sociali" ? Nell'ambito di un controllo li identifichi e li porti tutti in caserma per un controlo. Possibile che tutti abbiano rifiutato la nuova assegnazione ? Fai andare quelli che accettano . Donne e bambini li puoi sgombrare con l'intervento dei servizi sociali in nome del benessere del bambino,scusa frequente nel caso di italiani. Rimangono gli irriducibili, a quelli se non ubbidiscono usi la forza. Il prefetto ed il questore hanno operato male.

LOUITALY

Ven, 25/08/2017 - 16:16

La polizia non difende più nessuno, si fa accoltellare come polli, insultare, beffeggiare, menare e la divisa che rappresenta tutti noi è oramai uno straccio. Ogni criminale, ratto di fogna, spacciatore, ladro arrestato è sempre e comunque libero di circolare. Criminali scappano offendono attaccano e nessuno spara per fermare questo scempio di legalità. Legge ed ordine non esistono più e nessuno delle cosiddette forze ''armate'' muove un dito in difesa della Patria

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 25/08/2017 - 16:18

Quando un parte dell'opinione pubblica di un qualsiasi paese inizia a mettere in dubbio certezze acquisite e RICONOSCIUTE, quali i CORPI di POLIZIA preposti e legittimati dallo Stato a mantenere l'ORDINE COSTITUITO e garantire la SICUREZZA necessaria che un cittadino perbene pretende, visto che paga il dovuto di TASSE allo Stato, questo è veramente UN PESSIMO SEGNALE. OCCORRE RIAPPROPRIARCI di BUON SENSO e di BUONE VECCHIE REGOLE una volta ritenute tali, che una certa corrente politica italiana (sinistra in genere) cerca da anni di mettere in dubbio, in nome di non si sa bene che cosa (o forse si, la "repubblica delle banane" fin troppo spesso ricordata, che loro sognano realizzare al posto di uno STATO di DIRITTO).

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 25/08/2017 - 16:20

La convenzione di Dublino , cosa poco nota, prevede che il richiedente asilo o colui che ha ottenuto l'asilo non ottempera alle leggi del paese ospitantepuò essere espulso. Vorrei sapere quanti di costoro lo sono stati dal Belpaese.

DRAGONI

Ven, 25/08/2017 - 16:21

QSPITI, NON INVITATI,CHE HANNO RINGRAZIATO, A MODO LORO,I BENEMERITI RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE!!

pimmio78

Ven, 25/08/2017 - 16:23

Buonisti ed indignati contro la polizia che sgombra ma guai a portare qualche immigrato a Capalbio!

parmenide

Ven, 25/08/2017 - 16:24

Le forze dell' ordine in ogni stato da quello più democratico a quello autoritario dittatoriale sono purtroppo a " servizio " delle istituzioni e di chi le rappresenta e per dirla con Trilussa : e er popolo: se gratta . Pensiamo a quel celenterato di alfano che gode della scorta di polizia s' intende. e er popolo: se gratta .

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 25/08/2017 - 16:24

@ Marco piccardi "caro Sallusti, ma davvero ne vale la pena a difendere questa itaglia? io non penso proprio." - io invece penso proprio di SI, soprattutto perchè ci vivo; e perchè ci vivono i ns figli e i ns nipoti. E guai a darla vinta a chi intende trasformare un Paese come l'Italia da Stato di Diritto a paese anarchico privo di regole basilari. E naturalmente, approvazione totale all'editoriale del dott. Sallusti.

Divoll

Ven, 25/08/2017 - 16:27

Non si possono chiamare "cittadini illegali" perche' non sono cittadini. Illegali e basta.

perilanhalimi

Ven, 25/08/2017 - 16:27

L` integrazione funziona. I profughi eritrei e Somali hanno subito imparato le tecniche di guerriglia urbana dell` estrema sinistra , hanno subito capito l` importanza dei media e del farsi passare per vittime . A proposito , non ci sono guerre civili in Etiopia e Eritrea , ci sono solo dei brutti governi! Perche` gli hanno dato statuto di rifugiati!?

perilanhalimi

Ven, 25/08/2017 - 16:30

Dateci la Polizia israeliana e I soldati austriaci!!!!!! No all` Invasione !!!No ai media filoimmigrati, filoislamici e antiitaliani!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 25/08/2017 - 16:30

Nell'Italia dei ROSSI, hanno INVENTATO una nuova PATENTE, quella di OKKUPARE se sei PROFUGO!!!! AMEN.

unz

Ven, 25/08/2017 - 16:33

Viva le forze dell'ordine. Ma il nemico peggiore è la sinistra.

tonipier

Ven, 25/08/2017 - 16:34

" CI VOGLIONO LEGGE GIUSTE" persone giuste, al momento giusto, la polizia non può fare miracoli, se poi il buonismo rompe le scatole....

DRAGONI

Ven, 25/08/2017 - 16:34

PER ALCUNI SONO "COMPAGNI", PER ALTRI "FRATELLI" CHE NON SBAGLIANO.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 25/08/2017 - 16:37

I profughi si comportino da profughi e si attengano alle regole come tutti noi, se si comportano da delinquenti e' doveroso trattarli come tali. La polizia ha a che fare ogni giorno con queste marmaglie aizzate non si sa bene da chi, smettiamola con tutta questa ipocrisia, gli italiani vogliono chiarezza e rispetto delle regole per tutti. Attendiamo di andare finalmente a votare.

Lorenzi

Ven, 25/08/2017 - 16:38

Anni '50. Gli scontri violentissimia fra i sostenitori del MSI e del PCI erano routine quotidiana quando c'erano i comizi dei rispettivi leaders. Naturalmente doveva intervenire la polizia per ristabilire l'ordine. Il Ministro dell' Interno di allora ( Mario Scelba ) diceva ai poliziotti ' se vi mettono in galera perché picchiate troppo, io vi faccio uscire. Ma se le prendete non posso fare nulla '.Vi assicuro:non c'erano problemi !

qwewqww

Ven, 25/08/2017 - 16:45

Ma che difende! Qui nel Nord Italia abbiamo i più alti tassi di delinquenza grazie all'inefficienza della polizia romano-meridionale... è proprio vero il detto poliziotti e buoi dei paesi tuoi...

Ritratto di caster

caster

Ven, 25/08/2017 - 16:46

Parole sante Sig. Direttore. aggiungo che il partito dell'antipolizia è un cancro da estirpare perché chi è contro le forze di PS è contro quella parte di paese che vive onestamente e vuole un poco di ordine e pulizia in questa povera Italia.

manfredog

Ven, 25/08/2017 - 16:48

..il clan dei sinistri destini..'politica italia'.. mg.

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Ven, 25/08/2017 - 16:55

Vorrei mettereli sul una barca e mandare indietro in Africa il prima possibile.

VittorioMar

Ven, 25/08/2017 - 16:59

...CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL CAPO DELLA POLIZIA.PER NON AVER DIFESO I SUOI SOTTOPOSTI!!...DIETRO QUESTA SCENEGGIATA CI SONO SOBILLATORI CONOSCIUTI DA FORZE DEL'ORDINE E MAGISTRATURA....!!!...NON HANNO TITOLO AD USARE LE ARMI:SONO SMILITARIZZATI;COME VIGILANTI!!....SE SEMPRE SOTTO ACCUSA:ORGANIZZARSI CON AVVOCATI BRAVI E TOSTI PER DIFENDERLI DA TORTURA E GOGNA MEDIATICA APRENDO SOTTOSCRIZIONI E NUMERO VERDE COME 45500..!!.IL POPOLO SANO,ONESTO,E' PRONTO A SOSTENERLI !!..DANDO UN OBOLO ALLA SICUREZZA E ALLA LEGALITA'!!ORGANIZZATEVI CONTRO CHI SI "VERGOGNA" DI VOI!!!

fft

Ven, 25/08/2017 - 17:04

Fa specie vedere un direttore di un giornale usare una fallacia argomentativa del tipo: "sono gli stessi che poi ..." .

roby41

Ven, 25/08/2017 - 17:19

Da precedenti filmati degli scorsi mesi, quei pochi cronisti che son potuti entrare (per esempio: Dalla vostra parte), intervistando alcuni di loro,quest'ultimi, confidavano candidamente il tipo di professione che facevano e presumo, fanno: spaccio. Non tutti, per carità, ma non tutti sono profughi. Se c'è da fare un appunto, sarebbe stato il caso che operatori umanitari fossero stati incaricati, con relativi pullman, a convincerli ad abbandonare quel luogo, occupato da 5 anni senza pagare luce, riscaldamento, e relative tasse, che, comunque, i proprietari continuano a fare e, puntualizzo ancora, sempre che l'italiano sia una lingua capita, il poliziotto ha detto...."se gettano qualcosa.....ecc.ecc." il SE, fino a prova contraria, E'CONDIZIONALE.

mstntn

Ven, 25/08/2017 - 17:21

qweqwecucu in ogni tuo commento c'è la parola romano meridionale. Nella ps c'è sempre bisogno di personale arruolati o fai arruolare i tuoi, sgominerete le cosche in un battibaleno.

elpaso21

Ven, 25/08/2017 - 17:26

Si ma dopo tutto ciò il PD è sceso al 28%.

petra

Ven, 25/08/2017 - 17:26

Direttore Sallusti, sia più preciso, tra questi mille non tutti sono rifugiati, ma molti di loro sono richiedenti asilo, che secondo le norme europee dovrebbero stare negli Sprar e non in un palazzo abusivamente. Ma in Italia nulla funziona come dovrebbe. Che disgusto.

luigiB3

Ven, 25/08/2017 - 17:34

Ormai l'italia non e' piu' difendibile. Che segua il suo declino e che sia finita. Troppo komunista questo stato ed era logico che finisse cosi'..! Avanti un'altra... delle belle intendesi.

INGVDI

Ven, 25/08/2017 - 17:41

La violenza paga. Questi doppiamente delinquenti profughi (perché occupanti e perché rivoltosi violenti) sono stati premiati: sono stati subito assegnati loro i nuovi appartamenti.

Halfio44

Ven, 25/08/2017 - 17:47

PERCHE',APPENA INDIVIDUATI,NON VENGONO ARRESTATI I SOSTENITORI ITALIANI,FACINOROSI,CHE AIZZANO I CLANDESTINI ? HHHHHA NO ! SONO TUTTI TESSERATI PD !!

Giorgio Rubiu

Ven, 25/08/2017 - 18:10

Rifugiati richiedenti asilo o clandestini che siano,sono sul nostro territorio e devono accontentarsi di ciò che provvisoriamente ricevono sia esso cibo,alloggio e/o l'attenzione che le loro domande di residenza in Italia stanno ricevendo.Se io parcheggio in seconda fila e un vigile mi fa rimuovere l'automobile (senza nemmeno farmi la contravvenzione) sono autorizzato a tirargli sassi o bombole di gas? Qualcuno me lo dica così posso regolarmi per la prossima volta.

martinopenna

Ven, 25/08/2017 - 18:14

Totalmente d'accordo Signor Direttore. Grazie. Martino Penna

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 25/08/2017 - 18:25

Halfio44 che bello vivere ignoranti

pilandi

Ven, 25/08/2017 - 19:05

@ mortimermouse sproloquia pure, intanto i politici in odore di mafia sono prevalentemente di destra, berlusconi, cosentino, dell'otri ... devo continuare. Almeno taci. Se la polizia mettesse dentro i politici forza italia chiuderebbe.

pilandi

Ven, 25/08/2017 - 19:06

@Maura S. sono d'accordo per la scorta la togliamo a TUTTI i politici.

pilandi

Ven, 25/08/2017 - 19:08

@Cheyenne ma sei scemo? orde di barbari? Quelli erano dei poveracci che adesso sono senza un tetto sulla testa. Dove pensi debbano andare? Li hanno fatti venire? Adesso bisogna gestirli.

pilandi

Ven, 25/08/2017 - 19:10

@Augusto9 perché nel loro paese stanno peggio, per quello affrontano un viaggio durante il quale rischiano la vita, perché è nella natura umana cercare di migliorare la propria condizione. Ma che te lo dico a fare, il 9 sarà il tuo QI

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 25/08/2017 - 19:26

Certo che ha fatto bene la Polizia, ma tanto che ci stava doveva manganellare prima il suo capo Gabrielli e qualche politico che, ovviamente, se ne stava ben lontano dal luogo. E poi basta con tutta questa ipocrisia, col centellinare le parole per arrivare a dire quello che più sinteticamente pensa la maggioranza (..pensa non pensano come dicono i giornalai in TV) delle perone..fuori dai co....... Comunque state certi che se fosse stata una manifestazione di destra con relativi scontri tutto questo can can non veniva fuori. E' la cattosinistra che difende i delinquenti da sempre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/08/2017 - 19:39

ma cosa dovremmo fare, lavorare per dare la casa a tutti i poveri del mondo che mettono piede in Italia? Ma per chi ci hanno preso? A questo punto, qando un colpo di Stato? Ma la polizia non è stufa di prendersi le botte da chiunque? Vabbè che bisogna portare a casa la pagnotta ma di Salvo d'Acquisto ce ne stato uno solo?

dare 54

Ven, 25/08/2017 - 21:15

La Polizia, le Forze Armate ed i Corpi Armati dello Stato (inclusi VV.F. e quant'altro) costituiscono il Potere Esecutivo. Sono il Braccio dello Stato. Se lo Stato li rinnega pubblicamente, si taglia le braccia da solo e rimane inerme di fronte a qualsiasi minaccia alla sua integrità ed all'ordine sociale. Se infrazioni o reati vengono commessi da dipendenti dello Stato ben vengano le sanzioni. Ma interne, non pubblicizzate. Né annunciate per esporre la "bestia" che sbaglia al pubblico ludibrio e alleggerire le eventuali responsabilità dei Livelli Superiori (in caso ve ne siano). Il Potere Esecutivo per rimanere forte, rispettato ed efficace deve essere "monolitico". Inattaccabile, e supportato dallo Stato che serve.

esulenellamiaPatria

Ven, 25/08/2017 - 21:26

Per"qwewqww":lei un cialtrone!La nostra Polizia dipende,in termini economici,da questa specie di governo ed,in termini legali,da questi integerrimi magistrati.Sono letteralmente impossibilitati ad agire.La prego,prima di scrivere , colleghi il cervello!Saluti

patriziabellini

Ven, 25/08/2017 - 22:35

Si chiamano Forze dell'Ordine perché sono chiamate a farlo rispettare, non a dispensare carezze

masbalde

Sab, 26/08/2017 - 00:01

C'è qualcosa che non quadra in questa vicenda: Eritrei ed Etiopi sono cristiani, sono veri rifugiati con famiglia al seguito, in gran parte parlano italiano o almeno lo capiscono perchè i loro genitori lo impararono ai tempi del colonialismo italiano; in generale hanno simpatia per l'Italia e chiedono che li si aiuti nuovamente a riconquistare democrazia e libertà e sviluppo nei loro paesi. In pratica auspicano un nuovo colonialismo italiano. Questo però all'Italia interessa poco perchè nei loro paesi non ci sono petrolio od altre materie prime, come invece in Libia. In generale sono rifugiati gestibili con un minimo di dialogo; se si sono fatti strumentalizzare dai centri sociali non è colpa nostra ma dei nostri servizi segreti che non hanno fermato gli agitatori. Ho il dubbio che Minniti abbia preferito usare la forza con questi disgraziati anzichè con gli Islamici arabi, ben più difficili da domare.

edo1969

Sab, 26/08/2017 - 08:46

In Italia far applicare le regole previste dalla legge è visto come un abuso. Nei Paesi civili è la norma.

edo1969

Sab, 26/08/2017 - 08:55

Faccio un appello a tutti i migranti: accampatevi nelle chiese, spargete la voce. Occupatele, entrateci a centinaia, giuro che vengo io personalmente a portarvi materassi, coperte, vestiti e cibo. Poi ne vedremo delle belle! Vedremo quanto ancora il vescovo di roma predicherà l'accoglienza totale, vedremo se magari chiederanno aiuto allo Stato Italiano per sgomberarle. Vedremo preti invocare le ruspe come salvini.

rrobytopyy

Sab, 26/08/2017 - 09:23

un mio conoscente, sbagliando, ha affittato la sua seconda casa ad una associazione ( a delinquere ? ), una delle tante che gestiscono il business dei rifugiati,immigrati,clandestini, perseguitati politici. Dopo tre anni e ancora molti arretrati da riscuotere, gliela hanno resa libera. La casa è in condizione pietose, ci saranno 10000 euro di danni. Dalla famosa associazione si è sentito dire che loro non ne rispondono e fra l' altro non hanno al momento nemmeno i soldi per saldare l' arretrato. ????? ma che avranno fatto gli affittuari per distruggere la casa in quel modo ? integrazione ????? accoglienza ???

rrobytopyy

Sab, 26/08/2017 - 09:29

ma i nostri politici a corto di idee, non potrebbero copiare dagli altri paesi europei i provvedimenti che adottano per risolvere i problemi che loro, per scarse capacità, totale mancanza di fantasia, non riescono a risolvere ??? Sforzo minimo e risultato garantito !

orailgo38383838

Sab, 26/08/2017 - 10:45

Pilandi, invece di valutare il QI degli altri, perchè non impari ad esprimere le tue opinioni in modo chiaro e convincente? Stanno meglio qui??? Sei sicuro?No stanno peggio, e anche noi. Buona giornata

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Sab, 26/08/2017 - 11:09

il raglio dei ciuchini. Tu sei poliziotto e ti tiro le pietre. il giorno che vorrai difenderti da bombole/estintori/coltellate, vedrai che tante pietre in faccia prenderai! - ritornello: ai ciuchini non c'è mai qualcosa che gli va, pietre prenderai senza pietà! (testo: pietre - rivisto e adattato per i ciuchini) - nb. spero non me vogliate, unico commento serio prima del caffè.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 26/08/2017 - 11:41

@ricciolino - nessun calcio invece a chi tira bombole di gas? Ti rispondo con l'insulto che hai lanciato agli altri. Che bello essere e vivere ignoranti, vero fenomeno? Ah, no, non riusciresti a capire, tanto lo sei. E vedi di non dare titoli in giro, inutile risponderti. Mi piacerebbe invece vederti dal vivo, giusto per capire se continueresti a fare lo sbruffone.

mstntn

Sab, 26/08/2017 - 11:57

Pilandi oggi puoi smettere di leggere romanzi d'amore, hai saputo quanto sono poveracci i tuoi amici: vendono appartamenti non loro, affittano posti letto e ancora si deve accertare (ma non ce ne è bisogno) spaccio e prostituzione. Quelli sono qui perchè fanno quello che vogliono grazie alla sinistra e al papa. Svegliati!

tofani.graziano

Sab, 26/08/2017 - 11:58

Marco Picardi ven.15.57-Si,io penso che nonostante cani,porci e zecche rosse che la infestano,sia sempre cosa buona e giusta difendere la nostra ITALIA

Ora

Sab, 26/08/2017 - 14:04

Desumo che per Sallustri occupare una casa si lecito purché siano italiani.

gedeone@libero.it

Sab, 26/08/2017 - 15:32

Mi chiedo: ma come mai questi "profughi" sono li da quasi 5 anni e non li hanno fatti sgomberare, che so, quando magari c'era Marino sindaco? Perché proprio ora? Ed il filo renziano capo della Polizia Gabrielli ha deciso di fare l'operazione proprio ora? Uno che se ne intendeva diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Caro Direttore si ricordi sempre che i sinistri sono capaci di tutto, x me sono il male assoluto. Non dimentichiamoci di quello che sono stati capaci di fare a Berlusconi x appropriarsi del potere!

asalvadore@gmail.com

Sab, 26/08/2017 - 18:42

Perch´w questo non succede vegli altri paesi della UE, perché in quelli ci sono governi che nella scala siciliana di umana sono nel penultimo grado di qualifica su cinque: uomo, mezzo uomo, omunculo, ...., quauquaraqua.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 26/08/2017 - 21:25

SIAMO TUTTI POLIZIOTTI!!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 26/08/2017 - 22:56

---sallusti la sua insipienza è vergognosa--posso capire i commentatori destricoli che non ci arrivano --ma lei non ha scusanti---quelli che sono stati sgomberati sono migranti che hanno ottenuto lo status di rifugiati---rifugiati chiaro?--mandare contro queste persone la polizia in tenuta antisommossa è una vergogna dell'italia intera a livello planetario--lei sallusti dice che i rifugiati non hanno voluto accettare altre sistemazioni--ce le dica per favore --e ci spieghi oggi la presa di posizione di minniti --niente più sgomberi senza soluzioni abitative-diciamo la verità --da oggi qualche squalo dell'edilizia romana è tornato in possesso del frutto delle sue speculaziomi-con l'aiuto di centinaia di celerini mobilitati da una sindaca a 90 gradi --viva i palazzinari

massimo.augusto

Dom, 27/08/2017 - 01:02

Chi richiede asilo dovrebbe venire in Italia con il cappello in mano e senza avanzare troppe pretese. Ma se chi arriva diventa arrogante e violento, la cosa da fare è respingerlo senza tanti complimenti. Così la penso io e come me, credo, la maggioranza degli italiani. Essere troppo tolleranti e disponibili con chi non apprezza la nostra cortesia è un errore di principio. Personalmente non sento l'obbligo di ospitare in casa mia qualcuno che mi è ostile e attende solamente il momento opportuno per rubarmi l'argenteria. Nel qual caso lo metto subito alla porta e mi aspetto che nessuno abbia niente da obbiettare.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 27/08/2017 - 09:36

un ciuchino... due ciuchini... tre ciuchini.... - (attimo di perplessità ) - comprendo: la SAGRA DEL CIUCHINO. - ci vuole proprio un'altra tazza di caffè ...

tonipier

Dom, 27/08/2017 - 09:41

" Spett.le direttore, bisogna ammettere che la madama Sboldrin comanda molto nella nostra incapace "ITALIA" Si esprime anche sull'operato della polizia purtroppo.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 27/08/2017 - 10:48

elkid: per sua stessa ammissione, ci ha informato che Lei ha affittato la 'sua proprietà' alla cifra 'simbolica' di due cucuzze al mese a dei bravi ragazzi. nel caso che i 'bravi ragazzi' non paghino la cifra simbolica, che si fa, si chiamiamo gli sbirri per lo sgombro o ....... - nb. il rivoluzionario vero (o tutte le persone di buon cuore), dona la sua proprietà al popolo, non la mette a regime 'simbolico' di due cucuzze il mese. il mio è mio il tuo è del popolo, non fa una grinza.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 27/08/2017 - 15:51

Sicuramente a el kid le aggrada quando Gabrielli ordina caricare i cittadini dei quartieri Cassia, che manifestavano per non fare arrivare africani sotto casa loro, x quelli le botte vanno bene, vero kid? Cosa sarebbe successo de una di queste bombole scoppiava? Ma si sa, le bombole contro gli agenti creano eroi tipo Giuliani a Genova, ricordato con una lapide in Parlamento.