Cronache

Rogo di 7 camion nell'Imperiese, attentato a ditta di foodservice

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, assieme ai carabinieri. Ancora in fase di accertamento l’accaduto. L’unico dato certo è che il parking è facilmente raggiungibile dalla strada

Rogo di 7 camion nell'Imperiese, attentato a ditta di foodservice

Un rogo della quasi certa natura dolosa ha completamente carbonizzato sette camion appartenenti alla“Marr Sanremo” (ditta operante nella distribuzione di cibo a ristoranti e alberghi), con sede a Taggia, in provincia di Imperia. L’allarme è scattato, verso le 5, quando dal parco mezzi dell'azienda (al civico 4 di via Periane) hanno visto le fiamme levarsi al cielo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, assieme ai carabinieri. Ancora in fase di accertamento l’accaduto. L’unico dato certo è che il parking è facilmente raggiungibile dalla strada. Imboccando una deviazione a monte della strada provinciale della valle Argentina, dopo circa duecento metri c’è una discesa che porta alla “Marr”. In fondo a quest’ultima c’è un cancello e al fianco una rete che separa il parco mezzi.

Chiunque, insomma, abbia un po’ di dimestichezza con il fuoco o gli esplosivi potrebbe abbastanza facilmente appiccare un incendio, anche se non si esclude che qualcuno abbia agito dall’interno. In poco tempo le fiamme hanno bruciato tutti i mezzi, con danni per centinaia di migliaia di euro.

Gli investigatori stanno cercando di trovare qualche tracce degli incendiari dalle telecamere della zona: non solo della ditta ma anche di abitazioni private e del sistema di videosorveglianza cittadino.

I militari hanno a lungo ascoltato i titolari dell’azienda per trovare un movente dell’attentato, capire se avevano ricevuto minacce da parte di qualcuno o richieste estorsive.

Commenti