Rom 13enne incintasvaligia appartamento

Due ragazze minorenni fermate dai carabinieri dopo aver svaligiato un appartamento in centro a Bologna. Con sé avevano oltre 10mila euro. La più giovane è incinta

Due minorrenni, una 15enne ed una 13enne di origine slava e residenti in un campo nomadi a Roma, sono state bloccate dai carabinieri di Bologna mentre si allontanavano dopo aver svaligiato un appartamento in via Santo Stefano di proprietà di una imprenditrice 33enne.

Adesso le due ragazze sono accusate di furto aggravato in concorso. La più grande, la cui fedina annovera numerosi precedenti, è stata arrestata e portata al carcere minorile del Pratello mentre la 13enne, incensurata, è stata affidandata a una comunità di accoglienza per minori. Nel corso delle procedure di identificazione attivate perché entrambe erano sprovviste di documenti di riconoscimento, la 13enne è risultata essere incinta. Al momento del fermo le ragazze avevano addosso circa 10mila euro di bottino, tra monili, gioielli e soldi in contanti.

A segnalare il furto in atto nell’appartamento della centralissima via Santo Stefano al civico 40 sono stati alcuni vicini che hanno visto le due ladre all'opera. I testimoni hanno subito chiamato il 112. Quando sono state catturate le ragazze avevano un manufatto artigianale ricavato da una porzione del recipiente di un ammorbidente, appositamente modellato per poter aprire le serrature delle porte.

Commenti

giornalista

Gio, 12/04/2012 - 19:40

Liberiamoci da questa feccia!

giornalista

Gio, 12/04/2012 - 19:40

Liberiamoci da questa feccia!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 12/04/2012 - 19:54

Le mandino a Milano ! Il sindaco Pisapia sa come sistemarle !! Lui è amico di questa gente !!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 12/04/2012 - 19:54

Le mandino a Milano ! Il sindaco Pisapia sa come sistemarle !! Lui è amico di questa gente !!!

piertrim

Gio, 12/04/2012 - 20:04

Ma quando una tredicenne è incinta, qualcuno ha commesso un reato grave, si indaga per sapere chi è stato? Mi faccio questa domanda perchè qualche anno fa di fronte alla portineria di un grande ospedale della mia città una piccola rom, dall'apparente età di 11-12 anni e che mostrava un bel pancione, sostava per alcuni mesi in accattonaggio. Dovendomi recare per ripetute cure in ospedale devo dichiarare di averla vista per tutta un'estate fino a poco prima del parto e credo che nessuno (polizia servizi sociali od altro) sia mai intervenuto. Perchè?

piertrim

Gio, 12/04/2012 - 20:04

Ma quando una tredicenne è incinta, qualcuno ha commesso un reato grave, si indaga per sapere chi è stato? Mi faccio questa domanda perchè qualche anno fa di fronte alla portineria di un grande ospedale della mia città una piccola rom, dall'apparente età di 11-12 anni e che mostrava un bel pancione, sostava per alcuni mesi in accattonaggio. Dovendomi recare per ripetute cure in ospedale devo dichiarare di averla vista per tutta un'estate fino a poco prima del parto e credo che nessuno (polizia servizi sociali od altro) sia mai intervenuto. Perchè?

laura

Gio, 12/04/2012 - 20:16

Chissa' se la guardia di finanza va a fare qualche blitz nei campi nomadi. E dire che ne troverebbe di soldi, gioielli ecc. , il tutto rigorosamente sconosciuto al fisco.

pierrot

Gio, 12/04/2012 - 20:19

troncarle di colpi o tradotto in un linguaggio più incline all'accoglienza applicare la legge islamica.

Barbadifrate

Gio, 12/04/2012 - 20:20

E ora? Il bimbo che nascerà avrà la cittadinanza italiana?

blackbird

Gio, 12/04/2012 - 20:21

13 aprile: una tredicenne, incinta, fermata dai Carabinieri mentre svaligiava un appartamento, è scappata dalla comunità di recupero a cui era stata affidata. La sua complice quindicenne, rimessa in libertà in attesa del processo si è resa irreperibile. Tutti i giornali sono pieni di non notizie del genere. I ladri sono tutti minorenni perché non finiscono in carcere e riescono facilmente a penetrare negli appartamenti. La loro fedina è bella lunga. Poi a 17 o 18 anni incominciano a correre con le auto (rubate) e finiscono ammazzati in un posto di blocco o contro un platano. E' storia di tutti i giorni, non fa più notizia.

killkoms

Gio, 12/04/2012 - 20:31

e il bello che c'è sempre chi li difende a spada tratta,e parla di"mancata integrazione"!che imb.ecilli!quei signori(e signore)vogliono"l'integrazione"solo dove gli fà comodo(case popolari,sanità,contributi a perdere) ,per il resto dove gli fà comodo vogliono rimanere zingari(niente lavoro,figli a bizzeffe messi al mondi solo per mostrare la propria virilità prima e per sfruttarli dopo)!

laura

Gio, 12/04/2012 - 20:16

Chissa' se la guardia di finanza va a fare qualche blitz nei campi nomadi. E dire che ne troverebbe di soldi, gioielli ecc. , il tutto rigorosamente sconosciuto al fisco.

pierrot

Gio, 12/04/2012 - 20:19

troncarle di colpi o tradotto in un linguaggio più incline all'accoglienza applicare la legge islamica.

Barbadifrate

Gio, 12/04/2012 - 20:20

E ora? Il bimbo che nascerà avrà la cittadinanza italiana?

blackbird

Gio, 12/04/2012 - 20:21

13 aprile: una tredicenne, incinta, fermata dai Carabinieri mentre svaligiava un appartamento, è scappata dalla comunità di recupero a cui era stata affidata. La sua complice quindicenne, rimessa in libertà in attesa del processo si è resa irreperibile. Tutti i giornali sono pieni di non notizie del genere. I ladri sono tutti minorenni perché non finiscono in carcere e riescono facilmente a penetrare negli appartamenti. La loro fedina è bella lunga. Poi a 17 o 18 anni incominciano a correre con le auto (rubate) e finiscono ammazzati in un posto di blocco o contro un platano. E' storia di tutti i giorni, non fa più notizia.

killkoms

Gio, 12/04/2012 - 20:31

e il bello che c'è sempre chi li difende a spada tratta,e parla di"mancata integrazione"!che imb.ecilli!quei signori(e signore)vogliono"l'integrazione"solo dove gli fà comodo(case popolari,sanità,contributi a perdere) ,per il resto dove gli fà comodo vogliono rimanere zingari(niente lavoro,figli a bizzeffe messi al mondi solo per mostrare la propria virilità prima e per sfruttarli dopo)!

Maddalena Bergeretti

Gio, 12/04/2012 - 20:39

Dal Vangelo di Luca 7 - 3,5: ........." Tutto quanto avrete fatto a questi piccoli credenti, è come l'aveste fatto a me" ........... Parola del Signore!

PaK8.8

Gio, 12/04/2012 - 21:07

Maddalena Bergeretti, dove sarebbero i piccoli CREDENTI qui? Dove sarebbero i seminatori di scandalo?

Maddalena Bergeretti

Gio, 12/04/2012 - 20:39

Dal Vangelo di Luca 7 - 3,5: ........." Tutto quanto avrete fatto a questi piccoli credenti, è come l'aveste fatto a me" ........... Parola del Signore!

PaK8.8

Gio, 12/04/2012 - 21:07

Maddalena Bergeretti, dove sarebbero i piccoli CREDENTI qui? Dove sarebbero i seminatori di scandalo?

killkoms

Gio, 12/04/2012 - 22:06

#3piertrim,perchè i rom hanno la legge in deroga!in una famiglia comune se c'è solo il sospetto(dicasi sospetto e non ceretezza!)che un minorenne sia bistrattato,subit quella famiglia si ritrova tra i piedi assistenti (a)sociali e giudici!e hanno l'onere di dimostrare di non essere colpevoli!se invece unozingarello/a,in"tenera"età,in giro da solo/a lacero e sporco viene sorpreso a mendicare o a delinquere,appartenendo ad una etnia che qualche im.belle ritiene una"minoranza"da tutelare,viene magari"solo"riconsegnato a quei genitori che non lo tutelano;e quasi sempre dopo essere stato pulito e rifocillato!se la Legge fosse stata veramente uguale per tutti,il"problema"zingari non sussisterebbe perchè o si civilizzavano,o si estinguevano per mancanza di prole!sì,perchè a cittadini normali i figli vengono tolti per"molto"meno!

killkoms

Gio, 12/04/2012 - 22:06

#3piertrim,perchè i rom hanno la legge in deroga!in una famiglia comune se c'è solo il sospetto(dicasi sospetto e non ceretezza!)che un minorenne sia bistrattato,subit quella famiglia si ritrova tra i piedi assistenti (a)sociali e giudici!e hanno l'onere di dimostrare di non essere colpevoli!se invece unozingarello/a,in"tenera"età,in giro da solo/a lacero e sporco viene sorpreso a mendicare o a delinquere,appartenendo ad una etnia che qualche im.belle ritiene una"minoranza"da tutelare,viene magari"solo"riconsegnato a quei genitori che non lo tutelano;e quasi sempre dopo essere stato pulito e rifocillato!se la Legge fosse stata veramente uguale per tutti,il"problema"zingari non sussisterebbe perchè o si civilizzavano,o si estinguevano per mancanza di prole!sì,perchè a cittadini normali i figli vengono tolti per"molto"meno!

Imbry

Ven, 13/04/2012 - 08:51

#9 Maddalena Bergeretti da "I dieci comandamenti" Non rubare, Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, rispetta il prossimo... Devo andare avanti o ci siamo già capiti?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/04/2012 - 08:54

#9Maddalena Bergeretti cara signora ne abbiamo a iosa di questi baciapile,lasci perdere i vangeli e se li porti a casa sua,senza ammorbarci con queste cantilene.

Imbry

Ven, 13/04/2012 - 08:51

#9 Maddalena Bergeretti da "I dieci comandamenti" Non rubare, Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, rispetta il prossimo... Devo andare avanti o ci siamo già capiti?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/04/2012 - 08:54

#9Maddalena Bergeretti cara signora ne abbiamo a iosa di questi baciapile,lasci perdere i vangeli e se li porti a casa sua,senza ammorbarci con queste cantilene.

madaiii

Ven, 13/04/2012 - 08:57

mandateli via dall'italia tutti.. sono solo parassiti di una civiltà +/- progredita.. loro vivono ancora nel medioevo ed é giusto che vadano a vivere da un'altra parte e cominciare tutto da capo.. step by step.. prima le caverne, poi palafitte, cominciare a coltivare ed allevare bestiame e pian piano civilizzarsi.. tra 1000 anni ne riparliamo.. ma ora da questa gente che sfrutta e violenta i minori niente sconti di pene e niente "poverini sono fatti cosi..".. azz se rubo due uova per mangiare mi sbattono dentro!!! e questi sempre in giro a svaligiare!!!! ma dove cavolo viviamo????!!!!!

madaiii

Ven, 13/04/2012 - 08:57

mandateli via dall'italia tutti.. sono solo parassiti di una civiltà +/- progredita.. loro vivono ancora nel medioevo ed é giusto che vadano a vivere da un'altra parte e cominciare tutto da capo.. step by step.. prima le caverne, poi palafitte, cominciare a coltivare ed allevare bestiame e pian piano civilizzarsi.. tra 1000 anni ne riparliamo.. ma ora da questa gente che sfrutta e violenta i minori niente sconti di pene e niente "poverini sono fatti cosi..".. azz se rubo due uova per mangiare mi sbattono dentro!!! e questi sempre in giro a svaligiare!!!! ma dove cavolo viviamo????!!!!!

labello

Ven, 13/04/2012 - 09:21

Maddalena, vorreri vedere se se le trovasse in casa, offrirebbe loro un caffè nel nome del Signore?? Ma per piacere..... Faccia così, se li porti a casa lei, TUTTI però.

labello

Ven, 13/04/2012 - 09:21

Maddalena, vorreri vedere se se le trovasse in casa, offrirebbe loro un caffè nel nome del Signore?? Ma per piacere..... Faccia così, se li porti a casa lei, TUTTI però.