Cronache

Rom 13enne incinta svaligia appartamento

Due ragazze minorenni fermate dai carabinieri dopo aver svaligiato un appartamento in centro a Bologna. Con sé avevano oltre 10mila euro. La più giovane è incinta

Rom 13enne incinta svaligia appartamento

Due minorrenni, una 15enne ed una 13enne di origine slava e residenti in un campo nomadi a Roma, sono state bloccate dai carabinieri di Bologna mentre si allontanavano dopo aver svaligiato un appartamento in via Santo Stefano di proprietà di una imprenditrice 33enne.

Adesso le due ragazze sono accusate di furto aggravato in concorso. La più grande, la cui fedina annovera numerosi precedenti, è stata arrestata e portata al carcere minorile del Pratello mentre la 13enne, incensurata, è stata affidandata a una comunità di accoglienza per minori. Nel corso delle procedure di identificazione attivate perché entrambe erano sprovviste di documenti di riconoscimento, la 13enne è risultata essere incinta. Al momento del fermo le ragazze avevano addosso circa 10mila euro di bottino, tra monili, gioielli e soldi in contanti.

A segnalare il furto in atto nell’appartamento della centralissima via Santo Stefano al civico 40 sono stati alcuni vicini che hanno visto le due ladre all'opera. I testimoni hanno subito chiamato il 112.

Quando sono state catturate le ragazze avevano un manufatto artigianale ricavato da una porzione del recipiente di un ammorbidente, appositamente modellato per poter aprire le serrature delle porte.

Commenti