Cronache

Rom accoltella il barman che gli nega da bere

E' accaduto ad Agropoli, nel salernitano. Il 29enne ha "punito" il barista che s'era rifiutato di servirlo perché s'era fatto tardi e stava chiudendo. Denunciato

Rom accoltella il barman che gli nega da bere

Il barista gli nega il bicchiere della staffa e lui lo accoltella. È accaduto ad Agropoli, in provincia di Salerno dove un 29enne rom ha colpito il titolare di un bar “colpevole” di non volergli servire un cocktail perché stava ormai chiudendo l’attività per andare a dormire.

I fatti sono avvenuti all’alba tra sabato e domenica. Lontano dall’idea di tornarsene a casa dopo aver trascorso una serata brava, il 29enne ha pensato di farsi un altro bicchierino e s’era fermato nei pressi del locale. Ormai sorgeva il sole e, stanco dopo il massacrante turno di lavoro, il barista ha informato l’avventore che stava chiudendo la saracinesca e che non lo avrebbe servito. Il giovane rom non l’ha presa bene, ha brontolato, sono volate parole grosse e poi si è allontanato. Tutto sembrava essere finito lì.

E invece, come riporta il quotidiano La Città, il 29enne s’era allontanato solo per andare a prendere il coltello con cui avrebbe fatto prevalere le sue ragioni. Armato, ha affrontato il barista menandogli un fendente al fianco e poi l’ha scaraventato nella porta a vetri del locali che è andata in pezzi. Quindi, soddisfatta la sete di vendetta ma non ancora quella d’alcol, s’è allontanato dal bar per proseguire altrove la sua nottataccia brava.

Il barista è stato soccorso e ha denunciato l’assurda aggressione ai carabinieri che c’hanno messo poco per individuare l’uomo che era ancora in giro per la città cilentana, a ciondolare per bar e locali.

L’uomo è stato denunciato: deve rispondere di lesioni, minacce, porto abusivo di arma e danneggiamento aggravato.

Commenti