Cronache

Rom denunciata 80 volte è ancora libera di rubare

Identificata e rilasciata per 80 volte, continua a rubare alla stazione Termini di Roma

Rom denunciata 80 volte è ancora libera di rubare

Arrestata 80 volte di seguito, ma nonostante questo la giovane zingara non ha mai abbandonato il suo "luogo di lavoro": la stazione Termini.

Il Giubileo è alle porte ma nonostante la Polfer, insieme agli agenti provenienti dagli altri commissari lavorino costantemente e in sinergia con i Carabinieri e personale delle Ferrovie dello Stato non si riesce ad arginare e contrastare questo fenomeno che aumenterà sensibilmente con l’arrivo dell’anno giubilare.

Furti e scippi all’ordine del giorno. Cinquemila le persone in transito alla stazione Termini. Cinquemila possibili vittime di borseggi e accattonaggio.

Per non parlare dell’assistenza abusiva alle biglietterie elettroniche è un reato borderline tra il campo amministrativo e quello penale. Gli agenti possono solo impedire che le zingarelle disturbino. Ma, colte in flagrante, queste vengono portate negli uffici della Polfer, identificate, denunciate e poi rilasciate.

Basti pensare che in questo ultimo periodo sono state arrestate 23 persone e denunciate 54, di cui 40 per inosservanza al foglio di via.

È stata fatta inoltre richiesta da parte del personale di vigilanza di aumentare le telecamere in stazione. Ad ora sono 100 ma ne verranno installate altre per predisporre maggiori controlli

Commenti