Cronache

Rom investe e uccide un ciclista a Roma: è ricercato

Il benzinaio di 52 anni stava rientrando a casa quando il nomade lo ha investito con una Honda Jazz nera. La polizia è sulle sue tracce

Rom investe e uccide un ciclista a Roma: è ricercato

Prima erano sulle tracce di un rom di 30 anni che risiede in zona Colle Mattia, borgata Finocchio. Ma poi le indagini si sono strette intorno ad un 17enne rom, che dopo aver investito ed ucciso un ciclista ieri pomeriggio a Roma era fuggito a piedi, abbandondando l'auto. Si è da poco costituito a Treviso, dove era fuggito sperando di farla franca. I vigili urbani di Roma avevano subito identificato il ragazzo al quale sono risaliti attraverso il proprietario dell'auto coinvolto nell'incidente mortale. Il giovane, fuggito subito dopo l'investimento del ciclista e allontanatosi da Roma, ha deciso di costituirsi perchè si è sentito braccato.

I fatti

Sono le 16.30 di ieri pomeriggio in via Fontana Cadida a Roma quando Luciano Zarlenga, benzinaio di 52 anni, viene investito da un'auto che sfrecciava a tutta velocità. L'uomo stava rientrando a casa ed è stato ucciso a soli 500 metri dalla sua abitazione. Ad un certo punto, l'impatto: l'auto nera lo scaraventa a terra. Per lui non c'è nulla da fare.

Il conducente senza curarsi di prestare soccorso fugge con la sua Honda Jazz nera che - a quanto risulta dai primi accertamenti - sarebbe intestata ad una società campana che possiede èiù di 500 auto. Insomma, un prestanome. L'auto era stata acquistata appena 24 ore prima. Poche, troppe poche, per usarla come arma e uccidere un uomo.

Il benzinaio italiano lascia moglie e due figlie di 14 e 19 anni. Dopo lo scontro, alcuni passanti sarebbero riusciti ad annotare la targa. L'auto è stata poi ritrovata abbandonata in una strada non distante dal luogo della tragedia. Tutte queste informazioni hanno permesso alla polizia di risalire all'identikit dell'assassino. Che adesso è ricercato.

Alla sua identità si è arrivati grazie alla testimonianza di due persone che hanno assistito all'incidente. Inoltre, il ritrovamento dell'auto ha permesso di ritracciare una donna, ufficialmente proprietaria del veicolo che proprio il giorno precedente era stata venduta all'agenzia napoletana. Poi gli investigatori hanno rintracciato il proprietario dell'auto, che però non era alla guida quella sera. Ad uccidere è stato il 17enne che ora si è costituito.

Non è la prima volta che la guida folle da parte di un rom porta alla morte di un cittadino romano.

html" data-ga4-click-event-target="internal"> Era maggio scorso quando tre rom alla guida di un'auto investirono 9 persone uccidendo una signora filippina.

Commenti