Rom occupano casa e i legittimi proprietari sono in mezzo alla strada

La famiglia Di Marco si è assentata per qualche giorno da casa e i rom ne hanno approfittato e sono entrati nell'abitazione. Ora, la polizia non riesce a farli uscire perché con loro c'è un minore

Rom approfittano dell'assenza momentanea di una famiglia e gli occupano la casa, ora gli italiani sono in mezzo ad una strada.

Con un bambino in braccio due nomadi sono entrati nell'abitazione di un alloggio popolare in provincia dell'Aquila. I proprietari, Gianni Di Marco e la moglie, erano fuori città per lavoro e al loro ritorno hanno trovato la casa occupata. I coniugi con tre figli sono da giorni sulla strada e non riescono a recuperare la loro abitazione. "La nostra casa e tutto ciò che c'è al suo interno, adesso, sono in mano a degli sconosciuti. Non abbiamo più niente. È entrata in casa mia una donna rom con un bambino e nessuno può mandarla via perché c'è il minore" - ha raccontato Gianni Di Marco a Marsicalive.it.

Il vice-comandanete della polizia ha spiegato a ilfattoquotidiano.it che questa storia si è ripetuta già decine e decine di volte: "La questione è diventata seria anche per noi. Gli abusivi, infatti, quando entriamo in azione si coalizzazzione e ci fronteggiano con modalità che vanno ben oltre la soglia della tolleranza". I rom agiscono tutti allo stesso modo: entrano nelle abitazioni con bimbi piccoli, cambiano immediatamente la serratura della porta e quando il vero proprietario prova ad entrare a casa sua se li trova davanti.

Il vice-comandante spiega che loro non possono in alcun modo aiutare i veri proietari dell'abitazione perché i nomadi si fanno scudo con i minori. "Non possiamo sbattere fuori di casa una famiglia che ha dei bambini piccoli e quindi le nostre operazioni diventano impossibili" - ha dichiarato il poliziotto. Questi fatti stanno facendo tremendamente arrabbiare i cittadini dell'Aquila e provincia. Ma la cosa che indigna maggiormente è che le mamme rom usano i loro figli. "Quando noi entriamo nelle case queste donne tengono tutto il tempo i bambini in braccio come bambolotti. Se li tengono stretti perché sanno di godere di questi privilegi solo grazie a loro. E' come se ci prendessero in giro perché sanno di poterlo fare".

Per il momento la famiglia Di Marco è in un albergo a spese del comune. La casa è ancora in mano agli abusivi e la polizia ha chiesto al magistrato il sequestro preventivo dell'alloggio, così sperano di restituire l'abitazione ai legittimi proprietari.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/03/2016 - 11:17

A parte il fatto che anche i proprietari hanno dei minori a carico,NON è possibile che nel nostro paese avvengano simili cose.I rom hanno un minore? Prima di tutto chissefrega, al limite se ne occupino i servizi sociali,ma non esiste che un proprietario di casa venga buttato fuori da abusivi,tanto più zingari.Capitasse a me butterei giù la porta con ogni mezzo,lecito e non.

01Claude45

Ven, 18/03/2016 - 11:24

Sono proprio curioso di conoscere la fine della vicenda. Se Gianni Di Marco e la moglie non rientreranno nel loro alloggio, sarà utile fornire "nomi, cognomi, indirizzi, telefoni etc." di tutti i politici passati e presenti, di tutti i magistrati passati e presenti ai Rom per l'occupazione delle loro case e proprietà.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 18/03/2016 - 11:27

Mi sembra giusto no?? ZINGARI dentro e ITALIANI fuori. Questa è l'attuale politica FALLIMENTARE!

maurizio50

Ven, 18/03/2016 - 11:29

Abruzzi? Altra Regione dove la gente da settant'anni vota i compagni, quelli stessi che praticano l'accoglienza a favore dei Rom con il bilancio pubblico. E queste sono le conseguenze ultime!!!!!

BALDONIUS

Ven, 18/03/2016 - 11:30

I minori si tolgono a questi delinquenti e previo passaggio in comunità protetta si danno in adozione a famiglie normali. Problema risolto.

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/03/2016 - 11:30

DEVE ESSERE CAMBIATA SUBITO LA LEGGE, non c'è altro da dire. E' inutile continuare ad imbonire gli italiani invitandoli a fidarsi della giustizia se questa non è garantita e perseguita. Ormai sempre più nemmeno denunciano i furti, guardate come siamo ridotti. I ladroni predoni vanno fermati con tutti i mezzi, in proporzione alla loro aggressività.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 18/03/2016 - 11:34

Ormai, putroppo, non é più notizia, questa é diventata la normalità! Chi é onesto e lavora ha un solo diritto in questo paese, farsi spennare da uno stato ladro e sprecone e sopratutto non protestare o difendere quanto guadagnato col sudore della sua fronte. Ladri e parassiti sono i soli detentori di diritti, gli altri detengono tutti i doveri!

polonio210

Ven, 18/03/2016 - 11:41

Samo alla follia pura:la coppia italiana è assegnataria di una casa popolare,paga regolarmente l'affitto,ha la residenza,ha le utenze e non può rientrare in casa propria perché una zingara l'ha occupata portandosi dietro un bambino?Ma chissenefrega della zingara e del bambino:la zingara la si solleva di peso e la si sbatte fuori e poi la si arresta per violazione di domicilio,scasso e furto:quindi il bambino le deve esserle immediatamente tolto ed affidato ai servizi sociali di un'altra regione.Se io mi permetto di entrare in un appartamento non mio e di occuparlo sarei immediatamente arrestato e la zingara no?

lilli58

Ven, 18/03/2016 - 12:01

e i minori dei proprietari non sono anche loro in mezzo alla strada?

sergioilpatriota

Ven, 18/03/2016 - 12:15

Se la cosa succedesse a me, non perderei tempo ad invocare la legge che non mi protegge. Radunerei, amici, parenti e conoscenti per presidiare la casa, ed alla prima occasione in cui qualcuno aprirà la porta, e dovranno farlo, mi precipiterei dentro cacciandoli tutti fuori a pedate, minori o non minori. In pratica andrei a fare una occupazione di casa mia. Ma la cosa divertente è che nessuno mi potrà denunciare per occupazione abusiva: la casa è la mia!

kayak65

Ven, 18/03/2016 - 12:31

capitasse a me vado ad occupare la casa di un giudice. se mi sfrattasse con la forza pretenderei che lo facesse anche i mostri che occupano la mia. la legge deve esere uguale per tutti

pomopero

Ven, 18/03/2016 - 12:39

Da scoppiare dal ridere fino alle lacrime, lacrime di dolore però. Povera serva Italia!

Fjr

Ven, 18/03/2016 - 12:47

Prima o dopo la situazione degenerera' il problema è' che con i rom rischiano anche di prendersi qualche coltellata, consigli qualche parente o amico oltre il quintale e di un paio di metri di altezza, che li prende di peso e li butta fuori a pedate , e i vigili o agenti di PS tutti al bar a prendersi una colazione offerta dalla famiglia

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 18/03/2016 - 12:48

C'è un minore? E chi se ne frega. Togliete ai genitori la patria potestà, metteteli in galera e date il minore in affido. Ma si sa, con i rossi di "magistratura democratica" le cose vanno al contrario.

franco-a-trier-D

Ven, 18/03/2016 - 13:12

impossibile questo..

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 18/03/2016 - 14:10

Quoto completamente il post di mbfermo, anche io non avrei nessun problema a buttar giu la porta, entrare e poi, chi vivrà vedrà

freud1970

Ven, 18/03/2016 - 14:17

Dal momento in cui si evince che in italia, non siamo protetti da nessuno, consiglio vivamente di non uscire più di casa, ma, nel caso in cui sarete costretti a farlo, di lasciare in casa un leone, o un alligatore.

lorenzovan

Ven, 18/03/2016 - 14:21

poco da ridere..le leggi sono rimaste ferme e non contemplano ipotesi che anticamente neanche erano prevedibili !!! i cittadini onesti e i tutori della legge sono obbligati a seguire la legge...i prevaricatori no !!!! e dato che la legge e' inafeguata..i prevaricatori vincono...triste dirlo ma e' la realta'...ma i nostri rappresentanti...TUTTI...sono ben occupati con tutt'altre faccende....

Renee59

Ven, 18/03/2016 - 14:25

In Romania, vergogna.

Renee59

Ven, 18/03/2016 - 14:26

Questa è la ricchezza alla quale allude Bagnasco.

obiettore

Ven, 18/03/2016 - 14:50

Se la famiglia italiana vota PD, ben le sta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 18/03/2016 - 15:29

Ma Bertolaso non diceva che erano vessati i ROM?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 18/03/2016 - 15:45

Questa è una giustizia basata su leggi che sono una istigazione alla difesa privata. ... ma vi rendete conto come - chi la dovrebbe amministrare - ha ridotto questa Italia per la sua incompetenza e ignoranza? Ma i responsabili dove sono?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 18/03/2016 - 15:51

Le leggi in Italia sono una follia ben alimentata da una magistratura altrettanto folle. Se ci sono i minori questi devono essere immediatamente tolti a genitori che non possono assicurare loro una casa e subito dopo la casa deve essere IMMEDIATAMENTE liberata. Ma siamo in una nazione di diritto o che cosa? Vorrei vedere se avessero occupato la casa di un politico o di un magistrato se non sarebbero già stati consegnati alle patrie galere!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 18/03/2016 - 16:33

CONOSCO MOLTISSIMI RUMENI CHE LAVORANO DURAMENTE E ONESTAMENTE, POI RITORNERANNO IN ROMANIA. SONO MERAVIGLIATI SENZA PAROLE DICONO CIO' CHE SUCCEDE QUI IN ITALIA IN ROMANI NON SUCCEDEREBBE. ARRIVA SUBITO LA POLIZIA ENTRO 4 ORE E LI SBATTEREBBE FUORI OLTRE LA CALERA. CHE SUCCEDE IN ITALIA? MA CHE GOVERNANTI AVETE? MA CHI VOTATE? E' PURA VERITA'

123214

Ven, 18/03/2016 - 16:36

c'è un minore? dov'è il problema. blitz , servizi sociali, via minore e arresto e condanna degli usurpatori.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 18/03/2016 - 16:58

Se non una follia questa ; in sostanza in Italia non esiste più il diritto alla proprietà privata . Se questo è lecito anche il furto è ammissibile ;diventa possibile appropiarsi di beni altrui avendo un bambino in braccio. Quello che capita sugli autobus di Milano .

jackmarmitta

Ven, 18/03/2016 - 16:58

che situazione vomitevole, questa è la legge italiana che difende quella marmaglia ma dove andremo a finire

sparviero51

Ven, 18/03/2016 - 17:13

CHE PAESE DI MMMERDA . LA MAGISTRATURA CHE AVALLA QUESTE LEGGI E' UNA CHIAVICA !!!

ziobeppe1951

Ven, 18/03/2016 - 17:21

Nell'attesa della restituzione dell'alloggio, consiglierei di mettere dell'attak nella serratura

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 18/03/2016 - 17:22

Quelli che hanno scritto la legge che impedisce lo sgombero degli occupanti per la presenza di minori, SONO DEI POVERACCI CHE HANNO IMBRATTATO I NOSTRI CODICI CON LE IDIOZIE CONCEPITE DAI LORO MISERI CERVELLI UNINEURONALI. La soluzione è semplice: di notte, il titolare dell'appartamento inserisce un tubo sotto la porta di ingrsso o dentro la presa d'aria della cucina e riempie gli ambienti di gas soporifero. Dopo aver atteso il tempo necessario, entra con la forza e SCARAVENTA IN MALO MODO FUORI DALLA CASA TUTTI GLI ABUSIVI . Di sicuro impareranno la lezione e andranno in cerca di un'altro appartamento MENO INOSPITALE...

Ritratto di lanton47

lanton47

Ven, 18/03/2016 - 17:42

l'elettricita (+ canone rai),il gas,l'acqua, tasse municipali a chi tocchera pagarli ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/03/2016 - 17:44

RIPROVO!!! Ma che razza di pesese è diventata l'Italia??? La proprieta privata NON esiste piu??? Chi ha fatto delle leggi cosi STUPIDE??? Nessuno dei POLITICI che siedono COMODAMENTE in Parlamento se lo domanda!!!La polizia ha chiesto al magistrato il sequestro preventivo che arriverà alle CALENDE GRECHE, quando la casa DISTRUTTA verra restituita al Sig Di Marco, cose da PAZZI!!!! Se vedum.

brglaw

Ven, 18/03/2016 - 17:51

Altro che zingari "vessati" (Bertolaso)... Se li prenda il papa in vaticano...

beppechi

Ven, 18/03/2016 - 18:07

nella stessa pagina del Giornale da cui sto leggendo questa notizia leggo anche dell'indignazione per il tifoso dello Sparta Praga che urina su una di queste risorse (altro non può essere perchè nelle grandi città non esiste mendicante che non sia strutturato).Magari domenica vedremo "la signora" martire da Barbara D'Urso, e forse si aprirà una sottoscrizione per risarcire la vittima. Poi si scuseranno nell'ordine Alf Ano, Grasso, Renzi, Mattarella e il Papa la riceverà in udienza privata. I più onorabili di questa congrega sono ladri e da lì a salire nella scala dei reati, noi però li trattiamo come dei gioiellini e poi ci stupiamo se se ne approfittano. Loro hanno capito quanto siamo stupidi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 18/03/2016 - 18:11

Il minore sarà il campione dei ladri. Ha compiuto il suo primo scasso di serratura ancora nel ventre materno. Diventerà un grande lavoratore Rom, orgoglio della sua specie, furti, scassi, rapine, truffe e razzie, un proficuo futuro lo attende.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 18/03/2016 - 18:15

Questo "grazie" alle SCHIFOSE Leggi che abbiamo in Italia pensate e promulgate da altrettanto SCHIFOSI personaggi e mai cambiate da SCHIFOSI parlamentari di un noto SCHIFOSO partito politico!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 18/03/2016 - 18:18

Eccovi serviti buonisti sxxxxxxxxxi del ca77o. Compreso il pampero argentino.

eloi

Ven, 18/03/2016 - 18:20

Non prendetevela con i magistrati. Stanno perfino facendo gli straordinari per Ruby quattro.

franco-a-trier-D

Ven, 18/03/2016 - 18:23

comunque non credo a questo articolo altrimenti lo farebbero tutti gli sfrattati e poveri...

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 18/03/2016 - 18:26

Papa, cardinali e preti di campagna leggeye q

scarface

Ven, 18/03/2016 - 18:35

Ai proprietari consiglio una incursione notturna con armi, catene, mazze ferrate e qualsiasi altra arma utile ad uccidere. Nel caso, se possibile, anche l'uso delle arti marziali. O fuori da casa mia o morti, deve essere macelleria messicana.

colian

Ven, 18/03/2016 - 18:51

Come mai quando si tratta di sottrarre un minore a una madre o a un padre su richiesta degli assistenti sociali, i carabinieri non si fanno tutti questi scrupoli? I minori dei rom che delinquono, come in questo caso, vanno SOTTRATTI IMMEDIATAMENTE e affidati ai servizi sociali ed eventualmente dichiarati adottabili. DOPODICHE' questi delinquenti se sono stanchi di stare nelle roulotte devono essere messi in CARCERE per violazione di domicilio, furto, occupazione abusiva di immobile, ecc. ecc. DIECI ANNI, poi vediamo se gli passa la voglia di rubare case. PROPRIETARI DERUBATI DELLA CASA! CHIUDETE E/O DISTRUGGETE il contatore gas, luce e acqua. Sono all'esterno e facilmente raggiungibili. Vediamo se un po' di freddo e di buio gli schiarirà le idee.

Fjr

Ven, 18/03/2016 - 18:52

Immaginiamoci poi nel momento in cui dovessero andarsene/buttati fuori, come lasceranno quei locali, rientrare in casa tua e trovare tutte le tue cose usate da gente sporca abituata a stare in mezzo a una strada, altro che quarantena, ci vuole il lanciafiamme per disinfestare tutto, senza parlare di tutto quello che già' avranno fatto sparire

Ritratto di ...alice

...alice

Ven, 18/03/2016 - 18:58

BANDITI, loro e chi li protegge

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 18/03/2016 - 19:01

togliergli i figli e lavoro coatto per risarcire lo stato delle spese

Nano Ghiacciato

Ven, 18/03/2016 - 19:33

gridiamolo forte, questo succede per le leggi, per la volontà politica della sinistra, buonista, di velluto, snob, caviale e francia corta (il prosecco non è buono abbastanza), incoerente e ipocrita. e diciamo altrettanto forte che Berlusconi (assieme ad altri del suo ex centro-destra) si sono messi dalla loro parte, ammesso e non concesso che non lo fossero già da prima.

piertrim

Ven, 18/03/2016 - 19:34

Solo in Italia succedono queste cose. Nei paesi normali, i maggiorenni che hanno commesso l'occupazione abusiva vengono trascinati in galera ed i minori, se ci sono, vengono affidati alle case di accoglienza.

Nano Ghiacciato

Ven, 18/03/2016 - 19:36

non è legge una legge che permette questo. quando questo succede non si dovrebbero avere procedure gudiziarie che durano giorni o più. ti trovi gente in casa, vai dalle forze dell'ordine, 5 minuti per dimostrare la propietà o contratto d'affitto, e la celere parte subito a buttare fuori gli abusivi con la forza, anche se c'è un minore.

Beaufou

Ven, 18/03/2016 - 19:36

Questo perché gli Italiani non vogliono seguire il mio consiglio, quello di procurarsi un mitra e adeguate munizioni. Il tutto servirebbe sia per aprire la nuova serratura montata dai rom (basta una sventagliata di 1-2 secondi), sia per convincere gli stessi a smammare. Anche un rom ragiona in fretta, di fronte a un kalashnikov...Ahahah.

leo_polemico

Ven, 18/03/2016 - 19:36

Il risultato di questi comportamenti insensati delle cosiddette "autorità", che dovrebbero difenderci, è uno: si reputa più efficace e produttivo rivolgersi alla malavita o alla mafia per tutelare, con le buone o più sovente con le cattive maniere, diritti sacrosanti violati da questi zingari. Tali zingari, anzi per evitare che si offendano, rom, non sono tali perchè stanziali da anni e, purtroppo, a nostre spese, sfruttatori dello stato e della collettività.

apostrofo

Ven, 18/03/2016 - 19:44

Con queste leggi dobbiamo aspettarci di peggio ! Ma poi ce lo meritiamo, politicanti e non. Più sopportiamo cristianamente, più ce ne faranno e ce ne stanno facendo.

Fjr

Ven, 18/03/2016 - 19:47

@giancagio, eh ma così non si può' fare noi siamo il paese dei buonisti ad oltranza fino alla morte, la nostra,dove i preti dicono che farli arrivare porterà' solo ricchezza... Via,la nostra, il paese dove e' importante rispettare e favorire la religione degli altri e non la nostra, dove si fanno leggi apposite per evitare che vengano edificati luoghi ,di culto, dove poter pregare ,dicono loro, oppure per organizzarsi e sterminarci ,dico io, insomma il bel paese che tutti ci invidiano salvo gli italiani che ci vivono, per quanto ancora dovremo sopportare simili comportamenti e per quanto ancora gli italiani dovranno dar via il didietro prima che si accorgano che è' arrivato il momento di svegliarsi e combattere questa politica che si ricorda degli italiani solo quando sono da mungere, Italia svegliati e guarda la Grecia se non vuoi fare la stessa fine.

smoker

Ven, 18/03/2016 - 19:51

Leggo , nell'articolo , che la famiglia ha tre figli. I loro figli non contano nulla? Conta solo il minore dei rom? Senza dire che , se mai riavranno il loro appartamento , lo troveranno lurido , distrutto e spogliato di ogni minima cosa.

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 18/03/2016 - 23:16

L'Italia fa sempre più schifo! Il peggior paese comunista del mondo.

portuense

Sab, 19/03/2016 - 06:31

ma chi è quel cxxxxxo che ha fatto una legge simile, come al solito chi delinque è sempre tutelato.

claudioarmc

Sab, 19/03/2016 - 08:17

BOLDRINOVA FATTI SENTIRE

DorisLenta

Mar, 22/03/2016 - 03:25

Se mai dovesse capitarmi una situazione del genere, beh ... sicuramente non aspetterei il giudice.