Cronache

Rom ruba una bici ma cade: è in coma

Il furto è avvenuto a Novegro, alle porte di Milano. Ora il 29enne è ricoverato all'ospedale Niguarda

Rom ruba una bici ma cade: è in coma

Un rom italiano ha provato a rubare una bicicletta ma nella fuga è caduto, battendo violentemente la testa. E ora il 29enne è in coma farmacologico presso l’ospedale Niguarda.

Come racconta Affari Italiani, il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Novegro, alle porte di Milano. L’uomo stava scappando tenendosi aggrappato all’auto dei complici, quando ha perso l’equilibrio – probabilmente per l’elevata velocità – cadendo rovinosamente al suolo.

Il furto si è consumato in un’ area di parcheggio, dove i ladri hanno messo gli occhi sul furgono di una squadra ciclistica di Pescara arrivata a Milano per prendere parte alla gara di triathlon Deejay Tri. Il 29enne ha così forzato il portellone per rubare una Masciarelli del valore di circa 7mila euro, ma è stato colto in flagrante dal proprietario, che lo ha inseguito per arrestarne la fuga. Ed è stato proprio lui a chiamare i soccorsi.

Il ladro è rimasto gravemente ferito a terra, mentre i suoi complici sono scappati senza prestargli alcun aiuto.

In serata il proprietario della bicicletta ha potuto rientrare in possesso del suo mezzo, ritrovato nel campo nomadi di Chiesarossa.

Commenti