Cronache

Roma, 17enne molestata durante la gita: interviene il docente

Ascoltato il racconto della sua alunna, in lacrime dopo l’aggressione, il professore l’ha incoraggiata a cercare il maniaco fra la folla presente in stazione. Il soggetto è stato rintracciato ed arrestato dalla polizia

Roma, 17enne molestata durante la gita: interviene il docente

Terribile esperienza per una ragazza di 17 anni che, nel pomeriggio di ieri, è stata molestata sessualmente da un maniaco all’interno della stazione Termini di Roma. La giovane, in partenza con i suoi compagni di scuola per una gita, è ancora sotto choc.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la minorenne stava aspettando l’arrivo dei treni con gli altri ragazzi ed i professori, che accompagnavano la scolaresca, quando è stata avvicinata da un uomo. Questi, dopo averla sorpresa alle spalle ed immobilizzata, le ha subito messo le mani addosso, toccandole le parti intime. “Ero fra le ultime del mio gruppo ed un uomo mi ha bloccato le spalle, poi mi si è attaccato addosso ed ha iniziato a toccarmi, mettendomi le mani sotto la maglietta e nei jeans”. Questo il racconto della 17enne, riportato da “Il Messaggero”, che dopo l’episodio è corsa in lacrime da uno degli insegnanti.

Dopo aver rassicurato la sua alunna, il docente ha subito preso in mano la situazione, chiedendo alla giovane di scrutare fra la folla per cercare di individuare il molestatore. Il losco individuo si trovava infatti ancora nella stazione ferroviaria, ed è stato prontamente indicato dalla ragazzina.

A quel punto sono intervenuti due poliziotti addetti al presidio del terminal. Dopo aver ricevuto la segnalazione del professore e della studentessa, hanno raggiunto ed immobilizzato il maniaco, risultato poi essere un italiano.

Il soggetto, accusato di violenza sessuale, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La sua vittima, invece, è stata dovutamente assistita e confortata da una psicologa della polizia e da un agente donna che si trovava in servizio.

Commenti