Cronache

Roma, 48enne difende il figlio: i Casamonica lo pestano

Un uomo di 48 anni è stato aggredito da un minorenne figlio di un Casamonica, la famiglia di rom che comanda sul quartiere Romanina. Il pestaggio è avvenuto dopo che l'uomo aveva chiesta che suo figlio non fosse più bullizzato

Roma, 48enne difende il figlio: i Casamonica lo pestano

Chiedeva soltanto che suo figlio fosse lasciato in pace ma, a farne le spese è stato proprio lui. Un uomo di 48 anni è stato aggredito da un minorenne figlio di un Casamonica, la famiglia di rom che comanda sul quartiere Romanina.

Ed è proprio in un tratto di via Libero Leonardi, una traversa di via Ciamarra, che si trova proprio in quel quartiere che, poi, è lo stesso dove sono stati arrestati gli esponenti dei Casamonica responsabili del pestaggio di un disabile in un bar. In questo caso, si legge sul Messaggero, il 48enne romano, dopo essersi avvicinato a un comitiva di ragazzi tra i 15 e i 17 anni, è stato aggredito verbalmente da un ragazzo che, poi, lo ha preso a calci e pugni. L’uomo è finito a tetta sanguinante ed è stato portato al policlinico Casilino dove i medici lo hanno curato per una frattura della mandibola ed un taglio alla testa che ha richiesto vari punti di sutura. “Mio figlio è completamente assoggettato da quei ragazzi violenti. Io li conosco così come li conosce tutto il quartiere e fanno paura. Mi sono fatto coraggio e sono andato a parlargli. Ecco come mi hanno ridotto”, ha raccontato a un infermiera.

Ora l’uomo probabilmente dovrà anche sottoporsi ad un intervento maxillofacciale, mentre dalle indagini della polizia pare che i ragazzini figli dei nomadi si comportino abitualmente così un po’ con tutti in quel quartiere.

Commenti