Cronache

Roma, albero cade su un'auto: due morti e un ferito

L'incidente è avvenuto nel comune di Ardea, al chilometro 36 della via Laurentina. Le vittime sono due uomini, grave una donna

Roma, albero cade su un'auto: due morti e un ferito

Tragedia a Tor San Lorenzo (Ardea) in via dei Colli Marini, all'altezza del chilometro 36​. È di due morti e un ferito grave il bilancio di un incidente provocato dalla caduta di un grosso albero. A restare schiacciato, alle 5.50, il conducente di una Ford Fiesta grigia e il passeggero.

Grave una terza persona, che si trovava nei sedili dietro dell'auto, trasportata in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Pomezia. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i due cadaveri e la persona ferita. Indagano i carabinieri di Anzio e di Tor San Lorenzo. La tragedia è avvenuta alle prime luci dell'alba. La Ford, secondo cause da accertare, è stata centrata in pieno da un grosso pino marittimo. A chiamare i soccorsi altri autisti che passavano per via dei Colli Marini.

Sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco di Pomezia. Una squadra, con l'autogru, ha sollevato e tagliato i grossi rami dell'albero, mentre le altre tre hanno estratto dalle lamiere i due corpi, ormai senza vita, intrappolati nell'auto e salvare il terzo passeggero. Anche altre due auto sono state colpite da rami del pino di più piccole dimensioni. I passeggeri a bordo hanno riportato qualche lieve ferita.

Sono stati soccorsi e medicati sul posto dal 118.

Commenti