Cronache

Roma, arrestata banda di ladri che prendeva di mira le boutique del centro storico

Arrestata dai carabinieri nel centro storico di Roma una banda di ladri dedita al furto nelle boutique e recuperati capi per un valore di oltre 16.000 euro

Roma, arrestata banda di ladri che prendeva di mira le boutique del centro storico

Nel centro storico di Roma è stata arrestata dai carabinieri una banda di ladri dedita al furto nelle boutique e sono stati recuperati capi per un valore di oltre 16.000 euro. La merce veniva nascosta all’interno delle panciere indossate e occultata sotto gli abiti. Sorpresi anche due turisti “manolesta”.

A prendere di mira le boutique di lusso erano quattro cittadini cileni tra i 24 e i 49 anni, domiciliati a Ladispoli. I quattro sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina per furto in concorso, durante i quotidiani servizi dei militari nelle vie dello shopping del centro storico di Roma.

Il modus operandi era semplice: le quattro persone sono entrate in due boutique di lusso in via Condotti, in pieno centro, con l’aria di essere dei semplici clienti; poi sono state asportate dai capi di abbigliamento le placche antitaccheggio. I capi, del valore di 6.100 euro, erano nascosti all’interno di panciere elastiche indossate sotto gli abiti.

Ma i loro movimenti sospetti non sono sfuggiti agli uomini dell’Arma. I carabinieri li hanno fermati per una perquisizione e hanno recuperato la refurtiva. Successivamente è stata operata una perquisizione anche nell’abitazione dei quattro, in seguito alla quale i militari hanno rinvenuto numerosi capi di abbigliamento firmati per un valore di circa 10.000 euro. I capi di vestiario trovati nella casa sono ritenuti anche questi provento di reati analoghi.

Sempre nell’ambito di controlli sul territorio i carabinieri hanno individuato due turisti tedeschi che avevano portato via da un negozio di via del Tritone della merce per un valore di 1.100 euro.

Si tratta di un 18enne, che è stato arrestato, e di un 17enne, denunciato.

Commenti