Roma, arriva la scuola che insegna ai rom a compiere furti e rapine

Vengono addestrati a rubare a Roma, ma poi si trasferiscono a Venezia, dove riescono a guadagnare anche 3mila euro al giorno

Si chiama "villaggio della solidarietà" e si trova a soli 30 chilometri dal centro di Roma. Qui vivono oltre mille rom, di cui la metà sono minori in età scolare che, più che andare a scuola ad apprendere l'alfabeto, vanno a scuola di furti.

Come riporta Leggo, infatti, "a Castel Romano fanno una vera e propria selezione dei migliori e poi li smistano nelle città che rendono di più e Venezia è quella che rende più di tutte". Ed è proprio a Venezia che si riescono a fare i colpi migliori: "I ragazzini, tra i 12 e i 14 anni, sono abilissimi nel borseggio e le prove si trovano nei cestini dei rifiuti di mezza città e ancor di più in quelli del parco del Piraghetto, spesso pieni di portafogli. Vuoti. In questo momento sono un paio di ragazzine le più brave, capaci di portare a casa tremila euro in un giorno, ogni giorno. Perché a Mestre e Venezia non ci sono solo i rom che vivono di accattonaggio e che al massimo incassano 30 euro a testa al giorno restando in giro dalla sera alla mattina, ci sono anche famiglie che si danno da fare con la prostituzione, maschile, e con i borseggi."

Commenti

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 11:11

Questa è la Roma del sindaco marino..........questa è la Roma di questa vergognosa italietta a targa pd..........che schifo!.......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/07/2015 - 11:27

lanciafiamme!!! ordinare su amazon, lanciafiamme.

Lucky52

Mer, 29/07/2015 - 11:29

Non c'è niente da fare i rom stavano bene solo in un posto dove furono messi nel secolo scorso. Non è gente che merita di vivere nel contesto civile della vita quotidiana. Sono esseri indegni.

Tuthankamon

Mer, 29/07/2015 - 11:43

Con tre furti e alcune migliaia di Euro di danni, ho provato sulla mia pelle. Le Forze dell'ordine vista la tecnica ... dicono che si tratta di zingari! La formazione professionale prima di tutto!!! Riusciremo a liberarci di questi politicanti inetti che permettono questo ed altro????

Imbry

Mer, 29/07/2015 - 11:50

Giuro che se dovesse capitarmi di beccare un ragazzino a borseggiare, comincerei a dargliene così tante, da fermarmi solo quando non ho più la forza di alzare il braccio.

eternoamore

Mer, 29/07/2015 - 12:01

E il governo cosa fa? Nulla.

Vigar

Mer, 29/07/2015 - 12:01

Raccogliamo quello che si è seminato. Finiamola di stupirci. Abbiamo dato spazio e credito a buonisti, accoglisti, tolleranti di ordine e grado, ecc. che in nome di una benevola fratellanza opportunista e pelosa ci ha portato al punto in cui siamo. E non è ancora finita, no ci facciamo illusioni! Va bene così!

Mizar00

Mer, 29/07/2015 - 12:02

..e poi dicono che i rom non vanno a scuola.. le solite balle di Salvini! :)

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 29/07/2015 - 12:03

I nostri governanti queste notizie non le leggono.Invece di rispedirli al loro paese parlano di integrazione e loro,per ricambiare il favore aprono una scuola...ma di ladri. Comunque se vengono a Milano c'è il Pisapia che gli da subito una casa popolare.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 29/07/2015 - 12:06

avete ancora dubbi su chi votare alle prossime elezioni , ammesso che sia ancora un diritto da esercitare

Vigar

Mer, 29/07/2015 - 12:06

Ma ci rendiamo conto che la più grande stazione ferroviaria della capitale è terra di nessuno? Questi sciagurati governanti nazionali e locali non sono in grado di garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori, preda di un piccolo gruppo di delinquenti che fanno il bello e cattivo tempo, sempre più arroganti e violenti, in quanto certi della loro impunità. Ma di che cosa stiamo parlando!?!?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 29/07/2015 - 12:08

Ma non è stata la boldrini (terza carica della Stato italiano) a dire loro che dovevano essere orgogliosi della loro cultura? Ma no, sicuramente mi sbaglio...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 29/07/2015 - 12:15

Imbry: non farlo! Spesso alle spalle dei ragazzini ci sono gli adulti pronti ad intervenire, magari col coltello. Nella migliore delle ipotesi, ad intervenire sarebbe la magistratura, e con mano pesante. Anzi, rischi pure a scrivere commenti come il tuo, per istigazione all'odio razziale. Dobbiamo rassegnarci: hanno vinto loro, e non perché sono più forti: perché noi ci siamo arresi!

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 29/07/2015 - 12:16

la colpa non è (solo)la loro; la colpa è di quella massa di pezzenti governanti italiani impastati di tolleranza, ipocrisia, comunismo, catechismo, ignoranza e droga.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 29/07/2015 - 12:21

non mi hanno mai fregato il ortagfoglio m giuro che se dovesse capitare e becco il rom in fse di azione...ebbene quel rom difficlmente tornerà nel campo con le sue gambe....dicono che le mazze da baseball sulle ginochhia facciano male!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 29/07/2015 - 12:22

ZINGARI si chiamano ZINGARI

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 29/07/2015 - 12:28

Sentiamo che cosa hanno da dirne la Dijana Pavolovic ed i vari "mediatori culturali". Anche l'opinione della signora Chienghé sarebbe utile, a menoo che a costei interessino solo i negri.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 29/07/2015 - 12:53

Questa si ....è cultura! !

vince50

Mer, 29/07/2015 - 13:27

Ditemi pure quello che volete,datemi pure del Fascista per me sarebbe un vanto.Ma una bella ripulita e non con le buone ma con manganello libero e altro ancora,ci rimetterebbe in riga.Tutto questo lassismo,buonismo da quattro soldi,ci sta portando alla rovina.Una bella botta alla Benito con annessi e connessi,è inevitabile e estremamente salutare.Italia agli Italiani Fascista e me ne vanto,l'immondizia va eliminata in particolare quella rossa e infestante.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 29/07/2015 - 13:46

Faccio solo un po' di nomi, poi se vi viene da vomitare o la diarrea non è che la colpa sia mia: "laura boldrini, khalid chaouki, michele karaboue, dijana pavlović" Tutti difensori di questa feccia immonda!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 29/07/2015 - 13:56

E gli ipocriti kompagni sinistrati continuano imperterriti a difendere le loro risorse.

gneo58

Mer, 29/07/2015 - 13:58

bisogna cominciare a tagliare le mani a chi e' sorpreso a rubare - e non in senso figurato. Solo cosi' finiranno una volta per tutte. (se poi si volesse passare anche ai "colletti bianchi" del furto, non sarebbe male ma ripeto, cominciamo dalla bassa forza.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 14:18

cè sempre da imparARE DALLA VITA MA SIETE VOI CHE NON IMPARATE NIENTE ALMENO IMPARATE CHI VOTARE.ORA CHE AVETE SCRITTO UN VOSTRO COMMENTO SIETE SODDISFATTI? SI? BRAVI

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 14:34

grazie....grazie....in attesa del nuovo HITLER

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 29/07/2015 - 14:57

BISOGNA BRUCIARE IL VILLAGGIO, QUELLO E' UN COVO DI DELINQUENTI, STUPRATORI, LADRI E ASSASSINI.

salvatore47

Mer, 29/07/2015 - 15:08

A scuola di ladri ecco quale e' l'attivita' principale dei rom in Italia , se devo essere sincero preferisco , se posso scegliere , essere derubato da un mio connazionele , e non da un ospite , bisogna metterli in fila e a calci nel sedere mandarli al loro Paese.

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 16:43

Se rilasciano il diploma, mi ci scrivo anch'io...per lo Stato italiano è una scuola come tutte le altre.

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 16:45

Magari è proprio la Boldrini, loro difensore, che gliela ha fatta aprire questa scuola.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 16:50

POI COME NELLE SCUOLE CI SONO LE VARIE SPECIALIZZAZIONI,COME I TAGLIABORSE SUGLI AUTOBUS DEI CILENI, O SFILARE IL PORTAFOGLI NEI LUOGHI AFFOLLATI DEI GIOVANI ZINGARI,O QUESTA SPECIALIZZAZIONE LA UNIVERSITà SAREBBE QUESTA IL LIVELLO PIù ALTO QUELLA DI SFILARE DERUBARE A MIO AVVISO COME FA IL PD LA SINISTRA ITALIANA CHE LUI RIESCE A PRENDERLI ANCHE A CHI NON NE HA TRAMITE MULTE TASSE SEQUESTRI ANCHE PER LUNGHI ANNI,SUCCHIARE LE VISCERE DEI POVERI PENSIONATI, INFINE GLI ANALFABETI COME VOI CHE NON AVETE SCUOLA CIOè DI DARE IL VOTO A QUESTI UNIVERSITARI DEL CRIMINE CHE SONO AL MASSIMO LIVELLO.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 16:50

POI COME NELLE SCUOLE CI SONO LE VARIE SPECIALIZZAZIONI,COME I TAGLIABORSE SUGLI AUTOBUS DEI CILENI, O SFILARE IL PORTAFOGLI NEI LUOGHI AFFOLLATI DEI GIOVANI ZINGARI,O QUESTA SPECIALIZZAZIONE LA UNIVERSITà SAREBBE QUESTA IL LIVELLO PIù ALTO QUELLA DI SFILARE DERUBARE A MIO AVVISO COME FA IL PD LA SINISTRA ITALIANA CHE LUI RIESCE A PRENDERLI ANCHE A CHI NON NE HA TRAMITE MULTE TASSE SEQUESTRI ANCHE PER LUNGHI ANNI,SUCCHIARE LE VISCERE DEI POVERI PENSIONATI, INFINE GLI ANALFABETI COME VOI CHE NON AVETE SCUOLA CIOè DI DARE IL VOTO A QUESTI UNIVERSITARI DEL CRIMINE CHE SONO AL MASSIMO LIVELLO....

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 29/07/2015 - 17:13

"dove riescono a GUADAGNARE anche 3mila euro al giorno" MA CHE CAZ SCRIVETE? E tutti quelli che LAVORANO LECITAMENTE che fanno, SOTTRAGGONO, RAGGIRANO, TURLUPINANO, RAPINANO? LE PAROLE E GLI SCRITTI SONO IMPORTANTI!

baio57

Mer, 29/07/2015 - 17:17

Consiglio ai commentatori che si sono espressi fin'ora , ma sopratutto ai buonisti COCOMERIOTAS SINISTRATI ed affini che invece si defilano ,la lettura del paragrafo "Struttura economica" dal sito : www.opera nomadi milano.org/viaggio/viaggioterra/cultura e tradizioni.htm .

VittorioMar

Mer, 29/07/2015 - 17:20

.visto che tutto l'illecito è ammesso....e non perseguito.sarebbe opportuno che questa "Scuola professionale"diventasse pubblica,con il 43% di disoccupazione giovanile chissà......

maurizio50

Mer, 29/07/2015 - 17:45

Anche questo corso specializzato è stato organizzato dalla CGIL?????

risorgimento2015

Mer, 29/07/2015 - 18:17

Se continua cosi`,saremo NOI a rubbare a gli zingari? con tutto l'oro e li contante che si ritrovano a dosso e nelle loro puzzolenti catapecchie.Saranno preda facile! "FORZA E ONORE"

baio57

Mer, 29/07/2015 - 18:17

maurizio50 ....dalla Cgil con i fondi della Coop29.

moshe

Mer, 29/07/2015 - 18:55

Usare i termovalorizzatori !!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 29/07/2015 - 19:18

Non potete fare questi articoli, e' reato dire i rom rubano.

ziobeppe1951

Mer, 29/07/2015 - 23:13

Stenos..è reato non dire il contrario