Roma, assalto rom al treno: i pendolari reagiscono

Salgono sui treni dei pendolari per rubare i portafogli ai turisti. È questa l'ultima tecnica usata dai rom a Roma per rubare in stazione

Salgono sui treni dei pendolari per rubare i portafogli ai turisti. È questa l'ultima tecnica usata dai rom a Roma per rubare in stazione. L'ultimo caso è avvenuto al binario 25 di Roma Termini. Prima che il treno partisse, un gruppo di nomadi è salito su una carrozza accerchiando i turisti. Alcuni avevano già puntato le valigie e le borsette. Ma i pendolari, stanchi dei contunui assalti, hanno deciso di reagire. Così alcune persone hanno difeso i turisti cacciando via i rom dal treno. Subito è stato allertato il controllore che ha individuato la banda composta da 7 persone tra cui due donne.

"Tre ragazzini saliti in carrozza si erano già messi seduti – racconta Alessia – quando hanno notato una turista straniera con una valigia l’hanno braccata da dietro per rubarle ciò che teneva nelle tasche dei pantaloni. Gli animi si sono surriscaldati presto ed è scoppiata una lite tra i passeggeri e il gruppo dell’Est. "Ci hanno minacciato di morte, hanno detto che ci avrebbero tagliato la gola perché li abbiamo allontanati dal nostro scompartimento", testimonia un altro pendolare, "il controllore si è messo in mezzo per fortuna e chiudendo le porte in fretta ha impedito che i nomadi risalissero sul treno".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Sab, 23/05/2015 - 22:21

Questo è puro razzismo....escludere in treno delle risorse che si guadagnano da vivere.

maricap

Sab, 23/05/2015 - 22:58

Bastardi loro, e chi è dalla loro parte. I turisti vanno difesi, anche sparando a questi cani rabbiosi. Democrazia di mxxxa, sei complice di tutti i delinquenti. Vaffan.....

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 24/05/2015 - 02:33

Adesso la "diligenza" non l'assaltano mentre è in viaggio ma addirittura in stazione! La sicurezza in Italia è ormai finita per i normali cittadini, perfino le forze dell'ordine vengono cacciavitati o gli viene bruciata apertamente la vettura. Figuriamoci le persone normali come si trovano a combattere questa gente! In più in caso di scontri li aqspetta il giudice che assolve i malviventi e condanna le persone che si difendono. Siamo in pieno Far West, con la differenza che lì ognuno poteva usare liberamente le armi per difendersi, qui invece ti legano mani e piedi solo se ci provi.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 24/05/2015 - 02:40

anche questi sono risorse?

chicolatino

Dom, 24/05/2015 - 08:55

x gli italiani rammolliti,non potra' che peggiorare,ormai e' la legge della giungla...senza disinfestazione la voracita' degli insetti diventera' sempre piu' insaziabile

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Dom, 24/05/2015 - 09:07

E mai possibile che la nostra capitale sia arrivata a questo punto. Che fa Angelino Alfano ed il sindaco Marino? Due esseri inutili incapaci di prendere decisioni drastiche. Date le dimissioni, siamo stanchi di pagare gente come voi.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 24/05/2015 - 12:40

Su quel treno viaggiava in incognito la presidenta. Per questo sono saliti, volevano omaggiarla per le battaglie che la stessa combatte a muso duro.

pastello

Dom, 24/05/2015 - 16:21

Il mondo di renzi. Vi piace?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 24/05/2015 - 20:48

MA SI DEVONO INTEGRARE DICONO I PD INIZIANDO A COMPARTIRE I PORTAFOGLI POI LE CASE ECC.SIATE TUTTI FRATELLI...