Cronache

Roma, autista pestato dopo un colpo di clacson

Ha lasciato l’auto in doppia fila e, alle rimostranze dell’autista di un bus che non riusciva a passare è scattato il pestaggio

Roma, autista pestato dopo un colpo di clacson

Ha lasciato l’auto in doppia fila e, alle rimostranze dell’autista di un bus che non riusciva a passare, ha spostato la vettura ma poi con un pugno ha spaccato il finestrino del bus e ha colpito il conducente. Non solo: gli amici dell’aggressore sono arrivati a colpire e inveire contro l’autista mentre questi veniva soccorso da un’ambulanza. È accaduto ieri sera a Roma nella zona de la Rustica. A denunciarlo il capogruppo di Fdi-An Fabrizio Ghera.

"Ieri un autista di Roma-Tpl, Giovanni Ardovini, impegnato nell’ultima corsa del turno sulla linea 447 mentre era all’altezza di piazza della Rustica ha trovato una macchina in doppia fila che non ha permesso il passaggio del bus -racconta- Da quanto ci risulta il proprietario dell’autovettura, dopo aver spostato il mezzo, con un pugno ha spaccato il vetro del bus colpendo l’autista che, terrorizzato, ha chiamato la centrale operativa, subito dopo l’ambulanza e le forze dell’ordine. Si è trattato di una vera e propria aggressione mentre era in servizio e peraltro alcune persone amiche dell’aggressore si sono scagliate con violenza contro l’indifeso autista, colpendolo con calci e pugni mentre saliva sull’ambulanza".

"Come Fdi-An esprimiamo piena solidarietà all’autista", conclude Fabrizio Ghera.

Commenti