Cronache

Roma, bimba di 9 anni trova un osso nel panino del McDonald's

Una bambina americana ha trovato un osso nel panino del McDonald's di Piazza di Spagna a Roma: i genitori sono infuriati dopo l'accaduto

Roma, bimba di 9 anni trova un osso nel panino del McDonald's

McDonald's è al centro della polemica dopo che lo scorso venerdì una bambina proveniente da Boston in vacanza a Roma con la famiglia ha trovato un osso di circa tre centimetri nel suo panino McChicken nel fast food di Piazza di Spagna.

La piccola di 9 anni è riuscita a notare l'osso mentre masticava il panino ed è così riuscita a non ingoiarlo. Come riporta il Corriere della Sera la madre ha subito commentato l'accaduto: "In America se fosse successa una cosa del genere avrebbero subito chiuso il ristorante. Nel nostro paese le procedure, in questi casi, sono rigidissime. Mi stupisce anche che non ci sia stato offerto lo storno del panino, ma soltanto un gelato, che ovviamente non abbiamo accettato".

La bambina aveva proposto ai genitori di mangiare al McDonald's per provare la differenza tra quello americano e quello italiano: "Non voglio più mangiare in questi luoghi, né qui, né negli Usa. Quando ho capito che era un osso ero incredula", ha detto.

Intanto l'azienda ha subito iniziato l'iter per verificare il problema mentre sono arrivate prontamente le scuse dal direttore della comunicazione Tommaso Valle: "Innanzitutto ci vorremmo scusare con la famiglia e con la bambina. Questo evento, per noi, è un’occasione molto importante per verificare la qualità del prodotto. Sulla linea di produzione sono previsti una serie di controlli e campionature atti ad evitare questo tipo di incidenti.

Stiamo attivando tutte le procedure per risalire al lotto in questione e capire quale sia stato il problema relativo al nostro fornitore”.

Commenti