Cronache

Roma, in Campidoglio arrivano gli psicologi

La giunta di Virginia Raggi ha deciso di stipulare un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi del Lazio per aiutare i proprio dipendenti e migliorarne l'efficienza lavorativa

Roma, in Campidoglio arrivano gli psicologi

Ora il Comune di Roma ingaggia gli psicologi. Dopo la Regione anche il Campidoglio ha deciso di stipulare un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi del Lazio per aiutare i proprio dipendenti e migliorarne l'efficienza durante le ore lavorative. Ma non solo.

Il lavoro degli psicologi, quando saranno chiamati in causa dagli amministratori capitolini, servirà, si legge sul Corriere della Sera, a limitare i danni del mal d’ufficio come l'assenteismo e la litigiosità. La giunta grillina di Virginia Raggi, però, ha deciso di offrire un supporto psicologico anche ai rom people così da convincerli a lasciare i loro campi nomadi (che, poi, di nomade non hanno ormai più nulla). Loro non hanno ancora incontrato nemmeno uno psicologo ma hanno fatto già sapere: "Siamo zingari, mica scemi". E, infatti, non hanno alcuna intenzione di lasciare i campi dove vivono attualmente, come ha recentemente documentato ilGiornale.

it.

Commenti