Cronache

Roma, carabiniere ubriaco imbocca il raccordo contromano e uccide un automobilista

L'incidente nella notte fra lunedì e martedì: un militare 59enne ha travolto un'auto che marciava iin direzione opposta. Ora è indagato per omicidio stradale

Roma, carabiniere ubriaco imbocca il raccordo contromano e uccide un automobilista

Un carabiniere ubriaco di 59 anni questa notte ha imboccato contromano il Grande Raccordo anulare uccidendo un 35enne pugliese che viaggiava nella direzione corretta.

La tragedia, racconta il quotidiano romano Il Messaggero, risale all'una di notte della notte fra lunedì e martedì. A.F., 59enne carabiniere in servizio al Comando generale ha imboccato il Gra alla guida di una Ford C-Max ed ha iniziato a viaggiare contromano.

Ubriaco, ha travolto la Ford Fiesta di Giuseppe Petraroli, originario del Brindisino ma da tempo residente a Roma. L'impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo: per lui non c'è stato nulla da fare, è spirato durante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

Il carabiniere, sottoposto a diversi interventi chirurgici nel tentativo di salvargli la vita e comunque in coma farmacologico, si trova ora in ospedale in stato d'arresto. Dall'alcoltest è emerso che nel sangue aveva un tasso alcolemico di 2,15. Un valore altissimo, pari a oltre quattro volte il limite consentito di 0,5.

Sul caso è stata aperta un'inchiesta per omicidio stradale.

Commenti