Cronache

Roma, catturata coppia di falsari: banconote divise in due

Arrestati a Roma un romano e una donna dell'Est che spacciavano cocaina e banconote false

Roma, catturata coppia di falsari: banconote divise in due

Sono stati arrestati i due trentenni che a Roma spacciavano cocaina e banconote false. La coppia, una donna dell'est Europa e un romano, sono stati fermati dai carabinieri in via Tor Tre Teste in possesso di circa 4.000 euro di banconote "taroccate".

Sono accusati di falsificazione di monete e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti come la cocaina. Le indagini erano partite dopo che alcune delle vittime avevano consegnato ai carabinieri il denaro falso. In alcuni casi sono state tagliate a metà banconote vere poi riattaccate ad altre metà false così da ingannare non solo i commercianti più esperti ma anche i cambiamonete automatici e distributori di benzina self service. I carabinieri, si legge sul Messaggero, sono risaliti alla filiera della spendita e hanno sorpreso la coppia in possesso di più di 40 banconote di vario taglio contraffatte.

Oltre al denaro, nell'appartamento della coppia, vi erano anche cocaina e materiale usato per il taglio e confezionamento di sostanze stupefacenti.

Commenti