Cronache

Roma, colpi esplosi contro un centro revisioni auto

Colpi di pistola calibro 9mm esplosi contro un'attività di Torvaianica che potrebbero far pensare ad una minaccia nei confronti del titolare che tuttavia nega di essere mai stato minacciato

Roma, colpi esplosi contro un centro revisioni auto

I carabinieri della compagnia di Pomezia hanno ritrovato in tutto 6 bossoli di proiettili esplosi contro un centro revisioni auto sul litorale laziale di Torvaianica

Potrebbe essere l'ennesimo tentativo di minaccia ai danni di un'attività commerciale, secondo la ricostruzione degli investigatori che in queste ore stanno cercando di capire il significato di quei colpi di arma da fuoco sparati contro la serranda di un centro revisioni auto in via La Spezia a Torvaianica. Gli abitanti della zona hanno sentito, intorno a mezzanotte riferisce La Repubblica, degli spari diretti contro l'autofficina. Il proprietario è stato ascoltato dai carabinieri che riferisce di non aver mai ricevuto minacce oppure richieste intimidatorie di pagamento pizzo.

La compagnia dei carabinieri di Pomezia è coordinata dal comandante Luca Ciravegna che riferisce:"Stiamo facendo tutto il possibile per scoprire chi è stato a compiere tale gesto e perché".

Il lungomare romano ha iniziato a balzare agli onori della cronaca dopo che si è scoperto "essere gestito" dal clan degli Spada, in particolare la tratta di Ostia ma la loro organizzazione e i loro affiliati si sono comunque insidiati anche all'interno di altre zone.

Minacce ed estorsioni sono state tra le principali fonti d'introito del clan.

Commenti