Cronache

Roma, derubavano i turisti al Colosseo: tre borseggiatori in manette

Tre borseggiatori sono stati arrestati a Roma dove rubavano il portafogli dei turisti che erano in attesa di entrare in visita al Colosseo: saranno giudicati per direttissima

Roma, derubavano i turisti al Colosseo: tre borseggiatori in manette

È stato convalidato questa mattina l'arresto di tre persone, due donne ed un uomo di origine serba, sorprese ieri pomeriggio in flagranza di reato ad alleggerire i turisti in fila per la visita al Colosseo del loro portafogli.

Uno dei tre borseggiatori è risultato residente in Inghilterra, a Birmingham. Il furto veniva eseguito con una tecnica collaudata: due donne di fronte la vittima con il compito di distrarla con delle conversazioni vivaci ed un uomo che, alle spalle della preda, fingendo di consultare una cartina derubava il turista dei propri valori.

La scena, però, non è passata inosservata dagli agenti in borghese del corpo di polizia locale di Roma Capitale. I caschi bianchi del Gssu, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, hanno infatti arrestato i tre in flagranza, risultati poi essere pluripregiudicati, per il reato di furto aggravato in concorso.

Numerose segnalazioni di furto erano giunte ai poliziotti al Comando vicino al Colosseo mentre i tre arrestati saranno giudicati oggi per direttissima davanti al giudice.

Commenti