Cronache

Roma, donna fa il bagno nella fontana mentre passa Mattarella

Una donna fa il bagno nella fontana delle Naiadi in pieno centro a Roma a piazza della Repubblica. Ormai al degrado della Capitale non c'è fine

Una donna fa il bagno nella fontana delle Naiadi in pieno centro a Roma a piazza della Repubblica. Ormai al degrado della Capitale non c'è fine. La donna, probabilmente per combattere il caldo di questi giorni, ha deciso di fare un bagno nella fontana. La donna si è immersa, proprio sotto gli occhi di un vigile urbano che stava dirigendo il traffico nella grande rotatoria, che resta lì a guardare. E come se non bastasse, mentre la donna si immergeva nella fontana perché proprio lì, in quel momento, passava l'automobile di rappresentanza con a bordo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con tanto di scorta. (Gallery)

Questa è l'ultima immagine di una Roma che affoga sotto il degrado. Non è stata ripsarmiata nemmeno la bellissima fontana delle Naiadi, opera di Mario Rutelli, bisnonno dell'ex sindaco della Capitale Francesco Rutelli. E in questo quadro suonano come una beffa le parole del sindaco Marino che aveva dato il via all'operazione "Fontane Pulite" che prevede, per chi sporca o danneggia le fontane monumentali, multe che possono arrivare anche a 500 euro.

Ma a quanto pare il degrado resta per le strade di Roma.

Commenti