Roma, donna picchiata dalle ladre rom che aveva denunciato

Selvaggia aggressione a Roma: tre donne rom prendono a calci una donna colombiana che aveva avvertito alcuni turisti sul punto di essere derubati in metro

Una giovane donna colombiana è finita in ospedale con un'emorragia addominale dopo che domenica sera è stata aggredita sulla metro A a Roma perché aveva avvertito alcuni turisti giapponesi che stavano per essere derubati.

A picchiarla selvaggiamente un gruppo di donne rom che avevano appena tentato di scippare i turisti asiatici fra le stazioni di Termini e Ottaviano. "Mi trovavo sul treno - ha raccontato la giovane - quando a Termini sono salite tre nomadi. Durante il viaggio mi sono accorta che si erano avvicinate ai giapponesi circondandoli per derubarli. A quel punto sono intervenuta per avvertire i turisti di quello che stava succedendo, ma una delle rom si è staccata dal gruppo e mi è saltata addosso".

Una vera e propria spedizione punitiva che ha lasciato la donna sudamericana accasciata sui sedili della metro con un'emorragia addominale: a soccorrerla sono arrivati due allievi carabinieri che si trovavano sul convoglio e che alla stazione Ottaviano hanno affidato la giovane alle cure di una pattuglia dell'esercito impegnata in un'operazione di servizio antiterrorismo. Quindi è stata ricoverata all'ospedale Santo Spirito, dove è stata dichiarata fuori pericolo.

Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare le tre responsabili dell'aggressione, che dovrebbe essere stata ripresa dalle telecamere installate sulla linea A: se individuate, rischiano l'accusa di lesioni gravi e tentata rapina.

Non si tratta, purtroppo, del primo episodio del genere avvenuto negli ultimi anni nella Città Eterna: l'anno scorso una coppia era stata aggredita da un gruppo di balordi a cui avevano chiesto di fumare all'interno di un vagone della metro. Ma secondo l'edizione romana del Corriere le stesse donne che sono ricercate per l'aggressione di domenica sera potrebbero essere state protagoniste in passato di altri episodi analoghi.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/03/2017 - 12:43

giappponesi che non sapevano la lotta giapponese, per poterla difendere da quelle malvagie e violente.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/03/2017 - 12:43

Le tre "antirazziste" sono protette dalla Boldrini e dal Giorgio Napolitano e dalle toghe che campano di espedienti giudiziari.

Silvio B Parodi

Mar, 21/03/2017 - 12:58

la Columbiana denunci lo stato italiano per inadempienza, nella sicurezza dei suoi cittadini.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 21/03/2017 - 13:05

Grazie garantisti.

fresco

Mar, 21/03/2017 - 13:10

W il bel paese!!!

i-taglianibravagente

Mar, 21/03/2017 - 13:20

"Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare le tre responsabili dell'aggressione"....ma si un po' di cinema e cenni di "caccia al ladro" e' d'obbligo. Ma lasciatele dove sono visto che poi ci toccherebbe anche leggere che erano note alle forze del'ordine, che avevano gia' N-mila-milioni di denunce e che comunque sono state rilasciate...con tanto di dichiarazione ANANONIMA del poliziotto di turno che si lascia andare con il giornalista rilasciando un "non possiamo fare niente...abbiamo le mani legate". PAESE MARCIO.

venco

Mar, 21/03/2017 - 13:21

E se invece tocchi queste rom i loro avvocati ti mangiano tutti i tuoi averi, e finisci dentro pure.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/03/2017 - 13:22

L'articolo termina con un "se individuate rischiano l'accusa di lesioni gravi e tentata rapina" lol lol Se individuate risultera che sono IN CINTA e NON gli succedera niente OF COURSE, perche le leggi dei BUONISTI sono queste!!! AMEN.

tonixx

Mar, 21/03/2017 - 13:25

E' ora di dire basta a questo razzismo contro i nomadi,il loro rubare e' arte una risorsa da preservare. Voi dannati razzisti che ce l'avete contro i siciliani. vi meritate,slavi,rumeni,marocchini,cinesi,turchi ecc. A farveli rimpiangere ci penseranno loro

Mechwarrior

Mar, 21/03/2017 - 13:36

gentilissima signora colombiana si adegua all'italia: se vede un fatto malavitoso si giri dall'altra parte, o la ammazzano i ladri o lo stato la mette in galera. MAI INTERVENIRE, fregarsene di tutti.

Ritratto di veronika

veronika

Mar, 21/03/2017 - 13:47

ma nooo, è la colombiana che stava rubando ai giapu, distraendoli verso le signorine rom... la rom poi ha salvato i giapu, aggredendo la ladra!!!!

Luisigno

Mar, 21/03/2017 - 13:48

Come siamo fortunati in Italia il Presidente della camera li difende giusto stanno portando ricchezza nel nostro paese togliendola agli Asiatici

altair1956

Mar, 21/03/2017 - 13:56

In tre contro una, in cinque contro uno, come al solito in tanti contro la solita persona aggredita. Che ci si trovi in casa o fuori casa,se fatti segno da queste tipologie di atti da parte di sconosciuti,si entra nella sfera della legittima difesa e se si può si deve reagire. E nessuno potrà mai farvi nulla. Ah già, ma siamo in Italia.

Fossil

Mar, 21/03/2017 - 14:06

Selvagge,Selvagge, Selvagge...con questa gente solo occhio x occhio e dente x dente...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/03/2017 - 14:07

Come si è permessa di denunciare le tre portatici di antica tradizione e cultura???Denunciatela alla presidenta!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 21/03/2017 - 14:16

------cara colombiana---rallegrati per un istante perchè solo oggi sarai risparmiata dagli strali di questo consesso----ma da domani finirai nello stesso calderone dei rom come diversamente colorata che deve tornare a casa propria----perchè lei deve sapere che i destricoli hanno difficoltà a fare i distinguo e considerare una persona come singola individualità---i destricoli vanno più grossolanamente per etnie--e la sua è nella loro lista nera---swag hasta manana

Mechwarrior

Mar, 21/03/2017 - 14:22

el kid: nemmeno come troll sei bravo rotlf

nikolname

Mar, 21/03/2017 - 14:32

E' la prova, semmai ce ne fosse bisogno, che gli stranieri non sono tutti uguali. Zingari, arabi ed africani dimostrano di non meritare accoglienza alcuna. Degni amici della boldrini.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 21/03/2017 - 14:43

I rom non rubano! ......la signora è stata punita perchè I rom non rubano e si è sbagliata! io non ho mai visto un rom che ruba, infatti nei loro fatiscenti campi non ci sono auto rubate e non c'è nessuna refurtiva ....avete le allucinazioni....I rom non rubano! lavorano onestamente il rame!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/03/2017 - 14:43

E pensare che qualcuno era già sulla buona strada per la soluzione finale di questo problema...

btg.barbarigo

Mar, 21/03/2017 - 14:49

C'erano anche due allievi carabinieri sul convoglio e le hanno lasciate scappare? Poveri noi!

sailor61

Mar, 21/03/2017 - 15:01

gli allievi, in quanto tali, non sono ancora ufficiali di polizia e quindi sono normali cittadini con una divisa che li rende ancora più vulnerabili. La tragedia è che se uno del treno avesse solo sfiorato una delle tre sarebbe ora denunciato per violenza su minore, violenza su donna e altre amenità simili, se lo fanno loro, ammesso che le trovino in uno dei campi rom della capitale, cosa gli fanno? NIENTE! sfilza di nomi falsi falsa l'età e non si possono ne sbattere fuori dal Paese, ne in galera, tanto è micro criminalità dicono i compagni buonisti! Mettere dentro anche i minori, togliere i figli a questi delinquenti, fare in modo che siano veramente nomadi e non stanziali nelle catapecchie dove inquinano e vivono ai margini della società. Ma siamo proprio sicuri che la loro sia una civiltà, basandosi su sfruttamento dei minori, sfruttamento delle donne, non lavoro e solo furti?

bobo55

Mar, 21/03/2017 - 15:12

Ragazzi manca poco alla PASQUA.... CON UNA telefonata....potete regalare un NEURONE A @ELKID....telefonate al 5555555 o una email a www.neuronigratis.com.... IL WEB VI RINGRAZIA...

zingozongo

Mar, 21/03/2017 - 15:17

nessuno sulla metro ha aiutato la donna? visto nulla? che tristezza infinita

altanam48

Mar, 21/03/2017 - 15:33

Tanto per darsi una regolata, invece di sentire proclami di vario genere, perchè non incominciamo a chiedere ai vari Grillo, Renzi etc. quali sono i loro programmi in materia di sicurezza pubblica? Provare ad esempio a chiedere se sanno in quanti oggi sono impiegati nel settore, loro costi e risultati.... Possibile che, con dati certi alla mano non si riesca a "sputtanare" questa manica di politici bugiardi inchiodandoli alle loro responsabilità ed abituali inadempienze? La sicurezza è alla base del buon vivere civile, riguarda tutti noi e non può essere confusa con l'ideologia o la religione, che sono altra cosa.

i-taglianibravagente

Mar, 21/03/2017 - 15:33

elkid...con rispetto parlando, avesse finito le elementari, avrebbe imparato a usare le virgole (sono fatte cosi " , ") invece del codice morse (---) che usa lei....ma son dettagli.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 21/03/2017 - 15:35

"Rischiano l'accusa di lesioni gravi e tentata rapina", tranquille, ammesso che vi prendano, ci penserà il giudice di turno a liberarvi nel giro di qualche ora, qualche ora perché deve pur far vedere che si è guadagnato lo stipendio!

piazzapulita52

Mar, 21/03/2017 - 15:37

A CAUSA DI QUESTI RIPETUTI EPISODI DI VIOLENZA ANCHE I CITTADINI STRANIERI ONESTI, EXTRACOMUNITARI O NO, DOVRANNO LASCIARE L'ITALIA COME GIA' STANNO FACENDO MOLTI ITALIANI! I TRADITORI DELLA PATRIA HANNO ROVINATO QUESTO PAESE E LO HANNO RESO INVIVIBILE. RIMARRANNO DA SOLI, INSIEME ALL'INDIVIDUO VESTITO DI BIANCO, A FARE LE SPESE AI CLANDESTINI AFRICANI E A TUTTA LA MALAVITA EUROPEA CHE HANNO FATTO VENIRE IN ITALIA. ED E' QUELLO CHE SI MERITANO!!!

fifaus

Mar, 21/03/2017 - 15:39

e si che non dovrebbe essere difficile individuare e espellere tutti i "rom", se poi qualche cattocomunista si lamenta, via anche lui.

fj

Mar, 21/03/2017 - 15:43

Il giudice ha un bel dilemma da risolvere. Non vorrebbe condannare le rom.Ma se non lo fa, fa un torto alla vittima straniera e neanche questo gli piace.

ziobeppe1951

Mar, 21/03/2017 - 16:02

El pirla... la colombiana è sicuramente una persona integrata e paga le tasse, altrimenti non si sarebbe intromessa, quindi non finisce nel calderone...Asta

gneo58

Mar, 21/03/2017 - 16:07

fosse per me il giorno dopo non ci sarebbe pi' il campo da dove provengono e non voglio dire come lo farei sparire - intanto elkid, soggetto ipodotato posta i suoi farneticanti commenti come al solito. Certo che non ci si puo' attendere altro da chi sfrutta i clandestini per arricchirsi e difende i delinquenti perche' come si sa' cane non mangia cane.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 21/03/2017 - 16:10

@elkid. Lei non sa o finge di non sapere che esistono centinaia di migliaia di immigrati regolari che ne hanno le scatole piene di rom, clandestini e risorse varie. Quanto ai destricoli sono MOLTO ma MOLTO meno imbecilli di come le conviene far credere. Anzi, la stragrande maggioranza di coloro che professano idee di destra vedono con simpatia gli immigrati onesti che lavorano e producono, a cominciare dal sottoscritto.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/03/2017 - 16:11

I ROM STANNO SEMPRE PIU' DIVENTANDO PERICOLOSI, SPALLEGGIATI DAI LORO COMPAGNI DI MERENDE DEL PD E DELLA SINISTRA ALZANO SEMPRE PIU'LA TESTA, UN TEMPO RUBAVANO MA NON SI AZZARDAVANO AD AGGREDIRE VIOLENTEMENTE, E' ORA DI SBATTERLI FUORI E SUBITO

timba

Mar, 21/03/2017 - 16:32

Rintracciate si arriva davanti al rispettivo campo rom. Si danno 10 secondi per consegnarle. Se obbediscono e le consegnano, le si spezzano tutti gli arti e le si lasciano in terra come immondizia senza perdere tempo con denunce e processi; altrimenti si inizia con mitragliatrice da campo a colpire ad altezza uomo. Finito di coricare tutti, avanti con le ruspe. E' ora di finirla! Tornasse lui con manganello ed olio di ricino... Questa gente sarebbe "nutrita" a dovere. Ma purtroppo siamo nell'Italia del 2017... dopo 6 anni di governi di csx.. Ed ecco i risultati.

salvatore40

Mar, 21/03/2017 - 16:49

Vengano messi magistrati e politici e avvocaticchi sulle metropolitane, a difesa delle " presunte " ladre. I cittadini, come Misseri, chiedano di entrare in carcere ! Quivi saranno cannelloni,orecchiette,vini di pregio !

VittorioMar

Mar, 21/03/2017 - 17:09

...NON DI TENTATO OMICIDIO ??....VI RICORDATE LA PUNTA DELL'OMBRELLO NELL'OCCHIO ??..SONO VIOLENTE DI UNA VIOLENZA "OMICIDA" : SCUSIAMOLE PURE !!

Aristide56

Mar, 21/03/2017 - 17:13

Le ruspe servono eccome se servono

kingdavid

Mar, 21/03/2017 - 17:19

elkid sei un patetico provocatore....che vita grama deve essere la tua....se ti togliessero la possibilità di "commentare" molto probabilmente ti suicideresti.....il bello è che non sei nemmeno comunista, sei solo uno sfigato !!!

routier

Mar, 21/03/2017 - 17:21

"Ubi non est cura iuris..." (dove non c'e' giustizia ...) succede questo ed altro ma non puo' durare ed assai presto arriveremo purtroppo alle rivolte di piazza (pogrom). I precedenti storici non mancano.

maurizio50

Mar, 21/03/2017 - 17:44

Ancora una volta il commento più delirante è quello del tizio che si definisce "elkid"; commento demenziale, frutto di una mente adulterata fin dalla più giovane età dall'assunzione di stupefacenti; personalità ultra repressa , probabilmente in preda costante ad episodi di depressione e di autoesaltazione!!!

Demetrio.Reale

Mar, 21/03/2017 - 17:58

"Roma e' una citta' aperta all'accoglienza, disponibile al dialogo, al centro di migrazioni e scambi sociali ed economici tra diversi popoli. Il popolo italiano si e' abituato a questa presenza di culture, etnie e religioni diverse e ha manifestato nei secoli la sua disponibilita' all'accoglienza. Roma vuole fare la sua parte nell'accoglienza di queste persone. L'immigrazione e' gia' una risorsa per la nostra citta". Virginia Raggi

ioiome

Mar, 21/03/2017 - 18:38

...aggiungo...poi dicono ke ce l'hanno con loro povere libellule.....queste ci costano una finanziaria l'anno...poveri noi....

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/03/2017 - 18:53

bobo55,ho letto l'invito ma, pensandoci bene,il soggetto che ne farebbe?? :-)

evuggio

Mar, 21/03/2017 - 19:03

il pestaggio non è niente rispetto a quello che dovrà subire in tribunale: imputazione = ostacolo a lavoro e molestie a giovani risorse!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/03/2017 - 19:04

@Elkid - ma che stai a dire? Non arrampicarti sugli specchi. Qui l'unico che difende i delinquenti sei tu e o tuoi amici sinistri di nome e di fatto. Di invece che sono da condannare duramente le 3 donne rom. Quanto alla colombiana, proporrei una medaglia. Vedi, che non tutti pensano male come fai tu? Continua a difendere i rom che rubano. Ti venissero a trovare e toglierti anche le mutande, poi li difendo io.

Dordolio

Mar, 21/03/2017 - 20:03

Quando alla tv vengono commentate notizie di questo tipo c'è sempre il mezzobusto che con voce funerea e colpevolizzante ricorda che "nessuno è intervenuto ecc...". Io sono uno a cui salta la mosca al naso e so che comincerei a menare di brutto e in modo caratterialmente cattivo. Come so fare. Domanda: e poi chi mi salva dalla "giustizia" e dalle zingare che al processo mi divorerebbero ogni bene? Perchè questa riflessione nessuno la fa mai?

fisis

Mar, 21/03/2017 - 20:28

L'immigrata ecuadoregna ha intralciato il lavoro della preziosa risorsa sboldrinese. E' lei che deve essere indagata, non la rom! Per fortuna che in Italia la giustizia funziona. Dobbiamo avere piena fiducia nella magistratura che, se mai le risorse sarannno individuate, saranno presto liberate con tante scuse e risarcite per il mancato guadagno.

timoty martin

Mar, 21/03/2017 - 20:31

I ladri rom vanno rispediti nel loro paese di origine senza tanti processi. Vivono come vogliono, possiedono oro, conti in banca, macchine di lusso, ville, etc. non accettano regole e rubano a tempo pieno Perchè li toleriamo ancora nel nostro Paese? Fuori, fuori subito.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/03/2017 - 22:44

SCONTRO TRA DONI DI DIO, ANSIOSI DI INTEGRARSI RECIPROCAMENTE

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 21/03/2017 - 22:48

Ma la Boldrini e Berghy hanno detto che gli zingheri sono grandi portatori di valori. Alla faccia...... beati loro che ci credono. Peró non possono pretendere che io ci creda. Dipendesse da me ......... (mi fermo qui ma l'avete capito).

Marzio00

Mer, 22/03/2017 - 08:23

Qualche settima fa su Radio 24 ho ascoltato la telefonata di un Rumeno che spiegava come in Romania le forze dell'ordine si prendono cura dei ladri rom; concludeva la telefonata dicendo che in Italia fanno quello che vogliono perché glielo permettono.....

paci.augusto

Mer, 22/03/2017 - 08:59

Ulteriore conferma dei 'valori'( secondo l'ottusa Boldrini e tutti i disonesti sinistri ) che questa razzaccia infame degli zingari, ladri e accattoni, ha portato in Italia!!! Gentaccia che rifiuta il lavoro come ' pratica umiliante ' e vive di furti e accattonaggio in luridi campi abusivi, dove rubano ANCHE elettricità e acqua!! Se nella civilissima Svizzera, DA SEMPRE, li respingono alle frontiere, ci sarà una valida motivazione!!!!!!!