Cronache

Roma, fa una dieta dopo il parto e resta paralizzata: medico a giudizio

Una donna di 50 anni è rimasta paralizzata a causa di un ictus dopo aver iniziato una dieta per perdere peso dopo il parto. Dietologo romano a processo

Roma, fa una dieta dopo il parto e resta paralizzata: medico a giudizio

Una donna di 50 anni è rimasta paralizzata dopo aver assunto delle pasticche per perdere peso dopo il parto.

Come riporta Il Messaggero, il prossimo 23 febbraio inizierà il processo a carico del dietologo romano che ha prescritto la fenilpropanolamina. Sembra che le pasticche le abbiano provocato un ictus fulminante.

Il medico è indagato con l'accusa di lesioni colpose gravissime e prescrizione di una sostanza stupefacente. Secondo quanto sostiene la procura, il dietologo ha prescritto alla donna "per uso non terapeutico una preparazione galenica magistrale contenente fenilpropanolamina, sostanza stupefacente in quanto classificata quale precursore di droga".

La 50enne era andata dal dietologo con l'obiettivo di perdere qualche chilo di troppo accumulato durante la gravidanza gemellare.

Ha iniziato la terapia nel 2014 e subito dopo aver assunto la prima pasticca, la donna si è sentita male ed è stata ricoverata in ospedale, finendo in coma e riportando una paralisi nella metà del corpo.

Commenti