Cronache

Fa selfie con Salvini, proprietaria le nega affitto della stanza

La denuncia-choc arriva da Alessandra, studentessa di 19 anni di Latina, che aveva risposto ad un annuncio pubblicato su Facebook. Ma la proprietaria, vedendo la giovane ritratta insieme al leader leghista, le ha negato la stanza

Fa selfie con Salvini, proprietaria le nega affitto della stanza

Alessandra è una giovane 19enne che, come migliaia di suoi coetanei, si è messa attivamente alla ricerca di una stanza in affitto per poter studiare all'università. Ma la risposta ricevuta dalla proprietaria di un locale situato nel cuore di Roma ha preso letteralmente alla sprovvista la giovane studentessa, originaria di Latina e prossima a frequentare il corso di giurisprudenza.

Secondo quandto riportato dal quotidiano Leggo infatti Alessandra, spulciando fra gli annunci pubblicati sul noto social network Facebook, si era imbattuta in quella che era una soluzione potenzialmente molto interessante per lei, una stanza singola nel quartiere Ostiense, a due passi dall'università. Ma alla consueta richiesta "È ancora disponibile?" di Alessandra, l'autrice dell'annuncio, vedendo sul profilo social la 19enne immortalata in un selfie insieme al leader della Lega Matteo Salvini, si è vista rispondere così: "Salve, sì la stanza è ancora disponibile. Tuttavia, non è disponibile per chi simpatizza, patteggia e si fa selfie con chi è felice di gettare gente in mare. Se cercate casa a Roma, vi consiglio di evitare di pubblicare selfie del ca..o, o quantomeno di cambiare le impostazioni e renderli visibili soltanto a parenti o amici o anche solo a se stessi, giusto per avere ancora quella dorma di misero compiacimento per essersi scattati un selfie con un Vip del momento, per un ridicolo secondo di celebrità su Facebook, in cui gli amici possano mettere like, wow, yeah, figo, uhhh Salvini, mentre si ricontrolla con un’isterica dipendenza ogni cinque minuti la presenza di nuovi like". Come se non bastasse, l'inserzionista ha poi aggiunto: "Certo poi l’ideale sarebbe rendersi conto e pesare le proprie azioni, pensare alle conseguenze, al significato di un post, all’immagine che diamo di noi, a cosa stiamo facendo. Nell’attesa che l’ubriacatura passi, buona giornata".

Alessandra, visibilmente choccata per via di questa risposta, ha comunque voluto replicare alla donna che l'aveva discriminata per le sue idee politiche: "Ho solo fatto una foto con un ministro, è assurdo che mi venga negata una stanza in affitto per questo motivo.

Le persone dovrebbero capire che non si può fare della politica la nostra vita".

Commenti