Cronache

Roma, FdI mostra magliette blu "contro magliette rosse radical chic"

Proposta simbolica per contrastare il fenomeno dilagante e demagogico delle magliette rosse da parte di Fratelli d’Italia; arrivano le prime adesioni all’iniziativa

Roma, FdI mostra magliette blu "contro magliette rosse radical chic"

Sono in tutto 220, tra politici ed amministratori locali, ad aver deciso di aderire all’iniziativa di indossare delle magliette blu, proposta negli scorsi giorni da Giorgia Meloni e da Fratelli d’Italia.

Un simbolo per contrastare il dilagare delle magliette rosse, che gli estremisti dell’accoglienza ai migranti non mancano di ostentare e di sovraesporre mediaticamente in ogni occasione in cui ci sia da attaccare la politica interna del nuovo Governo.

L’iniziativa è avvenuta a Roma, dove si è voluto dare un forte messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutti quegli italiani dimenticati dalle istituzioni, oltre 5 milioni, che vivono sotto la soglia di povertà.

È la stessa Giorgia Meloni a chiarire in modo esplicito il senso della manifestazione, come riportato da “Il Giornale di Sicilia”: “Questa è la nostra risposta ai radical chic di sinistra, che hanno chiesto di indossare una maglietta rossa per chiedere più immigrazione. Fratelli d’Italia invece, ritiene che la priorità debba essere quella di aiutare gli italiani che soffrono”.

La leader di Fratelli d’Italia non ha mancato di commentare con una certa amarezza l’episodio dell’intromissione del Presidente della Repubblica nel caso della nave “Diciotti”. “Il presidente Mattarella non dovrebbe occuparsi di questo e ci dispiace che Conte scelga una strada diversa da quella seguita finora, che era condivisibile”.

L’unica via percorribile per arginare e contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e dei continui sbarchi resta, come conclude la Meloni, quella del blocco navale.

Commenti