Cronache

Roma, fratellini distruggono il Titanic di Lego: genitori multati per 1500 euro

I bambini sono riusciti ad arrampicarsi sull'opera, che ha ceduto sotto il loro peso. Per rimetterla in piedi ci è voluta tutta la notte

Roma, fratellini distruggono il Titanic di Lego: genitori multati per 1500 euro

Due bambini di 10 e 12 anni hanno distrutto il Titanic di Lego alla mostra Brikmania di Roma. Ora i genitori dovranno pagare una multa di 1500 euro.

Come riporta Roma Today, mamma, papà e figli decidono di trascorrere una giornata alla Brikmania di Roma, una mostra che ospita 120 opere dedicate alla storia dei mezzi di trasporto, dai trenini alle navicelle spaziali, realizzate da 20 artisti internazionali, utilizzando 3 milioni di mattoncini. I genitori hanno però perso di vista i bambini di 10 e 12 anni. E in quel momento è avvenuto il disastro.

I due fratellini sono infatti riusciti a salire in piedi sul Titanic costruito con i mattoncini Lego e lungo ben sette metri e, a causa del loro peso, lo hanno distrutto. Mauro Rigoni, il titolare della Venice Exhibition, società produttrice della mostra, ha dichiarato che, nonostante l'opera si stata in parte distrutta, è comunque rimaso stupito dalla resistenza. I genitori saranno ora costretti a pagare una multa pari a 1500 euro, mentre gli artisti dell'opera sono stati richiamati per rimetterla in piedi.

Affare portato in porto in una notte.

Commenti