Cronache

Roma, un fulmine fa crollare parte della statua di Garibaldi

Un fulmine ha danneggiato la statua di Giuseppe Garibaldi al Gianicolo causando il crollo di una grossa porzione del basamento in marmo

Roma, un fulmine fa crollare parte della statua di Garibaldi

Un fulmine ha danneggiato la statua di Giuseppe Garibaldi al Gianicolo. Sarebbe questa, secondo la polizia locale e i vigili del fuoco di Roma, la causa del crollo di una grossa porzione del basamento in marmo del monumento.

L'area, al momento, è stata interdetta per permettere i rilievi e, sul posto, è arrivata anche la Sovrintendenza capitolina. La circolazione è consentita solo in direzione verso l'Ospedale Bambin Gesù. A segnalare il danno, si legge su Romatoday, è stato un passante che, verso le 8 del mattino, ha allertato immediatamente il gruppo Monteverde della polizia locale che, a sua volta, ha segnalato il fatto ai colleghi del Gruppo Trevi.

"Dalla verifica si può osservare che probabilmente un fulmine ha colpito la base della statua", comunicano le forze dell'ordine che hanno rilevano anche come, a seguito del temporale, sia andata in tilt anche la videocamera di sorveglianza di zona.

Commenti