Cronache

Roma, incendio in una ex fabbrica occupata di San Basilio

Le occupazioni abusive a Roma continuano a dare seri problemi. Nell''ex fabbrica di penicillina, situata su via Tiburtina, dove da anni vivono centinaia di migranti, è divampato l'ennesimo incendio

Roma, incendio in una ex fabbrica occupata di San Basilio

Le occupazioni abusive a Roma continuano a dare seri problemi. Nell''ex fabbrica di penicillina, situata su via Tiburtina, dove da anni vivono centinaia di migranti, è divampato l'ennesimo incendio.

La struttura è stata sgomberata più volte e costeggia il quartiere San Basilio, periferia nord est della Capitale che, come ha testimoniato anche ilgiornale.it in un recente reportage, continua ad essere il regno dei pusher e dello spaccio della droga nella Capitale. Proprio qui, lo scorso novembre è stato trovato il corpo di un nordafricano ucciso, la cui morte sarebbe collegata a quella della trans romena assassinata all’Eur.

Ebbene, proprio qui, ieri, verso le 21 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per evitare il propagarsi delle fiamme verso altri locali dell'ex fabbrica, dove erano presenti sacchi di immondizia sia all'intero che all'esterno dell'edificio e, in via precauzionale, sono stati fatti evacuare i residenti delle abitazioni vicine.

Commenti