Roma, le lamentele dei profughi: vogliamo il wifi, più computer e sigarette

E non solo: a disposizione dei migranti delle navette bus che li accompagneranno alla stazione ferroviaria per raggiungere il centro della Capitale

Sembra tornata la calma a Casale San Nicola. Anche se tutto lascia pensare che si tratti solo di un vulcano spento. Due giorni fa nord di Roma, i residenti della zona, insieme a esponenti dei circoli di estrema destra collegati al movimento politico Casapound, hanno tentato di impedire l'accesso di un gruppo di immigrati nell'edificio loro destinato dalla Prefettura, l'ex scuola Socrate. La situazione è degenerata: duri scontri con la polizia e arresti. Ma, come spesso accade, ai responsabili del centro sono arrivate le prime lamentele da parte dei richiedenti asilo. Come riportato da Il Tempo , nella struttura il wi fi non copre tutta l’area, non ci sono computer a sufficienza, non bastano le ricariche per i cellulari e mancano le sigarette. Notizie che di certo infiammano gli animi dei residenti della zona. E non basta. Verranno messe a disposizione dei migranti delle navette bus che li accompagneranno, quando vogliono, alla stazione di La Storta in modo da poter salire su un treno e raggiungere il centro della Capitale senza nessun tipo di controllo.

E intanto si aggiorna il bilancio degli scontri di venerdì scorso. Tre dei residenti sono ancora ricoverati in ospedale. Il Questore Nicolò D'Angelo ha aperto un fascicolo per l'erogazione del daspo(divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per tutti coloro che saranno individuati in esito alle indagini.

Commenti

Dordolio

Dom, 19/07/2015 - 16:22

Gente che dovrebbe dire solo "grazie" e invece si lamenta e pretende. Incredibile...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 16:36

Non c'è limite alla SFACCIATAGGINE di queste RISORSE!!!!! Saludos dal Nicaragua.

ziobeppe1951

Dom, 19/07/2015 - 16:36

Sono solo dei mangia pane a tradimento

mutuo

Dom, 19/07/2015 - 16:47

Hanno pretese perchè informati e sostenuti dai Sindacati e dalle cooperative che ci mangiano sopra. I bus navetta potranno essere Utilizzati gratuitamente anche dagli Italiani? Anche a tutti gli altri residenti del quartiere sarà fornito il collegamento wifi e cellulare gratuitamente? Domande retoriche, agli Italiani sono già state date gratuitamente un sacco di manganellate, cosa altro devono pretendere.

florio

Dom, 19/07/2015 - 16:47

E le donne non le hanno richieste? Marino provvedi subito altrimenti mettono a fuoco Roma. Sinistri, meditate meditate!

ziobeppe1951

Dom, 19/07/2015 - 16:49

Diamogli anche qualche donnina

paolonardi

Dom, 19/07/2015 - 16:57

Ed anche donne, caviale e champagne, pasti serviti da camerieri in guanti bianchi con piatti di porcellana e posate d'argento. Sono questi i disperati che fuggono da guerre e carestie; danno l'impressione, come insegna la storia, che si tratti di delinquenti comuni che i paesi ci regalano svuotando le loro galere.

aswini

Dom, 19/07/2015 - 16:57

io internet me lo pago, senza dire degli altri balzelli E non mi vengano dire anche io siamo stati emigranti, ma non abbiamo mai preteso le salsicce appese, ci siamo dati da fare Mio zio nelle civilissima svezia ha vissuto per 10 anni nelle baracche, finchè non ha potuto comprarsi una casa BASTA!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/07/2015 - 16:57

C'è un limite oltre il quale anche il più debosciato calabraghe si ribella e comincia a rispedirli a casa? Se si speriamo di averlo raggiunto perché questa storia sembra una novella boccaccesca.

VittorioMar

Dom, 19/07/2015 - 16:59

La colpa è di chi li indottrina prima della partenza e quindi pretendono quanto promesso!!

vince50

Dom, 19/07/2015 - 17:03

Cerchiamo di essere concreti,conoscendoci perchè non avanzare tali richieste?.Per adesso...ottenuto questo,alzeranno il tiro e di nuovo perchè non farlo?.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 19/07/2015 - 17:04

Cugini africani, state attenti! gli europei sono sempre stati piu furbi di noi, specialmente quando sono troppo gentili,hanno in mente di qualcosa. Sospettate di loro, siate vigili e non avanzate pretese. Ricordate come hanno schiavizzato i nostri nonni.

Marcolux

Dom, 19/07/2015 - 17:06

Che Paese di mxxxa che è l'Italia! Se potessi scapperei per tornarci solo dopo un colpo di Stato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/07/2015 - 17:06

Chiamali fessi, i fessi siamo noi che li andiamo a raccogliere e li sistemiamo. Con i costi sul conto in rosso degli italiani, paga sempre pantalone alla fine. Loro sono passati dai tamburi e le lance al wifi senza interruzione di continuità, perdendosi la normale evoluzione avuta dai popoli che il proprio futuro se lo sono costruito con fatica e sudore. Pertanto nella loro testolina esiste solo un concetto: chiedi e ti sarà dato, ti spetta di diritto. Bella società si prospetta per il futuro. E la colpa va addebitata sul conto dei cattocomunisti. Bastardi!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 19/07/2015 - 17:06

Segno evidente che hanno dovuto abbandonare pc, smartphone, televisione, frigorifero e microonde, magari poveretti anche la bmw o la ferrari, fuggendo "da teatri di guerra", "dalla fame", "dalle malattie" e chi sa da quali altre catastrofi, sventure, disgrazie e privazioni, delle quali portano segni evidenti su quei corpi emaciati, scheletrici, anneriti dal fumo degli incendi e delle esplosioni.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 19/07/2015 - 17:12

proporrei un bel Resort sull'ampio piazzale del Quirinale, oltre ad appartamenti requisiti ai politici .... una risorsa per uno non fa male a nessuno !! Questo modo di fare (il detto romoano non supererebbe la censura del robot) qualifica l'itaglia per quello che è !

Ritratto di ASPIDE 007

Anonimo (non verificato)

Ita

Dom, 19/07/2015 - 17:20

Questo dimostra solo che non sono dei sprovveduti..ma prima di imbarcarsi ci sara' qualche organizzazione che da a loro dritte su come muoversi e cosa pretendere. Si mira al collasso europeo. E non mi venissero a dire che sono dei poveri profughi in cerca di aiuto ed dobbiamo essere solidali con loro solo perche' ci ricordano i nostri emigrati del dopoguerra. Altri tempi, allora vi era davvero necessita' e voglia di rimboccarsi le maniche, e, soprattutto, non c'era il rischio di avere fanatici religiosi tra i nostri antenati.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/07/2015 - 17:24

Il nostro pinocchietto-renzi da bambino deve essere rimasto "folgorato" dal romanzo di Collodi ed in fattispecie dal paese dei balocchi al punto da diffonderlo a gran voce a tutti i suoi amichetti d'oltremare tramite il suo prediletto half - ano. Per loro c'è un futuro roseo fatto di pasti gratis, sigarette wi - fi gite in gondola a Venezia visite guidate ai musei (sempre gratis)pensione assicurata di almeno 1200 euro mese già a 40 anni etc etc.A quando il gatto e la volpe?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 19/07/2015 - 17:28

hernando45. Come mai Lei non riesca a godersi la pensione? Dice sempre di aver abbandonato l'Italia per colpa dei cattocumisti. Quel che mi sorprende di piu è che va a vivere Nicaragua il paese di Daniel Ortega. Dica la verita e confessa di quel che è realmente!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 19/07/2015 - 17:29

...Le manganellate, no!

filder

Dom, 19/07/2015 - 17:36

Italiani (tutti) sarebbe ora da mettere da parte tutte le ipocrisie, abbracciare il tricolore Garibaldino e cominciare a marciare contro l'esercito di invasori che con i suoi generali nostrani (italici)nella speranza di farne arrivare a milioni per recuperare qualche suffragio visto che i signori regnanti (abusivi) stanno perdendo consensi giorno dopo giorno arrecando alla povera Italietta un danno incalcolabile, facendoci diventare lo zimbello mondiale Svegliamoci prima che sia troppo tardi!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 19/07/2015 - 17:37

Ho sognato di essere in Africa e di parlare ad un giovanotto di belle speranze, dicendogli: "Io sono una persona generosa; ti dò 5000 euro per un viaggio in Italia; sarà un po' scomodo, ma sicuro, perché la marina italiana è là che ti aspetta per portarti a riva; in Italia troverai cibo, alloggio di lusso, telefono, wifi, televisione, e tanti preti e tante signore e signori di sinistra pronti ad abbracciarti". Il giovanotto accetta, parte e arriva. Allora io, avendolo invitato, mi vedo affidato il compito di averne cura, e per questo mi danno 35 euro al giorno. Il ragazzone, tra una cosa e l'altra, rimane in giro 3 anni, e quindi io ricevo più di 38.000 euro. Mi riprendo i 5000 euro da me pagati per il viaggio, ed il resto lo verso in beneficienza per tutti quei pensionati italiani che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. Felice di essere un sì grande benefattore, mi sveglio all'improvviso: ahimè non era vero nulla!

lupo1963

Dom, 19/07/2015 - 17:37

Le sigarette io gliele spengerei sul collo.

delcio

Dom, 19/07/2015 - 17:40

Dobbiamo sopportali ancora? Questi sarebbero "migranti" che scappano da guerre e fame? Come possiedono cellulari e computer? Anche io voglio gratis il wifi, perché loro sì e io no? Sono miserabili sfruttatori bene in carne e nullafacenti. Riportateli indietro con le stesse carrette con cui sono arrivati, tutti senza discriminazione. Chi scappa da fame e guerra zappi la terra e combatta! Basta.

cabass

Dom, 19/07/2015 - 17:49

Per le sigarette, concordo pienamente con loro. Dategliene tante, tantissime, visto quanto "fanno bene" alla salute...

RobertRolla

Dom, 19/07/2015 - 17:52

Non hanno ancora chiesto una pullman di donnine? Lo faranno, lo faranno?

Singolarita

Dom, 19/07/2015 - 18:00

io ho solo due parole....FATE SCHIFO! La rabbia monta e molto presto vi daremo ciò che meritate!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/07/2015 - 18:06

PORTATEGLI ANCHE QUALCHE ROM PER GIOCARE A CARTE, L'ABBONAMENTO ALLE PARTITE DELLA ROMA, E AL SABATO E DOMENICA BARBECUE GRATIS PER TUTTI I NEGRI. E POI COSA CxxxO VOLETE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 18:08

IDIRIS RISPONDERE AGLI IGNORANTI COME TE È TEMPO PERSO!!!lol lol Goditi la NON piu mia e di tanti altri Italia fin che ancora puoi, perche presto le cose cambieranno. Saludos da un paese VERAMENTE COMUNISTA dove prima VENGONO I DOVERI e poi i DIRITTI. Qui i tuoi FRATELLI DISPERFURBI li cacciano a pedate.

elpaso21

Dom, 19/07/2015 - 18:20

Vabbè ma la gente continua a votare PD quindi vuol dire che tutto sommato quello che sta avvenendo piace.

asalvadore@gmail.com

Dom, 19/07/2015 - 18:21

Abbiamo um governo pazzo o suicida.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 19/07/2015 - 18:22

Più tempo passa, più numerosi si fanno...cosa succedera'? Più tempo passa, più migranti arrivano e noi? Più tempo passa più la resa dei conti si avvicina!

altair1956

Dom, 19/07/2015 - 18:24

Questi balordi possono lamentarsi, bruciare tutto, prendere a calci i cxxo i poliziotti ma di Daspo non se ne parla.

bruco52

Dom, 19/07/2015 - 18:31

Italiani avete dato per decenni il voto ai catto-comunisti, che ora vi ringraziano riempiendo le città con ondate di profughi, che a sentir loro fuggono da guerre, persecuzioni e pestilenze, ma che oltre a ricevere un tetto, un letto e del cibo, pretendono anche le comodità superflue, che agli Italiani nessuno regala....solidarietà, accoglienza e quant'altro per alleviare le sofferenze altrui va bene, ma farsi prendere per il naso con le pretese non è da fessi?...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 19/07/2015 - 18:32

Anch'io mi lamento perchè non ho il WIFI , il Pc si è rotto e sono sempre senza sigarette.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 19/07/2015 - 18:37

Una navetta di sola andata per il vati.cano gliela pagherei volentieri di tasca mia.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 19/07/2015 - 18:44

Sono TROPPO PARCHI NELLE RICHIESTE... AGGIUNGEREI QUALCHE SACCHETTO SOTTOVUOTO DI CIAN*RO, QUALCHE BUSTINA DI ARS*NICO, CANTARIDE A PIACERE...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 19/07/2015 - 18:48

@ ASPIDE 007 NO!!!! Quelle sono riservate alla popolazione che cerca di difendere i suoi diritti - @ hernando45 lei ha perfettamente ragione - E' proprio quando il vulcano sembra andare "in sonno" che diventa pericoloso perché non da più segnali d'avvertimento

lupo1963

Dom, 19/07/2015 - 19:09

Hai fatto BENISSIMO,non bene,Hernando, ad andartene via da questo paese che e' diventato una mxxxa.E vedere quegli schifosi del pd che gli hanno assestato il colpo di grazia fare i patrioti,cantando l'inno a squarciagola con la mano sul cuore,mi fa venire voglia di fare come te.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 19/07/2015 - 19:23

hernando45. Saludos compagno comunista. Mi raccomando continui a fare finta di essere leghista Troll.

Volpe60

Dom, 19/07/2015 - 19:23

Siamo al ridicolo, ma mandateli a casa loro.

vince50_19

Dom, 19/07/2015 - 19:26

marino.birocco - Per scrivere questo commento si è fatto prestare il pc da un "gugino" forse?

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/07/2015 - 19:45

Le sigarette fanno male alla salute perciò niente,internet non serve per integrarsi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 19:51

Mettere il "cappio DASPO" a manifestazioni di carattere politico-civile significa stravolgere l'identità di uno Stato: i cittadini hanno diritto di manifestare a tutela dei loro diritti sopratutto se vengono meno per dare vantaggi ad altri che non ne detengono diritti ma sono esonerati dai doveri e i cui impegni sono a carico dei cittadini contribuenti "obtorto collo". Mi sovviene che i principi della Costituzione siano stravolti ad uso e beneficio di chi pretende e non chi li osserva nel rispetto dei doveri e successivi diritti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 19:55

L'Italia della burletta: si va allo stadio per fare politica e si va alle manifestazioni politiche per fare sport.

angelomaria

Dom, 19/07/2015 - 21:26

le camere a gas no!!!!!!!ps solo una battuta!