Cronache

Roma, lanciata molotov contro il commissariato

Nella notte una persona col casco ha lanciato una bottiglia incendiaria contro la polizia nel quartiere romano di Prati

Roma, lanciata molotov contro il commissariato

Paura a Roma, dove nella notte una molotov è stata lanciata da una persona a bordo di uno scooter e con il volto coperto da un casco contro un blindato della polizia parcheggiato davanti al commissariato del quartiere Prati, in via Ruffini.

Al vaglio le registrazioni delle telecamere. Non si esclude alcuna pista, ma si indaga soprattutto negli ambienti delle tifoserie, dal momento che il commissariato è quello più impegnato allo stadio Olimpico. Possibile anche la pista anarchica: l'episodio infatti è avvenuto a pochi giorni di distanza dall'attentato davanti alla stazione dei carabinieri San Giovanni compiuto con un ordigno rudimentale.

"Solidarietà e vicinanza ai poliziotti", è stata espressa da Stefano Pedica (Pd): "È inquietante che, a pochi giorni dall'esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla stazione dei carabinieri, vengano ancora colpite le forze dell'ordine", dice, "Roma e tutte le forze politiche e sociali del Paese devono essere unite nel condannare gesti di questo genere.

Non bisogna mai abbassare la guardia e l'augurio è che vengano subito individuati e puniti i responsabili".

Commenti