Roma, l'assessore Danese: "Bonus casa per i rom"

La proposta arriva dall'assessore Danese: "Estendiamo il bonus casa anche ai nomadi"

Un campo rom in una foto d'archivio

A Roma il bonus casa può finire nelle mani dei rom. Per volontà della stessa Giunta Marino. Sei famiglie hanno ricevuto dal Comune 800-600 euro per affittarsi un'abitazione lasciando il residence dove vivevano da tempo. Un'iniziativa del comune che adesso rischia però di estendersi anche alla comunità Rom. L'idea è dell'assessore alle politiche sociali Francesca Danese: "Il buono casa potrebbe essere fruibile anche dai rom. Perché non è detto che una persona non possa uscire dai campi, trovare lavoro e avere una casa”. In Campidoglio è subito scattata la bufera. Le opposizioni sono sul piede di guerra.

Così dal Comune di Roma è arrivata una precisazione: “Per ora questi bonus riguardano le persone che lasciano i residence”. Ma dietro queste parole potrebbe celarsi un piano chiaro della Giunta per portare i nomadi nelle case che da tempo attendono le famiglie di Roma.

Commenti

pbartolini

Gio, 07/05/2015 - 20:42

SIAMO ALL'INIZIO DELLA FINE

ugsirio

Gio, 07/05/2015 - 20:50

Siamo alla demenza totale.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 07/05/2015 - 21:27

Ma questi cosiddetti Rom non lavorano, è acclarato : ergo, campano sulle nostre spalle oppure, diciamolo chiaramente, rubano: per quale motivo vanno sopportati, nutriti, alloggiati e non vanno accompagnati alla frontiera? Sarei proprio curioso di saperlo in via ufficiale. Perché lo stesso trattamento non è riservato ai nostri connazionali?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/05/2015 - 23:39

Come sia possibile dare in mano il governo del paese a simile gente che dopo aver fermato i ROM, cancellando la loro cultura di nomadi, li ha trasformati in parassiti caricandoli sulle nostre spalle. MA CHI HA MANDATO AL GOVERNO QUESTI FOLLI IRRESPONSABILI?

BiBi39

Ven, 08/05/2015 - 01:18

Gammasan: quale frontiera? Chi li accetterebbe?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 08/05/2015 - 01:26

romani voi avete la sfortuna di avere Marino e la sua ciurma di incapaci, noi milanesi abbiamo la disgrazia di un Pisa...pia circondato da imbelli talebani, cosa aspettiamo ad unirci per mandare axxxxxxxo tutti questi parassiti che vivono sulle nostre spalle? chissà che sia l'inizio di una vera rivoluzione che cambi e stravolga il nostro Paese per ricominciare da zero (mandiamo axxxxxxxo pure quest'Europa di emme)

Jimisong007

Ven, 08/05/2015 - 01:39

Perseverare diabolico

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Ven, 08/05/2015 - 06:31

wow favoloso

maurizio50

Ven, 08/05/2015 - 08:10

Prima buttano i soldi in tutti i modi possibili, poi battono cassa al governo per "Roma Capitale" e naturalmente il governo, dello stesso colore della Giunta, allarga i cordoni della borsa. il tutto A SPESE DEGLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!

titina

Ven, 08/05/2015 - 08:15

E le tasse aumentano, e i consumi diminuiscono. tanto pagano con i nostri soldi, ma come sono buoni con la pancia piena. Abbassiamo gli stipendi dei politici e facciamoli campare con ( voglio essere generosa) con 2000 euro al mese e senza nessun rimborso, nessun privilegio. Solo allora capiranno i cittadini.

titina

Ven, 08/05/2015 - 08:16

I rom hanno la tv, lo pagano il canone rai?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 08/05/2015 - 10:12

si lo pagano doppio.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 08/05/2015 - 12:03

MI RACCOMANDO CHE CI SIA INTERNET CON BANDA VELOCE E GRATUITAMENTE.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 08/05/2015 - 12:19

Voi siete matti da legare. Questi devono lavorare, farsi il mazzo come il cittadino medio italiano che per giunta viene dissanguato solo per andare incontro a gentaglia che per dna ama vivere alle spalle di altri. Il vostro desiderio suicida non è condiviso da moltissimi italiani. Ai komunisti di qualsivoglia tipo le mie più sentite maledizioni.

buri

Ven, 08/05/2015 - 12:22

sarei curioso di sapere cosa ne pensano i romani

Giorgio5819

Ven, 08/05/2015 - 17:15

Se i cittadini romani hanno le palle, non paghino le tasse comunali per 10 anni,oppure si presentino in massa dal loro sindachello e lo sbranino.