Cronache

Roma, l'assessore Danese: "Potremmo usare i profughi come hostess al Giubileo"

L'idea del Comune di Roma: "Sanno le lingue". Così toglieranno il lavoro ai giovani italiani e c'è il rischio di infiltrazioni

Roma, l'assessore Danese: "Potremmo usare i profughi come hostess al Giubileo"

La proposta fa discutere tutta Roma. L'assessore alle politiche sociali della giunta Marino ha le idee chiare su come affrontare il Giubileo che partirà il prossimo anno: vuol dare un posto da "hostess" o "guide" per l'anno santo ai profughi di Roma.

L'assessore Francesca Danese non usa mezzi termini: "Ci saranno dei richiedenti asilo che faranno un pò da hostess in città, visto che parlano tante lingue e quindi possiamo anche loro rendere partecipi del Giubileo, un evento straordianrio che accade a Roma". L'assessore Danese non è la prima volta che ha idee di questo tipo. Qualche settimana fa aveva proposto di impegare i rom nella raccolta differenziata. Adesso ha un'idea per i profughi e per il Giubileo: "Per il Giubileo stiamo facendo un sistema di accoglienza nuovo - ha sottolineato Danese - Stiamo sperimentando anche 'Adotta un pellegrino' e vi assicuro sono state molte le famiglie romane, anche grazie alla rete delle associazioni cattoliche, disposte a ospitare famiglie che per problemi economici non possono spostarsi".

L'assessore ha poi spiegato: "Ci sono anche molte associazioni che accolgono e ci saranno anche dei richiedenti asilo che faranno un pò le hostess della città, risorse utili per un appuntamento come quello del Giubileo".

Commenti