Roma, l'assessore Danese: "Potremmo usare i profughi come hostess al Giubileo"

L'idea del Comune di Roma: "Sanno le lingue". Così toglieranno il lavoro ai giovani italiani e c'è il rischio di infiltrazioni

La proposta fa discutere tutta Roma. L'assessore alle politiche sociali della giunta Marino ha le idee chiare su come affrontare il Giubileo che partirà il prossimo anno: vuol dare un posto da "hostess" o "guide" per l'anno santo ai profughi di Roma.

L'assessore Francesca Danese non usa mezzi termini: "Ci saranno dei richiedenti asilo che faranno un pò da hostess in città, visto che parlano tante lingue e quindi possiamo anche loro rendere partecipi del Giubileo, un evento straordianrio che accade a Roma". L'assessore Danese non è la prima volta che ha idee di questo tipo. Qualche settimana fa aveva proposto di impegare i rom nella raccolta differenziata. Adesso ha un'idea per i profughi e per il Giubileo: "Per il Giubileo stiamo facendo un sistema di accoglienza nuovo - ha sottolineato Danese - Stiamo sperimentando anche 'Adotta un pellegrino' e vi assicuro sono state molte le famiglie romane, anche grazie alla rete delle associazioni cattoliche, disposte a ospitare famiglie che per problemi economici non possono spostarsi". L'assessore ha poi spiegato: "Ci sono anche molte associazioni che accolgono e ci saranno anche dei richiedenti asilo che faranno un pò le hostess della città, risorse utili per un appuntamento come quello del Giubileo".

Commenti

eolo121

Mer, 15/04/2015 - 16:56

parlano il maomettano.. non sanno neanche una parola d italiano buffoniii

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/04/2015 - 17:04

Ma è proprio vero, a sinistra si raccolgono tutti i peggiori tarati mentali d'Italia! Ma che lingua dovrebbero parlare? E quanti euro ciascuno costeranno di addestramento specifico + tangenti? Nessuna associazione di categoria che si ribelli?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 15/04/2015 - 17:04

Potremmo anche usare i profughi al posto degli assessori e del sindaco, tanto per quello che valgono..... ah ah ah ah

matteo lamanna

Mer, 15/04/2015 - 17:19

Matteo Lamanna. mamma mia!!!!!!!!!!!non c'e' limite alla stupidita' umana! ma si sono bevuti il cervello(se ne hanno uno)? fate guadagnare un po' di euro ai tanti giovani che sono in cerca di un lavoro ed in Italia ce ne sono parecchie migliaia che parlano lingue straniere incluso l'arabo.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 15/04/2015 - 17:21

Consiglierei x chi fa simili proposte 1 lungo TSO; inoltre, vorrei rammentare agli.....aMMinestratori romani che esistono, in Italia, le facoltà di lingue e letterature straniere. Smettiamola di favorire chi non è italiano!! Ci sono i nostri giovani nati e cresciuti in Italia da genitori italiani; proprio quelli che pagano quelle tasse sperperate dai vari aMMinestratori con i quali aiutano chi italiano non è mentre i nostri connazionali sono alla canna del gas......occhio che quando i miti s'incxxxxno le conseguenze sono devastanti e terribili; ed oramai la corda è ben ben lisa

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 15/04/2015 - 17:21

Ennesima apodittica dimostrazione di pressapochismo ed incompetenza....ma dalla giunta del sotto-Marino non ci si puo' aspettare altro che queste "idee" !!

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/04/2015 - 17:30

ROBA DA MATTI, SEMBRA CHE PIU' C'E' MxxxA IN GIRO E PIU' I COMUNISTI GODONO, DEI CLANDESTINI CHE FANNO LE HOSTESS PER IL GIUBILEO...SIAMO PROPRIO CONCIATI MALE, GRAZIE MARINO, GRAZIE RENZI, GRAZIE BOLDRINI, GRAZIE ALFANO PER TUTTO LO SCHIFO CHE FATTE ENTRARE IN ITALIA....

Opaline67

Mer, 15/04/2015 - 17:37

Se non ci fosse da piangere questa farebbe addirittura ridere. Ma cosa aspettano a imporre le dimissioni a quel Marino ?

lorenzovan

Mer, 15/04/2015 - 17:37

io sarei daccordissimo a far guadagnare ai giovani italiani...ma...ne conoscete qualcuno che sa dire quattro parole di seguito in una lingua straniera?

linoalo1

Mer, 15/04/2015 - 17:39

Poveri noi!Ci mancava anche questa!!Ecco un ottimo sistems,forse anche economico,per limitare il Turismo e,quindi,gli ingorghi!Ma come la pensano,invece,i commercianti?L'Assessore Comunista,non sa,forse, che,gli Italiani,sanno tutte le lingue?Noi,con i gesti,ci facciamo capire ovunque!Quindi caro Assessore,ci risparmi questa figuraccia verso il Mondo!Per favore,non utlizzi gli Immigrati,Analfabeti ed Impresentabili,come Guide!

umbro80

Mer, 15/04/2015 - 17:45

Che mente da stratega questa Danese!! Perché non ci abbiamo pensato prima??? ma vxxxxxxxo!!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 15/04/2015 - 17:46

marino, marino, marino ti devi al più presto curar......

gigetto50

Mer, 15/04/2015 - 17:50

....parlano tante lingue??? A parte le loro lingue locali africane, quelli dai paesi francofoni solo il francese, gli altri solo inglese...o vogliamo anche mettere in conto i pochi eritrei/etiopi/somali che parlucchiano l'italiano? Ah...dimenticavo quelli di lingua araba....musulmani ad accogliere i pellegrini cristiani/cattolici...

titina

Mer, 15/04/2015 - 17:50

e gli italiani restano disoccupati! fanno bene coloro che se ne vanno dall'Italia, se potessi me ne andrei anch'io.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/04/2015 - 17:56

haahahahahahahahahahahhahaha ma cosa sta diventando l'Italia !!!! tra poco ci obbligheranno a dar loro le figlie vergini !!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 15/04/2015 - 17:59

parlano tante lingue...ma neppure dopo anni l'italiano...mah

aldoroma

Mer, 15/04/2015 - 17:59

invece mio figlio che parla l'inglese sarà sempre disoccupato ed io pagherò sempre le tasse... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 15/04/2015 - 18:00

Parlano tante lingue? E chi ha detto una simile bestialità le parla per capire quello che dicono? Ma gli italiani, giovani e meno giovani che hanno perso il lavoro, chi li assume?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 15/04/2015 - 18:03

che buona idea, a questo punto perche' non impiegare i Rom per raccogliere le donazioni dei fedeli ?

blackbird

Mer, 15/04/2015 - 18:04

Finalmente qualcuno ha il coraggio di calare la maschera! Dopo i lavori agricoli, adesso si inizierà con impieghi secondari, sottopagati e senza molte tutele, per sostituire i troppo costosi italiani. Brava assessore Danese che ha detto finalmente la verità: i profughi sono manodopera a basso costo!

jeanlage

Mer, 15/04/2015 - 18:05

L'idea di usare gente che non conosce Roma è che è probabilmente maomettana per fare da da hostess per il giubileo poteva venire solo alle menti marce di Marino e delle sue ragazze pon pon. Sicuramente la presidente prenderà la palla al balzo per proporre che a zingari analfabeti vengano affidate le cattedre di italiano nelle scuole.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 15/04/2015 - 18:11

Grande idea!...ma fatemi il piacere...

Michele Calò

Mer, 15/04/2015 - 18:15

Sarà sempre troppo tardi quando l'efebico Marino, così "intimo" degli zingari, sarà inviato in discarica con quei colibatteri della sua giunta a delinquere. La glandicefalopatia dei kattorossi non ha limiti, non ha il senso del ridicolo e non sa amministrare una metropoli complessa come Roma. Questo arrampicatore nefasto, in medicina come in politica, rappresenta la perversione assoluta della res pub (l) ica. È pur vero che una massa di idioti lo ha votato e che un'altra massa di imbecilli non è andata a votare ma, come diceva qualche giorno fa un delusissimo piddino della storica sezione di Via dei Giubbonari, nel vecchio PCI uno così li avrebbero buttato nel Tevere alla sua prima apparizione. Complimenti vivissimi ai depallati trinariciuti che lo hanno eletto. Pfui!!!

Alfaale

Mer, 15/04/2015 - 18:18

Allora: tanti giovani laureati conoscono il latino? la storia dell'arte? la storia di Roma? la letteratura italiana? la storia religiosa d'Italia? L'inglese?... Ma queste materie non servono per fare l'HOSTESS A ROMA! Anzi fanno campagna mediatica per convincerli a fare i lavapiatti! ITALIA DI MxxxA

marcomasiero

Mer, 15/04/2015 - 18:19

marino emerito CAZZONE !!! prego NON censurare ! ora hanno passato la misura !!! non bastano i soldi buttati al vento per invaderci ora li vogliono pure assoldare a 4 lire per i porci comodi loro ! POLITIMERDI kattokompagni SE VOLETE BASTA DIRLO E NOI ITALIANI CE NE ANDIAMO TUTTI LASCIANDOVI TUTTI I CLANDESTINI CHE VOLETE ... FATE PAGARE A LORO LE TASSE !!! siamo givernati da idioti !

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 15/04/2015 - 18:20

@ lorenzovan....anche se sfugge al suo mononeurone abbandonato in qualche vostro gulag,....di giovani italiani che parlano almeno una lingua straniera decentemente....ce ne sono migliaia !!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 15/04/2015 - 18:21

Marino fa benissimo, il popolo ROMano se lo merita. Eleggersi un sindaco Genovese, apertamente filo islamico e pro Gay è proprio quello che ci voleva per affossare definitivamente ROMa LADRONA, altro che quel poveraccio di Bossi!

obiettore

Mer, 15/04/2015 - 18:24

Profughi come "hostess"? O come "stewards", visto che di notte di hostess scure di pelle già lavorano, e di lingua anche. Resta un'idea balzana pensare che le "risorse" sappiano tradurre dallo swahili in inglese, russo oppure tedesco e che conoscano a fondo la storia della Chiesa. Forse a La Mecca potrebbe funzionare. E che cribbio sanno delle raffigurazioni pittoriche vietate dalla loro religione ? A Roma si fuma roba strana.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 15/04/2015 - 18:24

ma i deficenti a sx stanno a grappoli??? l'ho sempre sostenuto, come fanno sti coj..nazzi a far convivere i diritti dei lavoratori Italiani, disoccupati, precari...ecc con il loro tignoso e pervicace piano di far entrare frotte di immigrati??? per poi trovare il "lavoro" e l'assistenza agli stessi?? ma chi ancora vota a sx (e sono tanti) ma non vi accorgete che la sinistra e' DELETERIA PER TUTTI GLI ITALIANI? CHE E' IL PARTITO DEGLI IMMIGRATI E DEI ROM???

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 15/04/2015 - 18:26

E i giovani compagni ciucceranno le bananas. Che goduria, e' solo l'inizio. Grande Marino.

Alfaale

Mer, 15/04/2015 - 18:27

Io confesso di non aver mai sentito alcun giovane italiano parlare una lingua straniera, e so che è per questo che lorenzovan ha monopolizzato il mercato delle traduzioni. Difatti ora ha bisogno di mustafà per smaltire la mole di lavoro. A MILIARDARIO!

GMfederal

Mer, 15/04/2015 - 18:27

Perfetto esempio del made in italy dell'eccellenza !

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 15/04/2015 - 18:28

State facendo di tutto per fare succedere una guerra civile , se ciò accadesse la colpa sappiamo di chi è .

RMusneci

Mer, 15/04/2015 - 18:29

FANTASTICO! Dite a Marino ed ai suoi che stanotte sbarcheranno altri 500 glottologi, linguisti e guide turistiche! Saluti Roberto

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 15/04/2015 - 18:31

aggiungo ma perche' non arruolare qualcuno dell'isis all'universita' per fare una "lezione" sugli usi e "costumi" nella vita di tutti i giorni del perfetto "terrorista" islamico? magari per "un master" assistenti alle "esercitazioni" marino e la danese..

FRANZJOSEFF

Mer, 15/04/2015 - 18:32

MA QUANTI CxxxxxxI HANNO VOTATO MARINO E ORA LI RIPAGA IN QUESTO MODO. CHE RIDERE VERO SINISTRI ELETTORI RAGAZZI? IL PROBLEMA E' CHE SI STA AVVERANDO QUANTO DETTO DA UN ONOREVOLE NEL GOVERNO MORTADELLA CHE VOLEVA ASSUMERE GLI STRANIERI NEI MUSEI

FRANZJOSEFF

Mer, 15/04/2015 - 18:35

LANZI MAURIZIO LA LORO POLITICA SI CONOSCEVA GIA' DA ALMENO 15 ANNI. LA COLPA E' DI QUEI C.......I CHE LI HANNO VOTATI. DEL RESTO UN ONOREVOLE VIENE ELETTO CON I VOTI, TRALASCIANDO SE SONO STATI VOTATI PER PROMESSE DI ASSUNZIONI DI LAVORI DI APPALTO O PER INTERVENTO DI MALAVITA O ALTRO. MA VENGONO ELETTI. CHI NON E' IN QUESTE CONDIZIONI DI VOTO CI SONO PURTROPPO CHI LI VOTA PER ORDINE DI PARTITO. QUALSIASI COSA DI SCHIFO FANNO I PARTITI DI SINISTRA.

tormalinaner

Mer, 15/04/2015 - 18:41

Idea Fantastica ma sapete quanti turisti magrebini o etiopi avremo! Ma poi assoldiamo anche la Kienge così copriamo pure i congolesi. Naturalmente a 5000 euro al mese da incassare dalla solita cooperativa PD.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 15/04/2015 - 18:41

Ma questi sapientoni dove li trovano? Quando ero piccolo si diceva nel TIDE. Povera Italia. Regards

nonnoaldo

Mer, 15/04/2015 - 18:43

Danese ha già pensato a come gestire l'operazione. 1) costutuire una apposita coop 2) finanziare la coop perchè organizzi corsi per i clandestini arruolati, 3) investire in migliaia di divise, disegnate e prodotte da altra coop, 4) distribuire a tutti i ciceroni un ticket giornaliero da una decina di euro per i pasti, 5) fornire a tutti i ciceroni suddetti uno smartphone con relativa sim prepagata, 6) assicurare ad ogni cicerone una camera in qualche residence per il suo giusto riposo, 7)... 8)... e via di seguito. Conclusione: un business da qualche milioncino di euro a favore di ammici degli amici, amen

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

Paolino Pierino

Mer, 15/04/2015 - 18:50

Marino e la sua assessora sicuramente una donnaccia forse i negretti gli hanno promesso pane e czz Vuole assumere con la scusa che sanno le lingue infatti gli paghiamo con le nostre tasse i corsi di Italiano gente che viene anche dai paesi ove ammazzano i cristiani. E' come mettere i lupi negli ovili Questa feccia umana complice delle Coop di mafia romana che amministra vomitevolmente la città di Roma fa solo ribrezzo. Attenti a Milano hanno già sparto a Ro ma vi tireranno bombe.

lorenzovan

Mer, 15/04/2015 - 18:51

danutaky...il mio "mononeurone"...che sopravvive da 73 anni ...e parla scrive e legge sette lingue...mi dice che stai sognando...lololol..che cisiano "migliaia" di giovani che parlano lingue...non vuol dire che quelli validi realmente siano disponibili...chi vale veramente ha gia' lavoro...chi millanta capacita' che non ha...loogicamente in un mondo capitalistico e clientelare...rimane a piedi...

Settimio.De.Lillo

Mer, 15/04/2015 - 18:52

Io NON ho mai detto che i komunisti sono senza cervello;ho sempre detto che hanno il cervello delle galline. Dimostrazione LAMPANTE !

mutuo

Mer, 15/04/2015 - 18:56

I Sinistri odiano gli Italiani. Non è un'affermazione assurda, sono ancora rimasti all'identificazione: Italiani uguale Fascisti. Loro non si sentono Italiani sono comunisti quindi figli dell'internazionale e cittadini dell'URSS. E' vero quel regime è crollato, ma per i sinistri anche se inconsciamente rimane ancora vivo. Per questo prediligono gli invasori a discapito degli Italiani.

Paolino Pierino

Mer, 15/04/2015 - 18:56

Il PD Alfano l'NCD la sniffatrice si nota bene dal naso Boldrini Mattarella, Renzi e compari di stragi sono da denunciare per l'assassinio di centinai o migliaia di immigrati clandestini che hanno fatto annegare Hanno sulla coscienza almeno 1500 morti tra bambini donne e uomini Già però loro ci guadagnano miliardi con le varie Coop di Buzzi la Caritas mafia capitale ndragheta camorra e organizzazioni a delinquere varie.

mutuo

Mer, 15/04/2015 - 19:06

La fantasia bacata dei sinistri non ha più limite, tutto va bene, l'importante che gli aiuti non vadano agli Italiani. Invece degli interpreti, in cambio del vitto e dell'alloggio che ricevono, potrebbero essere utilizzati per la pulizia delle banchine stradali, considerato che i cantonieri non esistono più.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 15/04/2015 - 19:08

lorenzovan i lareati in lingue ne conoscono anche 5,6,7..di parolle in inglese,tedesco,ma anche di arabo,cinese.Lei è inarrivabile in stupidità,autoditatta?

lorenzovan

Mer, 15/04/2015 - 19:10

va beh...tutti poliglotti voi italiani della madrepatria...lololol difatti s vede quando venite all'estero le figure di mxxxxa che fate!!!!!!

Ritratto di ContessaCV

Anonimo (non verificato)

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Mer, 15/04/2015 - 19:11

ma cosa sta succedendo a questo paese? boh

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 15/04/2015 - 21:41

lorenzovan ma perché non sparisci magari ti butti da una finestra minimo 3° piano , oppure la classica fune al collo, vai compagno ciaoooo

APG

Mer, 15/04/2015 - 21:42

L'importante è che siano clandestini musulmani, loro sì che sapranno bene presentare Roma a turisti e pellegrini facendo da guida al Giubileo di Santa Madre Chiesa ||| Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ……………..

vince50_19

Gio, 16/04/2015 - 07:47

Certo che Marino, oltre che parcheggiare in divieto di sosta, è proprio del tutto fuori rotta anche in questa circostanza. Il solito buonismo d'accatto che fa a calci e pugni con la realtà. Intanto la disoccupazione aumenta in casa nostra ma lui fa finta di niente.. Che essere ripugnante!

portuense

Gio, 16/04/2015 - 07:58

poveri romani, da chi sono amministrati ma non è che noi milanesi stiamo meglio........

NINO55

Gio, 16/04/2015 - 08:56

Sono sempre più convinto che bisogna scappare dall'italia se non si fa qualcosa.

Holmert

Gio, 16/04/2015 - 09:07

Con questi clericosocialcomunisti buonisti, accoglientisti, solidaristi, antirazzisti, antifascisti, terzomondisti, frateliii e soreleee, ambrasson nous, distributori di ricchezza altrui e li moxtacxi loro,(a chiacchiere), noi finiremo male, molto male. A pensare che dopo di loro ci sono i 5stelle,che guadagnano consensi tra i giovani disperati e senza lavoro. Dalla padella nella brace, sempre di ricchezza da distribuire si parla e non da produrre, vedi reddito di cittadinanza. Venite frateliii e soreleee africani/e l'Italia vi aspetta a cosce pardon a braccia aperte.

Cristina666

Gio, 16/04/2015 - 14:02

Bravi cari assessori cosí non facciamo mai piú venire i TURISTI in Italia, perché ormai abbiamo gli IMMIGRATI che sono i nostri TURISTI!!!! e poi volete che i giovani si trovino lavoro... vorrei vedere ľ assesore decidere tra i propí figli e tra sti IMMIGRATI a chi darebbe per primi il lavoro. Dovrebbero pensare prima al propio popolo e non a quella gentaccia

dondonatino

Mar, 28/04/2015 - 10:20

perche' questo ixxxxxxxe non crea posti per gli italiani da cui prende il suo stipendio per vivere?

angelovf

Mar, 23/06/2015 - 23:22

Cambiate nazione siete il nostro schifo e la nostra vergogna.