Cronache

Roma, l'assessore Muraro si dimette

L’assessora all’Ambiente del Campidoglio, Paola Muraro, si è dimessa dall’incarico, rimettendo le sue deleghe nella mani della sindaca, Virginia Raggi

Roma, l'assessore Muraro si dimette

L’assessora all’Ambiente del Campidoglio, Paola Muraro, si è dimessa dall’incarico, rimettendo le sue deleghe nella mani della sindaca, Virginia Raggi, dopo aver ricevuto un avviso di garanzia. Lo si apprende dal Campidoglio con un comunicato inviato in piena notte al termine della riunione tra la sindaca e la maggioranza a 5 Stelle.

"Oggi, tramite il mio legale, la Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all’articolo 256 del Testo unico sull’ambiente. Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione", comunica l’assessora Muraro. La sindaca Virginia Raggi commenta: "In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini.

Attendiamo con fiducia che l’assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe".

Commenti