Cronache

Roma, "Madame Furto" di nuovo in manette

A Roma torna in manette “Madame Furto”, 32enne nomade, dopo l’ennesimo borseggio. Ad arrestarla sono stati i carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto

Roma, "Madame Furto" di nuovo in manette

A Roma torna in manette “Madame Furto” dopo l’ennesimo borseggio. Ad arrestarla sono stati i carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto.

Si tratta di una 32enne nomade di origini bosniache nota alle forze dell’ordine per il suo “curriculum”. Nel pomeriggio di ieri la donna è stata bloccata dai militari mentre sfilava il portafogli dalla tasca di un turista, che non si era accorto di nulla.

I carabinieri si sono così trovati ancora una volta di fronte la 32enne, che in questa occasione si trovava sulla banchina della fermata “Termini” della metropolitana.

Lo scorso febbraio la donna era stata già arrestata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Insieme a tre complici considerate sue “allieve” aveva borseggiato una turista, sempre all’interno della metropolitana, ma in quel caso alla stazione “Repubblica”.

Dopo l’arresto erano stati effettuati degli accertamenti e la donna era risultata destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dovendo scontare 17 anni e 6 mesi, per i numerosi furti messi a segno in dodici anni. Sarebbe però riuscita a eludere il carcere per le molteplici gravidanze.

Di nuovo in manette, è stata accompagnata in caserma e dopo l’udienza di convalida è stata portata al carcere di Rebibbia.

Commenti