Roma, maiale in mezzo alla strada: le forze dell'ordine non intervengono

Al numero della Polizia Locale, nonostante i numerosi tentativi, non risponde nessuno

Un maiale scorrazza spaesato per le corsie, in mezzo alla carreggiata. È successo a Roma, in via di Torricola. La strada è tutta curve e l'illuminazione non c'è, il pericolo di un grave incidente è costante. Numerose macchine sfrecciano ad alta velocità nonostante i limiti. Gli automobilisti fortunatamente riescono a inchiodare all'ultimo ed evitare l'animale.

Al numero della Polizia Locale, nonostante i numerosi tentativi, non risponde nessuno. Il Messaggero riporta l'accaduto, raccontando tutte le telefonate effettuate. Solo dopo più di mezz'ora e diverse chiamate rispondono dal centralino della Polizia Locale. La donna al telefono chiede: "Ma è un maiale o un cinghiale?". Tentenniamo: "È grosso, è rosa e... sì, dovrebbe essere un maiale. Ma perché?". "Beh – spiega lei - lo guardi bene: perché se è un maiale va bene. Ma se è un cinghiale non è di nostra competenza e dovrebbe provare a chiamare al numero...".

Commenti

massmil

Sab, 11/11/2017 - 15:58

Che paura, siamo messi male o male messi.

Koch

Sab, 11/11/2017 - 16:20

Dovrebbero ricollocarlo come deterrente in qualche quartiere dove i magrebini spacciano la droga o lungo una costa per limitare il numero degli sbarchi.

Sabino GALLO

Sab, 11/11/2017 - 16:38

Ma chi è? Come si chiama ?

manfredog

Sab, 11/11/2017 - 17:26

..be'..comunque, rispondere che solo il maiale sia di loro competenza, potrebbe anche essere molto significativo..!!..e se fosse stato un elefante, invece, la competenza di chi sarebbe stata, del circo Togni..!? mg.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 11/11/2017 - 18:04

^`©°^ Siamo proprio messi MAIALE

oracolodidelfo

Sab, 11/11/2017 - 18:07

Koch, la sua è una bella idea pratica e poco costosa. Innocua pure per i maiali che non saranno nemmeno sfiorati. Volete vedere che dove non potè il popolo italiano....potè il popolo.... dei suini?

moshe

Sab, 11/11/2017 - 18:15

MAMMA SCROFA ...

reate92

Sab, 11/11/2017 - 19:22

VERGOGNOSA...LA RISPOSTA AL CENTRALINO.

mariod6

Sab, 11/11/2017 - 19:35

L'addetta al centralino della Polizia Locale non si può interessare di animali esotici, solo di quelli domestici. Il porcello le compete, un coccodrillo invece no. Bisogna chiedere lumi al sindaco per sapere chi deve prendersi cura di un porcello. Se passava vicino al campo nomadi era tutto risolto. Che fossero Rom o mussulmani, sempre ciccia era !!!

ziobeppe1951

Sab, 11/11/2017 - 19:47

Il maiale si trova a suo agio....in questo paese di mer.da

Tarantasio

Sab, 11/11/2017 - 20:20

se è un maiale rosa chiamare il numero xxxxxx se maiale pezzato il numero yyyyyyy se di importazione il numero zzzzzzzz lo sanno tutti, no?

rossini

Sab, 11/11/2017 - 20:27

E poi circolano le barzellette sui Carabinieri. E i Vigili Urbani dove li mettiamo?

mansal

Sab, 11/11/2017 - 20:33

eh ma su che cosa fa di male un maiale? fosse stato un elefante un rinoceronte, ma un maiale e' come una mosca una cavalletta o un grillo roba da poco insomma!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 12/11/2017 - 20:58

portatelo in qualche centro extracomunitario musulmano o a pascolare nelle nostre spiagge..