Cronache

Roma, la metro B si guasta e la città va nel caos

Turisti e lavoratori che ogni giorno utilizzano la linea B della metro di Roma sono rimasti a piedi per circa venti minuti e il guasto ha gettato la città nel panico

Roma, la metro B si guasta e la città va nel caos

Panico a Roma dove la metro B si è fermata per un guasto tecnico dalle 9 alle 9 e 20 lasciando turisti e lavoratori a piedi e provocando ansia generale.

Sono rimasti a piedi i passeggeri che ogni giorno affollano le banchine delle fermate della metro B romana. La stessa Atac, attraverso un comunicato questa mattina, ha detto che i treni della linea B hanno avuto un problema elettrico che li ha fermati per 20 minuti.

Tutti i convogli coinvolti hanno ripreso la marcia dopo una ventina di minuti tranne quello che collega Monti Tiburtini e Rebibbia, in questa tratta ci sono voluti altri otto minuti aggiuntivi per il recuper. Il guasto è da addurre ad un problema elettrico, un blackout che si è verificato nuovamente intorno alle 11 rallentando la corsa che collega i Monti Tiburtini a Rebibbia.

Le lamentele per il guasto della metro e i commenti degli utenti

Gli utenti, in particolare chi doveva recarsi a lavoro, si sono lamentati utilizzando i vari canali social e dicendo che Atac doveva provvedere fin da subito ad autobus sostitutivi.

La società ha risposto, sul canale Twitter, che ha messo immediatamente a disposizione i pullman sostitutivi per riuscire a ridurre i disagi.

Commenti