Cronache

Roma, rapinava minorenni minacciandoli con una siringa

È stato arrestato dai carabinieri il 39enne che rapinava minorenni minacciandoli con una siringa nel quartiere Cinecittà a Roma

Roma, rapinava minorenni minacciandoli con una siringa

È stato arrestato dai carabinieri l’uomo che rapinava minorenni minacciandoli con una siringa nel quartiere Cinecittà a Roma. Si tratta di un romano di 39 anni con precedenti e senza occupazione.

Per i ragazzi del quartiere il 39enne era diventato un vero e proprio incubo. L’uomo era riuscito a mettere a segno una serie di rapine, sempre ai danni di giovanissimi, minacciandoli con una siringa.

Le indagini sono scattate grazie alla denuncia fatta a gennaio scorso da un ragazzo di 16 anni. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma - Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti, diretto dal Procuratore Aggiunto Dott.ssa Lucia Lotti.

Il giovane aveva raccontato ai carabinieri che la sera prima era stato avvicinato da un uomo in via Quinto Publicio. Minacciandolo con una siringa, l’uomo gli aveva detto di consegnare soldi e smartphone. Poi si era allontanato.

Grazie alle investigazioni dei militari, l’uomo è stato identificato e ritenuto responsabile anche di altre rapine, che avevano come vittime i giovani del quartiere ed erano state commesse con la stessa modalità.

A far finire in manette il 39enne sono stati i carabinieri della Stazione Roma Cinecittà. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Roma.

È stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel quartiere Centocelle.

Commenti