Cronache

Roma, molesta una donna davanti al marito in metropolitana

Un 39enne romano è stato sorpreso dai carabinieri a molestare una donna sulla banchina della metropolitana di Roma alla fermata Termini, davanti agli occhi del marito

Roma, molesta una donna davanti al marito in metropolitana

Un uomo è stato sorpreso dai carabinieri a molestare una donna sulla banchina della metropolitana di Roma alla fermata Termini, proprio davanti agli occhi del marito, approfittando della folla di persone accalcate. Il molestatore è un 39enne romano, che è stato arrestato.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri. La vittima delle molestie è una turista polacca, che stava aspettando la metropolitana insieme al marito. Approfittando della folla di persone sulla banchina, il 39enne aveva fortemente importunato la donna, senza preoccuparsi minimamente della presenza del marito.

Sul posto, però, erano presenti i carabinieri della Stazione Roma Nomentana, nel corso dei servizi quotidiani per la prevenzione e il contrasto dei reati nelle aree degli scali ferroviari e a bordo dei mezzi pubblici.

Mentre il convoglio si stava avvicinando i militari, in abiti civili, hanno sentito l’urlo della donna, che si trovava a pochi metri da loro. I carabinieri hanno subito individuato la turista, vicino alla quale si trovava ancora il suo molestatore. La donna era in un evidente stato di agitazione.

Vista la situazione, i militari hanno arrestato il 39enne con l’accusa di violenza sessuale.

L’uomo è stato portato in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Commenti