L'ultimo scandalo di Roma: a Natale metro chiusa alle 13

Forse si sono confusi con Halloween. Ma l'Atac ha fatto un bello scherzetto a tutti i cittadini e ai pellegrini della Capitale

Giorni e giorni a sentire che l'inquinamento è alle stelle, e allora pensi bene di fare un giro a piedi per le vie di Roma. Poi arrivi alle porte della metro, ti fai largo in mezzo ai turisti e ai pellegrini e cosa trovi? Un bel portone chiuso, con tanto di indicazioni sull'orario. Ore 13 si chiude.

Una scelta fuori da ogni logica: il servizio pubblico romano chiude nella giornata di Natale. Sulla sirena di paura per la salute, dovuta al troppo smog, l'Atac, azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, e società concessionaria del trasporto pubblico di Roma Capitale, ha deciso di contribuire all'inquinamento e al disagio di pellegrini, turisti e cittadini, lavorando mezza giornata e chiudendo le porte delle linee A, B e C alle 13.

Ebbene sì, sembra una scelta surreale, ma è così. In un giorno di festa come il Natale, l'azienda ha pensato bene di fare un bel regalo ai romani e ai turisti. Insomma, un gran bel disagio per tutti. I ringraziamenti non si sono fatti attendere. E dai social network sono piovute critiche e commenti negativi contro la metro fannullona. Il 25 dicembre hanno festeggiato in pochi. Sicuramente, hanno brindato i dipendenti e gli amministratori di Atac. E con loro le polveri sottili che hanno avuto il permesso di avvolgere Roma in un caldo e natalizio abbraccio tossico. Tutti gli altri si accontentino di pasteggiare in macchina. Perché si sa: Il Natale è magia, e quest'anno è lo stupore negli occhi. Dei romani di fronte ai cancelli della metrò chiusa.

Commenti

giovanni951

Sab, 26/12/2015 - 15:50

roma o nairobi?

Franco5863

Sab, 26/12/2015 - 15:59

Nei confronti dei responsabili saranno presi gli stesi identici provvedimenti che furono presi il 1 gennaio 2015 nei confronti delle decine di vigili urbani assenteisti la notte di capodanno........

cotia

Sab, 26/12/2015 - 16:17

se prima c' era un cxxxxxo adesso c'è un cxxxxxo incompetente. A romani svejateve!

linoalo1

Sab, 26/12/2015 - 16:31

Ma pensa!!!Hanno fatto fuori Marino,per lasciare Gabrielli e Tronca!!!Cosa mai è cambiato???Ai Romani,l'Ardua Sentenza!!!!

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Sab, 26/12/2015 - 16:47

Scusate, non vedo scandalo. Nei giorni feriali 2015 (luglio in particolare) il servizio metro a Roma era funzionante? NO, CHIUSO PER SCIOPERO SELVAGGIO. non parlo del tratto Roma-Ostia, per il quale, hanno "pensato" di regalare "un mese gratis" per chi aveva la tessera di abbonamento.

bruco52

Sab, 26/12/2015 - 17:00

quarant'anni di governo comunista a Roma, e il terzo governo nazionale golpista cattocomunista producono questi effetti...e ci sarà ancora chi darà il voto al PD (partito delinquenti o demenziale)....

emigrante48

Sab, 26/12/2015 - 17:04

Oltre che roma ladrona anche roma lazzarona!!!!! E noi del nord continuiamo a mantenere questi parassiti!!!!!

istituto

Sab, 26/12/2015 - 17:25

E meno male é la Capitale sennò chiudevano alle 09.00

Adinel

Sab, 26/12/2015 - 17:54

qui da noi i tam hanno funzionato piu a lungo normale sarebbe fino mezzanotte ma la notte di Natale fino alle 2,30 paese che vai usanza che trovi i lavativi solo in Italia buon Natale comunque

cianciano

Sab, 26/12/2015 - 18:06

LICENZIAMENTO in tronco senza se e senza per tutti quei dirigenti che hanno preso questa decisione. Da quelle parti il lavoro nel pubblico servizio è un'optional....a loro basta lo stipendio (e che stipendio!!!) a fine mese e per il resto chi se ne frega.....Neanche nei Paese del quinto mondo non farebbero una cosa simile.....Italia dove vuoi andare con della gente del genere.... solo a pulire i cessi in Europa ci vogliono o magari neanche quelli. A quando stipendi come da altre parti d'Europa e cioè ridotti dal 50 al 60% ??? CHE VERGOGNA !!!!

cianciano

Sab, 26/12/2015 - 18:07

Parassiti e in più menefreghisti.....CHE SCHIFO !!!

sparviero51

Sab, 26/12/2015 - 18:16

Amministratori da operetta?Dilettanti allo sbaraglio?"00" in libera uscita ?Fate Voi e chi più'ne ha più' ne metta!!!

Ritratto di Ropolas

Ropolas

Sab, 26/12/2015 - 18:21

Vorrei "spezzare una lancia" in favore dei lavoratori della Atac... si sono semplicemente adeguati alla classe politica "Italiana"...Se la classe politica, quindi il Parlamento e la Camera le Regioni i Comuni ect....per riposarsi dalle lunghe e snervarti ore di lavoro, si sono assegnate una lunga pausa per le festività Natalizie...gli stessi diritti non spettano anche ai lavoratori della pubblica amministrazione?...

Palladino

Sab, 26/12/2015 - 18:38

...e tutti i super commissari dove stanno?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 26/12/2015 - 20:02

Robe da matti...

RomaMia

Dom, 27/12/2015 - 12:05

Ma siete nati Ieri? Ma avete problemi di memoria? Agli inizi,la Metro e gli Autobus rimanevano fermi i giorni di Festa!poichè la Festa è di Tutti!! Il 25 Dicembre la Metropolitana di Roma ha SEMPRE chiuso con le ultime partenze dai Capolinea alle 13:00! Quindi di cosa cacchio vi lamentate o stupite o dite???? C'è gente all'apice,che dovrebbe stare molto più in Luce di chi veramente lavora e porta i lavoratori ai propri luoghi,con immenso sacrificio (chi porta i mezzi e persone DEVE e fa una vita di clausura!zero Alcool,pochi stravizi per avere integrità fisica)!Vorrei vedere in quanti possono vantare una vita simile! Chi ci governa si è rifiutato di farsi prendere il sudore o i capelli o la saliva (reportage de Le Iene) Paura di un qualcosa riscontrabile anche a distanza di 7 anni?(una sninfatina per caso?) Quindi di cosa vi e ci lamentiamo? Ogni popolazione ha il proprio padrone che si merita!Meditate gente,meditate.