Roma, nomade simula un incidente per truffare un anziano: arrestato

Il raggiro è stato messo a segno nel parcheggio di un noto centro commerciale: il 45enne rom ha ulizzato il figlio per estorcere denaro al 70enne

Ha simultato un incidente, utilizzando il suo bambino, per truffare un anziano di 70 anni. Arrestato un rom di 45 anni.

La truffa, raccontata da Il Messaggero, è avvenuta all'interno del parcheggio del centro commerciale Porta di Roma, periferia nord della Capitale. Il raggiro era ben architettato. Il nomade di 45 anni, Pepi Braidivich, ha infatti prima dato un pugno sul cofano della macchina di un 70enne, poi gli ha fatto credere di aver causato un incidente, chiedendogli quindi del denaro per riparare il danno.

Sentendo il rumore dell'urto, l'anziano è uscito dall'auto per capire cosa fosse successo. Il nomade gli ha quindi mostrato il bozzo sulla carrozzeria facendogli credere che la colpa fosse sua. Il tutto corredato da un finto pianto del figlio che, secondo il nomade, avrebbe sbattuto la testa proprio a causa dell'incidente causato dall'uomo. Il 70enne, convinto dal truffatore, decide quindi di risarcire subito il danno ma fortunatamente è stato fermato dall'intervento di alcuni agenti di polizia che, trovandosi nel parcheggio, hanno assistito a tutta la scena. Il nomade è stato arrestato e il bambino affidato alla mamma. Si indaga su altre truffe.

Commenti

il corsaro nero

Gio, 31/08/2017 - 14:55

Risorse che ci pagheranno la pensione!

gneo58

Gio, 31/08/2017 - 14:58

domani sono di nuovo li'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/08/2017 - 14:58

Questa gentaglia non conosce altri metodi,che quelli criminosi, per campare. Ma ancora più criminali gli idioti di sinistra, che ancora credono alla favoletta dei "poveri" rom che vivono di stenti nelle roulotte o nelle baracche di lamiera. Fosse vero che qui vivono così male perché non se ne tornano nei loro paesacci di provenienza?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/08/2017 - 14:59

10 a 1 che stasera sarà già a spasso.

gianpiz47

Gio, 31/08/2017 - 15:27

mbferno: ti piace vincere facile?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 31/08/2017 - 17:41

vedo che ogni giorno si spaccano la schiena per pagarci la pensione. italiani ringraziate le risorse del prete islamico che dorme in vaticano

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 31/08/2017 - 19:15

Ma la boldrina non ha nulla da dire su queste risorse che secondo lei ci pagheranno la pensione sono portatori di grande civiltà? Forse questa è la civiltà che conosce questa poveretta ed è pure la terza carica dello Stato. Come siamo caduti in basso.

ale76

Gio, 31/08/2017 - 20:17

Questo è vero giornalismo! Bob Woodward sicuramente vi invidia...

ziobeppe1951

Gio, 31/08/2017 - 20:33

È come la botta sullo specchietto..basta fargli vedere il cannone.....

Silvio B Parodi

Ven, 01/09/2017 - 01:26

la boldrinA bugiarda di professione, non vede non sente non parla... ma se fosse stato il 70enne a fare la tentata truffa?? le grida si sarebbero rivolte al cielo alla terra all'America, le urla di disappunto di questi italiani fascisti xenofobi e razzisti lo sdegno dei sindacati, le tavole di discussione le passate in tv...ma lei e' quella che non commenta la cronaca??? ma allora quando con un pugno hanno ammazzato una risorsa??/perche' e' andata a conolare la vedova?? e perche e' andata al funerale ? e perche' ha promesso aiuti finanziari alla vedova negretta??????

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 01/09/2017 - 07:12

@ale76, la soluzione c'è...... leggi il manifesto!!