Roma, nuova ordinanza contro i centurioni

Continua il pugno di ferro del sindaco Raggi contro i "centurioni". La pena pecuniaria per i trasgressori è di 400 euro

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha firmato una nuova ordinanza contro i "centurioni". Come spiegano dal campidoglio "l'obiettivo è garantire decoro e fruibilità dei beni culturali a turisti e cittadini". L'ordinanza sarà valida fino al 31 ottobre 2017 e riguarda tutto il centro storico di Roma. La pena pecuniaria prevista per i trasgressori è di 400 euro. Una precedente ordinanza era stata annullata dal Tar lo scorso mese di aprile.

Commenti

Giacinto49

Ven, 14/07/2017 - 15:39

Ha ragione la Raggi. I "centurioni" taglieggiano!!!

Giacinto49

Ven, 14/07/2017 - 15:48

Se non lo aveste capito: Ha ragione il Sindaco Raggi. I "centurioni" taglieggiano i turisti!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 14/07/2017 - 15:53

perche li vuole cacciare , questi sono gli antichi romani e tra questi ci sono anche i daci moderni . ah ; dimenticavo , e chi li multerebbe i "centurioni" ; i "pizzardoni" ?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/07/2017 - 16:02

Che sia la vorta bona?

alfa2000

Ven, 14/07/2017 - 16:33

mi stà bene, anche questo è necessario, incluso i caldarrostari, i venditori abusivi di acqua e bibite per non dirra birra. ma alla munnezza ed alle strade quando ci pensiamo? specilamente in periferia, fatevi un giro alla rustica e poi in viale parioli, fatevi un giro alla rustica e poi a viale giulio cesare, fatevi un giro alla rustica e poi a via ottaviano, ne vogliamo parlare? è tutta fuffa x i turisti, il tappeto pulito al centro e la polvere sotto al tappaeto in periferia. sarebbe da denunciare il sinadaco in qualità come massimo esponente e titolare responsabile sanitario del territorio comunale

Filippolamonaca

Ven, 14/07/2017 - 16:40

ma dovrebbe anche fare un ordinanza per togliere dalla circolazione i venditori abusivi. ripuliamo Roma dall'illegalità

VittorioMar

Ven, 14/07/2017 - 17:00

....SONO LIBERI PROFESSIONISTI.. DOVREBBERO AVERE UN PATENTINO...UNA PARTITA IVA....EMETTERE SCONTRINO FISCALE...!!

Zizzigo

Ven, 14/07/2017 - 17:46

Il decoro non dipende dai centurioni, ma dalla 'integrità' degli amministratori. Un po' di colore ha sempre divertito i turisti.

nopolcorrect

Ven, 14/07/2017 - 17:48

Virginia ha perfettamente ragione, questi pagliacci vadano a cercarsi un lavoro serio, di quelli che richiedono il sudore della fronte. Spero che elimini anche tutte le infinite bancarelle che infestano Roma, tutta Roma, a cominciare da quelle dei Bengalesi che potrebbero cercarsi dei lavori in agricoltura, sempre di quelli col sudore della fronte.

frabelli1

Ven, 14/07/2017 - 18:02

Ecco, la Raggi, sindaco di Roma, ha trovato dove sono i problemi della città; i centurioni. Questa è la Raggi!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 14/07/2017 - 18:34

loro non sono liberi lavoratori , ma costringono con INSISTENZA i turisti a farsi fotografare. A me e´sucesso che dopo 10 minuti di insistenza , ho dovuto sottrarmi con la forza.

Holmert

Ven, 14/07/2017 - 18:56

Ai rom(alias zingari)la Raggi dà casa e stipendio. Per lei il vero problema di Roma sono i centurioni, che vanno banditi e multati.Insomma devono scomparire. Eppure sono una nota di colore, riportano alla memoria dei turisti le antiche glorie di Roma, quando il popolo italico conquistò mezzo mondo e non c'era ancora la Raggi come sindaco e Bergoglio come papa.

Ritratto di adl

adl

Ven, 14/07/2017 - 19:26

MA CASSIOPEA DI BUDDEA, ma lo hanno capito che i CENTURIONI non stanno nelle MUNICIPALIZZATE, oppure ci vuole un voto on line per capirlo ????!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/07/2017 - 19:46

un paio di VERI CENTURIONI E TORNAVA L'ORDINE NELL'URBE

sparviero51

Ven, 14/07/2017 - 20:05

BENE IL SINDACO. È ORA DI RIPULIRE LA CITTÀ DA QUESTA CORTE DEI MIRACOLI CHE LA ASSEDIA OGNI ANNO DI PIÙ. I " CENTURIONI",POI, SONO LA PEGGIORE FECCIA !!!

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 14/07/2017 - 22:26

Alfa2000 centro pulito? Ma scherzi, fa schifo. Ma siete mai stati al. Centro a londra, berlino e parigi?