Roma, una donna uccisa nel sottopasso di Porta Pia: "Un attacco brutale"

Il cadavere trovato nel tratto tra Porta Pia e il ministero dei Trasporti. Ferite al volto e alla testa. Forse è stata violentata

Alla fine ci è scappato il morto. I sottopassaggi del Murto Torto sono stati teatro di un omicidio, almeno questo è quanto ipotizza la squadra mobile di Roma.

La vittima è una donna sui 40 anni che è stata ritrovata seminuda, con una gamba fratturata e con varie ferite alla testa dentro il sottovia Ignazio Guidi, tra via Nomentana e piazzale della Croce Rossa, vicino a Porta Pia e al ministero dei Trasporti. A dare l'allarme è stato un passante che ha chiamato il numero unico per le emergenze (112) e sul posto sono arrivati i carabinieri, tre volanti della polizia, la squadra mobile e la Scientifica. La donna non aveva documenti e non è ancora chiaro se facesse parte di quel nutrito gruppo di clochard che abitano quei sottopassi, di cui ilGiornale.it ha già raccontato in un recente reportage. La polizia indaga sull'ipotesi di omicidio in quanto, si legge su Romatoday, le ferite non sembrerebbero compatibili con una caduta accidentale. Non si esclude neppure la possibilità che la donna abbia subìto una violenza sessuale.

Per gli inquirenti si è trattato di "un attacco brutale".

Augusto Caratelli, presidente del Comitato dei residenti del centro storico, spiega la drammatica situazione in cui versa il quartiere: "Dopo la nostra video denuncia di metà settembre con relativo sgombero alcune decine di persone sono tornate ad occupare i sottopassi di sicurezza in Corso d'Italia" e aggiunge: "Alla luce di quanto espresso, chiediamo al Sindaco di Roma e a tutte le autorità di polizia giudiziaria di intervenire di nuovo prima che la situazione degeneri come accaduto oggi. I sottopassaggi sono terra di nessuno e si trovano a ridosso delle mura aureliane dove il bivacco e il terrore hanno la meglio sulla sacrosanta vivibilità alla quale ogni cittadino ha diritto".

Dopo il nostro reportage questa situazione di degrado è stata oggetto anche di un'interrogazione comunale dello scorso 31 ottobre da parte di Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Senatorio. Il consigliere capitolino ha considerato opportuno chiedere al sindaco Virginia Raggi e all'assessore competente se non ritenessero "di dover sollecitare gli Uffici competenti ad attivarsi col procedere con idonei sopralluoghi" ed effettuare "la bonifica dei sottopassi di Porta Pia, con la dovuta urgenza essendo un intervento non più procrastinabile". Ghera ha chiesto, inoltre, quali provvedimenti intendesse adottare la giunta grillina per "garantire la sanificazione e la messa in sicurezza delle Mura Aureliane, delle aree verdi circostanti in corrispondenza del Monumento ai Caduti di Porta Pia restituendo agli storici e unici luoghi il doveroso prestigio e sicurezza e vivibilità del quartiere a tutti i residenti".

Commenti
Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 14/11/2017 - 18:06

Da una risorsa della Boldrini?

maurizio50

Mar, 14/11/2017 - 18:24

Sono le conquiste sociali del regime catto comunista. Le città percorse da bande di delinquenti che impuniti fanno quello che vogliono in danno della gente normale. Però sai che consolazione. il PD ha fatto approvare una legge che proibisce la vendita dei portachiavi con la testa di Mussolini. Questo sì è progresso!!!!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 14/11/2017 - 18:26

Serve una classe dirigente virile, serve fare pulizia, serve garantire un'esistenza dignitosa a quelli che possiamo permetterci di tenere tra noi e che dimostrano di poter essere utili, serve respingere gli altri, per il loro bene e per il nostro. Serve fermare l'inarrestabile degrado umano e sociale della Capitale. Serve ridare speranza e ottimismo a una intera nazione, che assiste attonita e incupita alla dissoluzione decretata dalla sinistra distruttrice. Serve giustizia per le vittime innocenti. Serve spazzare via i mediocri, gli egoisti, gli ottusi, i collusi, gli opportunisti, i ladri. Serve coraggio, forza. Serve scuotere il cielo.

moshe

Mar, 14/11/2017 - 18:27

L'Italia è sfasciata

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 14/11/2017 - 18:29

---silvio 46---la vittima è di colore ---la possibilità statistica che le belve siano italiote sale---

utonto

Mar, 14/11/2017 - 18:31

Brutale come la moto MV? uTonto.

manente

Mar, 14/11/2017 - 18:45

Alla Boldrina, Grasso, Raggi, pidioti e cinque grilli, lo "ius soli" bisogna darglielo in fronte !

blackbird

Mar, 14/11/2017 - 18:50

Sarebbe bene spremere un pochino questo Presidente e tutti i membri del suo Comitato. Vuoi vedere che con i giusti incentivi farebbero il nome di qualcuno...

Tipperary

Mar, 14/11/2017 - 18:51

E dai e dai... Questo e' solo l'inizio. Ricordatevi chi e' responsabile di questo degrado quando darete la fiducia con la vostra crocetta alle prossime elezioni .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 14/11/2017 - 19:02

chissà se l'oca giuliva della sindaca farà una marcia di protesta contro la violenza....

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 14/11/2017 - 19:21

Iena ridens tace...Beata lei e i suoi complici pentasfigati.E.A.

Una-mattina-mi-...

Mar, 14/11/2017 - 19:56

PUNTO 100 A UNO SULLE "RISORSE"

GabrieleD.97

Mar, 14/11/2017 - 20:07

CAPVT MVNDI!

giovanni951

Mar, 14/11/2017 - 20:38

@elkid: ma possibile che non ne dici una giusta?

piazzapulita52

Mar, 14/11/2017 - 20:52

Il Bronx, nei confronti dell'Italia di oggi, è roba da ridere!!! E chi dobbiamo ringraziare per tutto questo? I TRADITORI DELLA PATRIA, ovviamente!!! Ma che cosa aspettiamo a fare la rivoluzione? Dimostriamo al mondo intero che non siamo un popolo di buffoni!!!

Popi46

Mar, 14/11/2017 - 21:00

@elkid- è di colore? Come fa a saperlo? Si trovava per caso sul posto? Oppure,tra le tante qualità, possiede anche capacità divinatorie?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 15/11/2017 - 00:15

@Elkid - prega che sia vero quel che dici, percheè se fosse il contrario...Comunque, a differenza tua che difendi sempre i delinquenti specie se sono srtanieri, noi condanniamo sempre questi atti brutali che solo bestie possono fare, bianchi o neri che siano. Tu da razzista invece la metti sempre sul colore della pelle, e il bello che dai del razzista agli altri. Comica. swag fuma ancora.

vottorio

Mer, 15/11/2017 - 00:36

l'umico certamente di colore (ma rosso) è "elkid" che, tra una delle solite idiozie e l'altra, non perde mai occasione per schierarsi sempre dalla parte dei delinquenti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 15/11/2017 - 08:26

anche se lo prendono,tanto si sa dove cercare,che gli faranno??ridicoli

Ritratto di Antero

Antero