Roma, il Papa dall'ottico ​per il cambio di occhiali

Il Santo Padre si è presentato in un famoso negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo

Sorpresa nel centro di Roma con Papa Bergoglio che si è presentato in un famoso negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo per cambiare gli occhiali. Arrivato in auto è ancora dentro il negozio dove sta misurando la distanza interpupillare e sta provando alcune montature.

Come era prevedibile, sul posto si è formato immediatamente un capannello di persone che attendono la sua uscita. Un'uscita che dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, l'imprevedibilità di questo Papa e la sua insofferenza nello stare all'interno delle mura vaticane.

Commenti
Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Gio, 03/09/2015 - 20:24

Il populista non si smentisce mai

cgf

Gio, 03/09/2015 - 20:29

soprattutto che dimostra che se vuoi una cosa ti devi dar da fare per ottenerla, sia pure un paio di occhiali ben sapendo che ci potrebbe essere la fila in Vaticano per fornirli.

rokko

Gio, 03/09/2015 - 21:31

Se avesse spaccato la vetrina, picchiato l'ottico e rubato gli occhiali, sarebbe una notizia. Stando così le cose, direi macchissenefrega

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 03/09/2015 - 21:31

Che cambi gli occhiali che forse inizia a vedere la realtà.

Edmond Dantes

Gio, 03/09/2015 - 21:36

E dopo è andato anche in moschea per la preghiera del pomeriggio.

ziobeppe1951

Gio, 03/09/2015 - 21:43

Certo che gli itagliani oltre ad essere un popolo di cxxxxxxi è anche un popolo di curiosi e di lecchini

Miraldo

Gio, 03/09/2015 - 21:43

In un famoso negozio? Visto che protegge tutti questi clandestini poteva andare a una bancarella di abusivi stranieri naturalmente................ e invece no vuole una montatura alla moda. Caro Papa avevi iniziato bene ma adesso stai andando fuori dalle righe, la pensione no è..........

Anonimo (non verificato)

Gio, 03/09/2015 - 22:23

speriamo che cominci a vedere meglio.

cgf

Gio, 03/09/2015 - 22:28

All'ottico ha detto: "Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere".

randa

Gio, 03/09/2015 - 23:44

Questo papa vuole comportarsi come un cittadino qualsiasi e allora spiegatemi come ha fatto a passare ai varchi; via del babbuino è zona interdetta al traffico per i normali romani. Anche lui ha i santi in paradiso? S. Francesco ci sarebbe andato a piedi.

Totonno58

Ven, 04/09/2015 - 00:49

E' un uomo talmente straordinario che suscita sorpresa, e fa notizia, la sua semplicità, direi il suo "essere normale".

BiBi39

Ven, 04/09/2015 - 00:58

La settmana prossima (giorno ed ora da concordare) andra' a piazza vittorio a compra' quattro etti de zucchine ma de quelle bone. Li invidiosi dicono che e' un giro per fare promozione ai commercianti visitati.Ma non e' quello ,e' che sto Papa e' proprio cosi'. Se crede de esse ritenuto simpatico, come dire, vicino ar popolo che poi bisogna vede' se er popolo de sto passo se sente vicono a Lui. Mah!

claudioarmc

Ven, 04/09/2015 - 05:07

Siamo arrivati al flash mob

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 04/09/2015 - 10:18

Bergoglio ce vedi bbene? E allora vedi de anna' aff...

bruno.amoroso

Ven, 04/09/2015 - 10:56

AntoniaWSM: chi, salvini o B.?

@ollel63

Ven, 04/09/2015 - 11:21

questo sì è un papocchio!

ziobeppe1951

Ven, 04/09/2015 - 11:25

@bruno.amoroso...noi siamo populisti come dice la "treccani" esaltazione del popolo come portatore di istanze e valori positivi in contrasto con i difetti e la corruzione delle élite.L'omino in bianco è un iman

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 04/09/2015 - 12:30

tutta sta gente per vedere un clandestino comunista vestito di bianco??

pagano2010

Ven, 04/09/2015 - 12:34

Invece degli occhiali è il cervello quello che devi farti vedere... ammazzno cristiani ovunque ma tu te ne stai zitto colalborazionista massone... ma noi ce ne ricorderemo e come se ce ne ricorderemo

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 05/09/2015 - 15:41

Il buon Francesco....vuole dare l'immagine di essere un semplice prete come tanti, umile, senza presunzione alcuna, ma qualche volta è pronto a distribuire epiteti di "vergogna" a tutti come se fosse un Papa...spero che non sia un sosia di se stesso...non giudica quando dovrebbe, giudica quando non dovrebbe...

Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Dom, 06/09/2015 - 07:56

Bruno.amoroso: cosa c'entra salvini?

rokko

Mar, 08/09/2015 - 18:19

AntoniaWSM, Salvini ormai lo mettono in tutti gli articoli, mi meraviglio come in questo non ci sia.